I film per adolescenti non sono mai passati di moda. I temi sono sempre gli stessi: storie d’amore, amicizia, ansie liceali, cambiamento, libertà e sessualità.
30 Hollywood Stargirl
Il nuovo film segue il viaggio di Stargirl lontano da Mica, Arizona, verso un mondo più grande fatto di musica, sogni e possibilità. Quando sua madre Ana viene assunta come costumista in un film, le due si trasferiscono a Los Angeles, dove Stargirl si ritrova circondata da un eclettico gruppo di personaggi. Tra questi ci sono i fratelli aspiranti registi Evan e Terrell; il signor Mitchell, uno dei vicini di casa di Stargirl e Roxanne Martel, una musicista che Stargirl ammira e incontra nel suo viaggio.
Regia: Julia Hart
Sceneggiatura: Julia Hart, Jordan Horowitz, Jerry Spinelli
Cast: Grace VanderWaal, Elijah Richardson, Judy Greer
Trailer:
29 Sex Appeal
Avery, un’adolescente con una tendenza al perfezionismo, chiede alla sua amica Larson di aiutarla a prepararsi per la prima volta con il suo fidanzato a distanza.
Regia: Talia Osteen
Sceneggiatura: Tate Hanyok
Cast: Mika Abdalla, Jake Short, Fortune Feimster
Trailer:
28 Love & Gelato
Lina, una diciassettenne americana, si trova a dover compiere un viaggio a Roma per onorare la memoria della madre. Catapultata in un Paese sconosciuto, troppo disordinato e pieno di caos per la sua indole seria, metodica e anche un po’ nerd, si troverà costretta a dover fare i conti con tutte le sue manie, ansie e paure ma anche a doversi confrontare con il passato della madre che cela qualche sorpresa e qualche segreto… Immersa in paesaggi magici e in cibi sconosciuti ed inebrianti, affascinata dallo stile unico della moda italiana, sopraffatta da imprevisti romantici e travolta da una nuova e anomala famiglia, Lina imparerà a guardare al mondo e a se stessa con un occhio finalmente diverso.
Regia: Brandon Camp
Sceneggiatura: Brandon Camp, Jenna Evans Welch
Cast: Susanna Skaggs, Tobia De Angelis, Owen McDonnell
Trailer:
27 My Best Friend’s Exorcism
L’anno è il 1988. Le studentesse del secondo anno delle superiori Abby e Gretchen sono migliori amiche dalla quarta elementare. Ma dopo che una serata andata disastrosamente storta, Gretchen inizia a comportarsi in modo diverso. È lunatica. È irritabile. E bizzarri incidenti continuano ad accadere ogni volta che è nelle vicinanze. L’indagine di Abby la porta ad alcune scoperte sorprendenti e, quando la loro storia raggiunge la sua terrificante conclusione, il destino di Abby e Gretchen sarà determinato da un’unica domanda: la loro amicizia è abbastanza potente da sconfiggere il diavolo?
Regia: Damon Thomas
Sceneggiatura: Jenna Lamia, Grady Hendrix
Cast: Elsie Fisher, Amiah Miller, Rachel Kanu
Trailer:
26 Royalteen — L’erede (Royalteen)
Un’adolescente lotta per mantenere nascosto il suo passato pieno di scandali e un grande segreto inconfessabile mentre inizia un’improbabile storia d’amore con un principe ereditario.
Regia: Per-Olav Sørensen, Emilie Beck
Sceneggiatura: Ester Schartum-Hansen, Per-Olav Sørensen, Randi Fuglehaug
Cast: Ines Høysæter Asserson, Mathias Storhøi, Elli Rhiannon Müller Osborne
Trailer:
25 Tall Girl 2
Per Jodi interpretare la protagonista del musical scolastico è un sogno che si avvera. Poi però la pressione trascina autostima e affetti in una spirale discendente.
Regia: Emily Ting
Sceneggiatura: Sam Wolfson
Cast: Ava Michelle, Griffin Gluck, Sabrina Carpenter
Trailer:
24 Da ciao ad addio (Hello, Goodbye and Everything in Between)
Clare e Aidan decidono di lasciarsi prima di iniziare l’università, ma vogliono trascorrere insieme un’ultima memorabile serata. Mentre ripercorrono le tappe della loro relazione, dall’incontro al primo bacio e al primo litigio, arrivano a un punto di svolta e devono affrontare una decisione fatidica: restare uniti o dirsi addio per sempre?
Regia: Michael Lewen
Sceneggiatura: Amy Reed, Ben York Jones, Jennifer E. Smith
Cast: Jordan Fisher, Talia Ryder, Ayo Edebiri
Trailer:
23 Il cielo è ovunque (The Sky Is Everywhere)
La vita di Lennie, ragazza all’ultimo anno delle superiori, amante della natura, della letteratura e della musica e portata per il clarinetto, è finita quando l’adorata sorella Bailey è morta come la loro madre per via di un difetto cardiaco. Rimasta sola, Lennie è come sperduta: non suona più, non ha più nessuno a cui confessare i propri pensieri, e l’affetto della nonna e dello zio con cui vive non bastano. Len condivide il dolore con Toby, il fidanzato di Bailey, con cui arriva addirittura a baciarsi, compromettendo così l’unica cosa bella della sua vita: la presenza di Joe, un bellissimo ragazzo della scuola, bravo con la chitarra, solare e interessato a lei. Riuscirà Len a liberarsi del ricordo di Bailey e ad accettare Joe nella sua nuova vita?
Regia: Josephine Decker
Sceneggiatura: Jandy Nelson
Cast: Grace Kaufman, Jacques Colimon, Cherry Jones
Trailer:
22 Meglio Nate che niente (Better Nate Than Ever)
Il tredicenne Nate Foster sogna con tutto se stesso Broadway. C’è solo un problema: non riesce nemmeno a ottenere una parte nella recita scolastica. Ma quando i suoi genitori lasciano la città, Nate e la sua migliore amica Libby vanno di nascosto nella Grande Mela per un’opportunità unica nella vita e per dimostrare a tutti che si sbagliano. Un incontro casuale con la zia Heidi, che Nate non vede da tempo, stravolge il suo viaggio. Insieme dovranno imparare che le più importanti avventure della vita sono grandi quanto i propri sogni. Basato sul pluripremiato romanzo.
Regia: Tim Federle
Sceneggiatura: Tim Federle
Cast: Rueby Wood, Joshua Bassett, Aria Brooks
Trailer:
21 Sognando Marte (Moonshot)
Due giovani molto diversi tra loro decidono di intrufolarsi su una navicella spaziale per poter raggiungere i propri amati che nel frattempo si sono trasferiti su Marte.
Regia: Christopher Winterbauer
Sceneggiatura: Max Taxe
Cast: Cole Sprouse, Lana Condor, Mason Gooding
Trailer:
Pagina successiva:
⬅️ Support our website on DonationAlerts