20 The Moon (더 문 | Deo mun)
2029: la navicella spaziale coreana Uriho parte per un viaggio sulla Luna e, mentre il mondo è affascinato da questa enorme sfida, Uriho viene improvvisamente travolta da una tempesta solare. Un membro dell’equipaggio, Hwang Sun-woo, rimane bloccato da solo sulla Luna. Una catastrofe simile era già occorsa 5 anni prima e adesso la National Space Agency’s non può permettersi errori.
Regia: Kim Yong-hwa
Sceneggiatura: Kim Yong-hwa
Cast: Seol Gyeong-goo, Do Gyeong-soo, Kim Hee-ae
Budget: $22 000 000
Incassi: $5 175 000
Trailer:
19 Aquaman e il regno perduto (Aquaman and the Lost Kingdom)
Arthur Curry, alias Aquaman, ha messo su famiglia e suo figlio ancora in fasce già dimostra il potere di parlare con i pesci. Purtroppo il suo «lavoro» di re di Atlantide non va altrettanto bene: un consiglio xenofobo e protezionista blocca le sue riforme e impedisce che il popolo subacqueo collabori con il mondo di superficie per fermare il riscaldamento globale. Il quale subisce una drastica accelerazione per mano dell’arcinemico di Aquaman: Black Manta. Questi, guidato dalle visioni di un sinistro tridente nero, ha iniziato a impiegare il leggendario Oricalco, riscaldando tanto i mari quanto le terre emerse.
Regia: James Wan
Sceneggiatura: Mort Weisinger, Paul Norris, David Leslie Johnson-McGoldrick
Cast: Jason Momoa, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II
Budget: $205 000 000
Incassi: $396 190 000
Trailer:
18 Fingernails — Una diagnosi d’amore (Fingernails)
Anna e Ryan sono una coppia felice e hanno ottenuto il documento che certifica l’autenticità del loro amore. Ora la ragazza, dopo aver superato il colloquio per essere assunta come insegnante, cambia idea e decide di andare a lavorare presso l’istituto d’amore che esamina se due persone sono fatte per stare insieme oppure no. Attraverso un sistema tecnologico che appare infallibile, alle coppie che si sottopongono al test viene strappata un’unghia del dito e inserita in una macchina che calcola la loro compatibilità. Il 100% indica la corrispondenza perfetta, lo 0% sottolinea invece che la storia d’amore è destinata a finire. Anna non ha detto nulla a Ryan del suo nuovo impiego. Inoltre lì conosce Amir che le dice di avere una relazione stabile. I due lavorano sempre in coppia e con il passare del tempo è sempre più attratta da lui. Così chiede a Ryan di ripetere il test che viene nuovamente superato. Ma anche dopo questo risultato non è più sicura dei sentimenti che prova per il proprio compagno.
Regia: Christos Nikou
Sceneggiatura: Christos Nikou, Stavros Raptis
Cast: Jessie Buckley, Riz Ahmed, Jeremy Allen White
Incassi: $13 000
Trailer:
17 Hanno clonato Tyrone (They Cloned Tyrone)
Fontaine è uno spacciatore che vive alla giornata in una cittadina fatiscente. Abita con la madre a cui chiede ogni giorno se vuole qualcosa da mangiare e non si è ancora ripreso dalla morte del fratellino Ronald. Slick è un magnaccia che, secondo le sue parole, era considerato come il migliore nel suo campo nel 1995 e Yo-Yo è una prostituta che lavora per lui. Una sera Fontaine viene ucciso da colpi di arma da fuoco, ma la mattina dopo però si risveglia nel suo letto. In realtà è stato clonato. Così, assieme a Slick e Yo-Yo inizia ad indagare per capire cosa gli è successo. I tre entrano in una casa abbandonata da dove, attraverso un luminoso ascensore, arrivano a un laboratorio sotterraneo dove scoprono cosa c’è dietro la clonazione di Fontaine; il governo sta infatti facendo degli esperimenti sulla popolazione nera.
Regia: Juel Taylor
Sceneggiatura: Tony Rettenmaier, Juel Taylor
Cast: John Boyega, Jamie Foxx, Teyonah Parris
Trailer:
16 Nimona
La graphic novel da cui è tratto questo lungometraggio animato è un mash-up di vari generi ambientato in un futuro medievale dove i cavalieri vanno nei night club, sugli hoverboard e hanno la spada. Il protagonista è un giovane che collabora con un cavaliere in disgrazia per riottenere il proprio onore e rovesciare un regime corrotto.
Regia: Nick Bruno, Troy Quane
Sceneggiatura: Robert L. Baird, Lloyd Taylor, Pamela Ribon
Cast: Chloë Grace Moretz, Riz Ahmed, Eugene Lee Yang
Trailer:
15 La montagne
Pierre, ingegnere parigino, si reca sulle Alpi per il suo lavoro. Irresistibilmente attratto dalla montagna, allestisce un bivacco in quota e decide di non scendere più. Lassù incontra Léa e scopre luci misteriose.
Regia: Thomas Salvador
Sceneggiatura: Thomas Salvador, Naïla Guiguet
Cast: Thomas Salvador, Louise Bourgoin, Martine Chevallier
Incassi: $660 000
Trailer:
14 Paradise
In un futuro distopico non così lontano, l’azienda tedesca Aeon permette di trasferire anni di vita da una persona all’altra (laddove vi sia compatibilità tra i due individui). Tutto ciò è assolutamente legalizzato ed accessibile solo ai più ricchi dati i costi elevatissimi delle operazioni. Il giovane Max è un dipendente modello di Aeon ma si ritroverà a dover combattere quello stesso sistema quando la moglie Elena dovrà versare 40 anni di vita per ripagare un debito, come stabilito da un contratto stipulato con l’assicurazione. Scoperto che gli anni di Elena sono serviti a ringiovanire la CEO della Aeon, Max tenterà di rapire quest’ultima per sottoporla al trattamento inverso.
Regia: Boris Kunz
Sceneggiatura: Simon Amberger, Peter Kocyla, Boris Kunz
Cast: Kostja Ullmann, Iris Berben, Numan Acar
Trailer:
13 The Flash
Si avvicina il giorno del processo per il padre di Barry Allen, da anni in carcere per l’omicidio di sua moglie. Il ragazzo, che in realtà è anche il supereroe The Flash, ha cercato in ogni modo di dimostrare la sua innocenza, ma anche con l’aiuto delle Wayne Enterprises e dei suoi superpoteri non ha trovato come scagionarlo. Per disperazione arriva a correre più veloce di quanto abbia mai fatto, fino a raggiungere una sorta di ruota del tempo. Ma scopre presto che viaggiare nel passato non cambia solo il presente e il futuro: in questo mondo infatti il suo amico Batman è molto diverso e non sembra esserci alcuna traccia di Superman. In compenso il Barry di questa realtà vive felice con i genitori, ma per proteggere la sua vita il Barry originale dovrà stravolgerla e, nel farlo, finirà per perdere i propri poteri…
Regia: Andres Muschietti
Sceneggiatura: Christina Hodson, John Francis Daley, Jonathan Goldstein
Cast: Ezra Miller, Michael Keaton, Sasha Calle
Budget: $200 000 000
Incassi: $271 333 000
Trailer:
12 57 Secondi (57 Seconds)
Franklin Fox è un giovane blogger che si occupa di salute dopo la tragica morte della sorella gemella per overdose di farmaci. Quando riesce ad intrufolarsi alla conferenza del guru della tecnologia Anton Burrell e a fermare un attacco contro di lui, la sua vita prenderà una piega completamente diversa. Franklin raccoglie infatti l’anello dell’uomo, un misterioso congegno che gli permette di tornare indietro nel tempo di esattamente 57. Riuscirà ad utilizzare questo potere al meglio, o verrà inevitabilmente corrotto dal potere?
Regia: Rusty Cundieff
Sceneggiatura: Macon Blair, Rusty Cundieff, E.C. Tubb
Cast: Josh Hutcherson, Morgan Freeman, Greg Germann
Incassi: $373 000
Trailer:
11 Jules
Milton vive una tranquilla vita di routine in una piccola città della Pennsylvania occidentale, ma trova la sua giornata sconvolta quando un UFO e il suo passeggero extraterrestre si schiantano nel suo cortile.
Regia: Marc Turtletaub
Sceneggiatura: Gavin Steckler
Cast: Ben Kingsley, Harriet Sansom Harris, Jane Curtin
Incassi: $1 969 000
Trailer:
Pagina successiva:
⬅️ Support our website on DonationAlerts