20 Love Lies Bleeding, 2024
Lou è la manager di una palestra a cui l’incontro con Jackie cambia la vita. Quest’ultima è una bodybuilder con il sogno di vincere un concorso a Las Vegas. La loro passione divampa, ma deve fare i conti con la violenta famiglia di Lou. Un cognato picchiatore, un padre criminale che detiene un poligono di tiro e una spirale di delitti che le coinvolge direttamente.
Regia: Rose Glass
Sceneggiatura: Rose Glass, Weronika Tofilska
Cast: Katy O’Brian, Kristen Stewart, Ed Harris
Incassi: $8 683 000
Trailer:
19 Causeway, 2022
Lynsey, un ingegnere militare, è appena tornata negli Stati Uniti. Ha una lesione cerebrale debilitante dovuta all’esplosione di un ordigno in Afghanistan e, grazie a un’infermiera, ha iniziato un lento recupero; deve infatti riprendere a camminare e ha dei vuoti di memoria. Quando le sue condizioni fisiche migliorano, rientra a casa sua a New Orleans dove a va vivere a casa della madre con cui ha un rapporto conflittuale. Vorrebbe riprendere a fare il suo lavoro, ma il suo medico è diffidente. Nel frattempo trova un altro impiego come addetta alla pulizia delle piscine. Un giorno il suo pick-up si rompe. In officina conosce il meccanico James Aucoin che non è mai riuscito a superare il senso di colpa legato a una tragedia familiare. Sono entrambe due persone sole. Entrano gradualmente in confidenza e passano sempre più tempo insieme. Una sera però, un violento litigio sembra separarli.
Regia: Lila Neugebauer
Sceneggiatura: Ottessa Moshfegh, Luke Goebel, Elizabeth Sanders
Cast: Jennifer Lawrence, Brian Tyree Henry, Danny Wolohan
Trailer:
18 After Yang, 2021
In un futuro prossimo, gli androidi hanno sembianze umane e vivono al fianco degli esseri umani, facendo loro da aiutanti. Nella famiglia di Jake, che vive con la moglie Kyra e la loro figlia Mika, c’è una sola intelligenza artificiale di nome Yang a cui tutti loro sono affezionati, in particolar modo la piccola di casa. Quando Yang smette di funzionare correttamente, Jake cerca un modo per ripararlo. Durante questo processo, Jack scopre che la vita gli sta passando davanti, riconnettendosi con sua moglie e sua figlia e ponendosi domande nuove sull’amore e la perdita.
Regia: Kogonada
Sceneggiatura: Kogonada, Alexander Weinstein
Cast: Colin Farrell, Jodie Turner-Smith, Haley Lu Richardson
Incassi: $729 000
Trailer:
17 Sharper, 2022
Tom gestisce una libreria nel Greenwich Village quando si presenta alla sua porta Sandra, studentessa bibliofila dal sorriso che non lascia scampo. Tom si innamora di lei, salvo scoprire una situazione familiare complicata, tale da richiedere soluzioni estreme. Madeline è sposata con un uomo anziano e facoltoso, ma deve fare i conti con il figlio Max, dissoluto e pericolosamente vendicativo. Strade apparentemente distanti tra loro, ma destinate a incontrarsi.
Regia: Benjamin Caron
Sceneggiatura: Alessandro Tanaka
Cast: Sebastian Stan, Julianne Moore, John Lithgow
Trailer:
16 Beau ha paura (Beau Is Afraid), 2023
Il quarantanovenne Beau soffre di gravi disturbi mentali ed è ancora vergine perché convinto dalla madre che se raggiungesse l’orgasmo morirebbe – come accaduto (gli si dice) a suo padre nel momento in cui l’ha concepito. Vive nella paranoia e immagina la città intorno a lui come un inferno, in cui un serial killer si aggira nudo per le strade e i cadaveri vengono lasciati marcire in mezzo agli incroci. Dovrebbe partire per raggiungere la madre, ma in una sequela di atti mancati riesce a farsi rubare le chiavi di casa e il bagaglio, inoltre un incidente con uno psicofarmaco precipita ulteriormente la sua condizione psichica. Investito da un’auto, si risveglia a casa degli amorevoli Roger e Grace, ma non è che la prima tappa di un viaggio allucinante…
Regia: Ari Aster
Sceneggiatura: Ari Aster
Cast: Joaquin Phoenix, Patti LuPone, Amy Ryan
Budget: $35 000 000
Incassi: $11 955 000
Trailer:
15 Diamanti grezzi (Uncut Gems), 2019
Howard Ratner è un gioielliere che gestisce un negozio nel Diamond District di Manhattan. Incallito giocatore d’azzardo, marito e padre di famiglia con villa nei sobborghi, adultero con l’amante in città, Howard vive perennemente braccato dai debitori, in particolare dal cognato affiliato alla mafia italoamericana. Maneggione e bugiardo, ripone le sue speranze in un opale proveniente dall’Etiopia: ma qualche giorno prima dell’asta che dovrebbe fruttargli una somma milionaria, si fa convincere dal giocatore di basket Kevin Garnett, venuto in visita al suo negozio, a scambiare la pietra con un anello, dando così inizio a una serie infinita di traffici che segneranno il suo destino.
Regia: Benny Safdie, Josh Safdie
Sceneggiatura: Ronald Bronstein, Josh Safdie, Benny Safdie
Cast: Adam Sandler, Julia Fox, Idina Menzel
Budget: $19 000 000
Incassi: $50 023 000
Trailer:
14 Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo? (Dream Scenario), 2023
Paul Matthews insegna biologia alla Osler University. È sposato con Janet ed è padre di due figlie, Hannah e Sophie. La sua esistenza è monotona ed è una di quelle persone che solitamente passano inosservate. Da un giorno all’altro comincia a comparire nei sogni degli altri. Sono persone che conosce oppure perfetti sconosciuti. Non ha mai un ruolo positivo. Nei primi sogni non fa nulla quando una persona si trova in pericolo. Ma successivamente, nell’universo onirico degli altri, diventa sempre più violento. All’inizio diventa celebre ma poi l’improvvisa notorietà gli si ritorce contro. Gli studenti non seguono più le sue lezioni, la sua presenza non è gradita nei locali pubblici, gli amici mandano via lui e la moglie a metà cena e anche la sua vita familiare va in frantumi. L’unico obiettivo che gli resta è quello di pubblicare il suo libro.
Regia: Kristoffer Borgli
Sceneggiatura: Kristoffer Borgli
Cast: Nicolas Cage, Julianne Nicholson, Lily Bird
Incassi: $11 342 000
Trailer:
13 Eighth Grade – Terza media (Eighth Grade), 2018
Kayla Day è una studentessa di terza media che sta per terminare la sua ultima settimana di lezioni alla Miles Grove Middle School. Nel tempo libero, registra e pubblica dei video motivazionali su YouTube (che non hanno granché successo) in cui dà consigli sull’autostima sulla gestione della propria immagine. A scuola, la giovane non riesce a stringere rapporti coi suoi compagni di classe che, anzi, la votano come “più tranquilla” del gruppo (suscitando la sua insoddisfazione) mentre a casa, invece, Kayla fatica a costruire un rapporto con suo papà, Mark, genitore single che fa del suo meglio con lei ma sembra proprio non riuscire a trovare la giusta lunghezza d’onda. Una possibile svolta per la vita della giovane arriva quando la madre di Kennedy, una sua compagna di scuola, la invita per un party in piscina: Kayla individua immediatamente la festa come l’occasione perfetta per cambiare contemporaneamente la percezione che i suoi compagni hanno di lei e per farsi notare da Aiden, il ragazzo per cui ha una cotta, che è appena tornato single.
Regia: Bo Burnham
Sceneggiatura: Bo Burnham
Cast: Elsie Fisher, Josh Hamilton, Emily Robinson
Incassi: $14 347 000
Trailer:
12 Pearl, 2022
Texas, 1918. La giovane Pearl vive nella fattoria dei genitori, con il padre infermo e la madre autoritaria e intransigente. Il marito, Howard, è partito per l’Europa in guerra e non si sa se e quando farà ritorno. Sempre più insofferente alla vita nella fattoria, Pearl dà segni di squilibrio mentale e di un gusto perverso nell’uccidere animali. Un’audizione di ballo rappresenta la sua unica speranza di una nuova vita, ma la madre intende proibirle di partecipare.
Regia: Ti West
Sceneggiatura: Mia Goth, Ti West
Cast: Mia Goth, David Corenswet, Tandi Wright
Incassi: $9 747 000
Trailer:
11 Men, 2022
Dopo avergli comunicato la volontà di divorziare, sfociando in un violento alterco coniugale, Harper assiste alla morte del marito, James, senza sapere se si tratti di suicidio, come da lui minacciato, o di una fatalità. Il senso di colpa e l’ossessione di aver causato la tragedia spingono Harper a isolarsi in una villa nella campagna inglese del Gloucestershire. Qui fa la conoscenza di Geoffrey, l’eccentrico padrone di casa, e in seguito di una serie di individui di crescente e inquietante bizzarria, tutti con lo stesso volto di Geoffrey.
Regia: Alex Garland
Sceneggiatura: Alex Garland
Cast: Jessie Buckley, Rory Kinnear, Gayle Rankin
Incassi: $11 152 000
Trailer:
Pagina successiva:
⬅️ Support our website on DonationAlerts