10 Meongmongi (멍뭉이)
La fidanzata di Min-soo ammette all’improvviso di essere allergica ai cani. Ora il migliore amico del ragazzo, il golden retriever Rooney, ha bisogno di una nuova famiglia. Con l’aiuto del cugino e dei social media, Min-soo inizia a cercare una nuova casa per Rooney.
Regia: Kim Joo-hwan
Sceneggiatura: Kim Joo-hwan
Cast: Yoo Yeon-seok, Cha Tae-hyeon, Jeong In-seon
Paese: Corea del Sud
Incassi: $1 664 000
Trailer:
9 La stanza delle meraviglie (La chambre des merveilles)
Una madre trova il diario dei suoi figli che ha “10 cose da fare prima della fine del mondo” dopo che è caduto in coma. Ha iniziato a fare uno per uno nella speranza che suo figlio vedesse quanto è bella la vita e che deve tornare.
Regia: Lisa Azuelos
Sceneggiatura: Juliette Sales, Julien Sandrel, Fabien Suarez
Cast: Alexandra Lamy, Muriel Robin, Hugo Questel
Paese: Francia
Incassi: $4 331 000
Trailer:
8 Zodi et Téhu, frères du désert
Il film racconta la storia di un ragazzo berbero che si lega a un cammello mentre attraversano il deserto del Sahara.
Regia: Eric Barbier
Sceneggiatura: Jennifer Devoldere, Eric Barbier
Cast: Yassir Drief, Alexandra Lamy, Youssef Hajdi
Paese: Francia
Incassi: $1 680 000
Trailer:
7 I tre moschettieri – D’Artagnan (Les trois mousquetaires: D’Artagnan)
Il giovane D’Artagnan ambisce a diventare un moschettiere del re Luigi e si reca a Parigi per mettersi al servizio del capitano de Tréville. In viaggio incappa nel rapimento di una ragazza e rischia la vita per cercare di salvarla. Arrivato nella capitale, si rende conto di come sia facile litigare con i moschettieri ma soprattutto di quanto intrighi e corruzioni corrodano la nobiltà di Francia. Mentre i moschettieri sono fedeli al re, il cardinale Richelieu è disposto a tutto pur di screditarli e acquisire sempre più potere.
Regia: Martin Bourboulon
Sceneggiatura: Mathieu Delaporte, Alexandre de La Patellière, Alexandre Dumas
Cast: François Civil, Vincent Cassel, Romain Duris
Paese: Francia, Germania, Spagna, Belgio
Budget: €36 000 000
Incassi: $32 416 000
Trailer:
6 Anatomia di una caduta (Anatomie d’une chute)
La scrittrice tedesca Sandra Voyter sta rilasciando un’intervista nello chalet sulle montagne vicine a Grenoble dove vive insieme al marito Samuel Maleski e al loro figlio non vedente Daniel. La conversazione fra lei e la giovane giornalista divaga, ed è infine interrotta dalla musica a tutto volume suonata da Samuel. Qualche ora dopo Samuel viene trovato morto sul selciato innevato davanti allo chalet: si è gettato o è stato ucciso? Sarà questo il dilemma da risolvere attraverso un’indagine minuziosa e un processo complicato e seguitissimo dai media. Ad assistere Sandra, principale indagata, è l’avvocato Vincent Renzi, suo amico di lunga data, e ciò che emergerà dalle indagini, prima ancora che un verdetto, è il problematico rapporto coniugale fra Sandra e Samuel, che ha trovato il punto di rottura nell’incidente all’origine della cecità di Daniel.
Regia: Justine Triet
Sceneggiatura: Justine Triet, Arthur Harari
Cast: Sandra Hüller, Swann Arlaud, Milo Machado-Graner
Paese: Francia
Incassi: $36 051 000
Trailer:
5 Godzilla Minus One (ゴジラマイナスワン | Gojira Mainasu Wan)
1945, Odo Island: il pilota kamikaze Koichi Shikishima è costretto ad atterrare per un guasto meccanico. Lì è di stanza un’unità di riparazione capitanata dal meccanico Sosaku Tachibana, unità che durante la notte viene improvvisamente attaccata da una creatura misteriosa e inarrestabile, che gli abitanti dell’isola chiamano “Godzilla”. 1947, Tokyo: Shikishima è tornato dalla guerra, ma la sua casa è distrutta e i genitori morti nei bombardamenti. Dopo aver accolto la vagabonda Noriko e la neonata Akiko, Shikishima, schiacciato dal rimorso di essere un sopravvissuto e dal senso di colpa per quanto accaduto a Odo Island, inizia a lavorare su una barca dragamine. Ma dopo i test nucleari americani dell’Operazione Crossroads condotti nell’atollo di Bikini, un nuovo e gigantesco Godzilla, ora evolutosi a causa delle radiazioni, sta per attaccare Tokyo…
Regia: Takashi Yamazaki
Sceneggiatura: Takashi Yamazaki
Cast: Minami Hamabe, Ryunosuke Kamiki, Sakura Ando
Paese: Giappone
Budget: $15 000 000
Incassi: $115 857 000
Trailer:
4 À la belle étoile
Fin da bambino Yazid ha una grande passione, la pasticceria. Cresciuto tra case famiglia e case famiglia, il giovane cercherà di realizzare il suo sogno: lavorare con i più grandi pasticceri e diventare il migliore.
Regia: Sébastien Tulard
Sceneggiatura: Cédric Ido, Yazid Ichemrahen
Cast: Riadh Belaïche, Loubna Abidar, Marwan Amesker
Paese: Francia
Incassi: $945 000
Trailer:
3 Il primo giorno della mia vita
Arianna ha perso la figlia e non se ne dà pace. Napoleone è un motivatore che riesce a spronare tutti tranne che se stesso. Emilia è un’eterna seconda confinata sulla sedia a rotelle che ha messo fine alla sua ascesa nella ginnastica artistica. E Daniele è uno youtuber riluttante sfuggito ai bulli ma non alla propria mancanza di autostima. Un uomo misterioso intercetta i quattro nel momento in cui hanno deciso di farla finita, e ora deambulano insieme a lui, né morti né vivi. L’uomo ha intenzione di fornire loro una prospettiva diversa dalla quale guardare la propria situazione durante una settimana in cui rimarranno sospesi nel tempo, senza bere né mangiare, e senza che nessuno si accorga della loro presenza. Ma non è facile far cambiare idea a chi si sentiva arrivato al capolinea della propria vita.
Regia: Paolo Genovese
Sceneggiatura: Isabella Aguillar, Paolo Costella, Rolando Ravello
Cast: Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy
Paese: Italia
Incassi: $2 810 000
Trailer:
2 Hachiko (忠犬八公 | Zhong quan ba gong)
Remake cinese di Hachiko – Il tuo migliore amico, noto film del 2009 con Richard Gere diretto da Lasse Hallström sulla storia vera del cane giapponese Hachiko.
Regia: Xu Ang
Sceneggiatura: Zhang Hansi, Xu Ang, Li Liangwen
Cast: Feng Xiaogang, Huang Xiong, Da Huang
Paese: Cina
Incassi: $42 463 000
Trailer:
1 Il ragazzo e l’airone (君たちはどう生きるか | Kimitachi wa Dou Ikiru ka)
La guerra del Pacifico brucia Tokyo e il mondo di Mahito, un ragazzino traumatizzato dalla morte della madre, divorata dal fuoco dei bombardieri. Due anni dopo, elaborato il lutto, suo padre lascia la città per la campagna e per la cognata, da cui adesso aspetta un figlio. Mahito fatica ad accettare una nuova mamma e una nuova vita ma qualcosa lo distrae dal dolore. Un airone cenerino e ostinato lo tormenta e ‘gli parla’ conducendolo in un mondo fantastico e nascosto, dove scoprirà il mistero della vita e della sua famiglia. Tra antenati e parrocchetti, madri e matrigne, il ragazzo troverà le risposte che cerca e il futuro che merita.
Regia: Hayao Miyazaki
Sceneggiatura: Hayao Miyazaki
Cast: Soma Santoki, Aimyon, Keiko Takeshita
Paese: Giappone
Incassi: $294 244 000
Trailer:
⬅️ Support our website on DonationAlerts