20 La sirenetta (The Little Mermaid)
Ariel è una sirena, una delle sette figlie del Re Tritone, ma ha una passione per il mondo di superficie che il padre non gradisce. Rischia la vita tra gli squali per esplorare i relitti in fondo al mare e raccogliere oggetti della terraferma, per lei molto misteriosi. Quando durante una tempesta salva un bel marinaio, che è anche un principe, ne resta perdutamente innamorata. I divieti del padre servono solo a spingerla in direzione di Ursula, la strega del mare, che le offre di renderla umana in cambio della sua voce. Ariel accetta e avrà solo tre giorni di tempo per baciare il principe, un’impresa ulteriormente complicata dal sortilegio della strega, che gioca sporco e le ruba anche la memoria…
Regia: Rob Marshall
Sceneggiatura: David Magee, John Musker, Ron Clements
Cast: Halle Bailey, Jonah Hauer-King, Melissa McCarthy
Budget: $250 000 000
Incassi: $569 626 000
Trailer:
19 When You Finish Saving the World
Ziggy è il figlio unico di Evelyn e Roger Katz, e i tre vivono insieme nella loro bella casa nell’Indiana. Insieme, ma non veramente uniti. Ziggy scrive canzoni che suona in live streaming per i suoi ventimila follower in tutto il mondo, Evelyn dirige un rifugio per donne vittime di violenza, che ospita madri e figli, ed entrambi si dimenticano facilmente delle esigenze di Roger, che per questo preferisce trascorrere le ore in compagnia dei suoi libri. Evelyn e Ziggy, in particolare, sono due binari paralleli, senza un punto d’incontro. Così, quando s’invaghisce di una compagna di liceo, bella e politicamente impegnata, Ziggy cerca il consiglio della madre ma lei non lo prende sul serio, mentre rivolge tutte le sue attenzioni — e anche più del doluto- ad un ragazzo ospite del rifugio.
Regia: Jesse Eisenberg
Sceneggiatura: Jesse Eisenberg
Cast: Julianne Moore, Finn Wolfhard, Billy Bryk
Incassi: $196 000
Trailer:
18 Prom Pact
Una femminista che non crede all’idea di innamorarsi, specialmente nell’amore eteronormativo, cade anche lei nella magia di un sentimento. Si tratta di Mandy Yang, studentessa dell’ultimo anno di liceo che si prepara ad affrontare il ballo di fine anno. Ma Mandy ha un altro obbiettivo in testa: entrare a Harvard. Quando finisce nella lista d’attesa deve fare un patto con il promettente atleta Graham Lansing, il cui padre è un senatore e un ex studente di Harvard. Alla fine capisce che Graham non è l’atleta senza cervello che pensava, e che in fondo Harvard non è tutto, nella vita.
Regia: Anya Adams
Sceneggiatura: Anthony Lombardo
Cast: Peyton Elizabeth Lee, Milo Manheim, Blake Draper
Trailer:
17 The Starling Girl
La diciassettenne Jem Starling lotta con il suo posto all’interno della sua comunità fondamentalista cristiana. Ma tutto cambia quando il suo magnetico pastore giovanile Owen ritorna nella loro chiesa.
Regia: Laurel Parmet
Sceneggiatura: Laurel Parmet
Cast: Eliza Scanlen, Lewis Pullman, Jimmi Simpson
Incassi: $161 000
Trailer:
16 Non sei invitata al mio bat mitzvah (You Are So Not Invited to My Bat Mitzvah)
Le amiche Stacy e Lydia si preparano per indimenticabili bat mitzvah, ma le cose cambiano quando un ragazzino popolare e alcuni drammi scolastici minacciano di rovinare tutto.
Regia: Sammi Cohen
Sceneggiatura: Alison Peck, Fiona Rosenbloom
Cast: Idina Menzel, Jackie Sandler, Adam Sandler
Trailer:
15 How to Have Sex
Tara, Em e Skye sono tre tardo adolescenti inglesi in vacanza a Malia, sull’isola di Creta, con l’obiettivo di fare festa, sbronzarsi e giocare a «chi scopa di più». Nel motel con vista su piscina dove sono alloggiate incontrano altri tre ragazzi più o meno coetanei, Paddy, Badger e Paige, con cui uniscono le forze e le aspettative per «la vacanza migliore di sempre». Tutto sembra funzionare secondo i loro piani, ma qualcosa scricchiola: ad esempio Skye trova modi sempre nuovi e sempre più sottili di sminuire Tara, che è vergine, e si pone il problema di come superare quella «condizione». Per questo si ritrova a fare sesso quasi senza accorgersene, e non solo perché ha bevuto troppo, come sempre, ma anche perché una cosa è l’immagine sicura e assertiva che vuole dare di sé, altra cosa è la reale consapevolezza di ciò che è e ciò che desidera.
Regia: Molly Manning Walker
Sceneggiatura: Molly Manning Walker
Cast: Anna Antoniades, Mia McKenna-Bruce, Lara Peake
Incassi: $921 000
Trailer:
14 Bottoms
Due studenti queer impopolari delle scuole superiori avviano un Fight Club per fare sesso prima del diploma.
Regia: Emma Seligman
Sceneggiatura: Emma Seligman, Rachel Sennott
Cast: Rachel Sennott, Ayo Edebiri, Ruby Cruz
Incassi: $12 947 000
Trailer:
13 L’altra Zoey (The Other Zoey)
Zoey Miller, una brillante esperta di computer con un profondo disinteresse per l’amore romantico, vede la sua vita cambiare letteralmente quando Zach, un famoso giocatore di calcio del college, ha un’amnesia e la scambia per la sua ragazza.
Regia: Sara Zandieh
Sceneggiatura: Matthew Tabak
Cast: Josephine Langford, Drew Starkey, Archie Renaux
Incassi: $168 000
Trailer:
12 Scream VI
Sopravvissute ai tragici eventi di Woodsboro, Sam e Tara Carpenter si trasferiscono a New York. Tara è intenzionata a vivere una vita normale e mettersi tutto alle spalle, mentre Sam è preoccupata che un nuovo assassino possa prenderle di mira e vuole proteggere la sorella minore. Quando cominciano a diffondersi le notizie su omicidi ad opera di assassini travestiti da Ghostface, Sam si unisce al detective Bailey, a Kirby Reed e a Gale Weathers per organizzare una squadra e difendersi dalla minaccia.
Regia: Matthew Bettinelli, Tyler Gillett
Sceneggiatura: James Vanderbilt, Guy Busick, Kevin Williamson
Cast: Melissa Barrera, Jenna Ortega, Mason Gooding
Budget: $35 000 000
Incassi: $168 961 000
Trailer:
11 Fidanzata in affitto (No Hard Feelings)
Siamo a Montauk, l’estate non è ancora iniziata e Maddie sta già piena di casini — le hanno sequestrato la macchina per delle multe non pagate, ma senza la macchina non può lavorare come autista Uber e arrotondare lo stipendio che prende come cameriera, e senza quei soldi in più non riesce a stare dietro alle tasse di proprietà sulla casa che ha ereditato dalla madre dopo la sua morte… Un annuncio su Craiglist sembra però fare al suo (disperato) caso: Laird e Allison, una coppia di ricchi newyorchesi con casa sulle spiagge di Montauk, cerca un «aiuto» per il figlio Percy, a loro modo di vedere troppo inesperto e impreparato ad affrontare la vita al college a cui accederà a settembre. Se Maddie riuscirà a farlo uscire dal suo guscio, svezzandolo a livello emotivo e sessuale, avrà in cambio una Buick Regal. E così tutti i suoi problemi si risolveranno. O forse no.
Regia: Gene Stupnitsky
Sceneggiatura: Gene Stupnitsky, John Phillips
Cast: Jennifer Lawrence, Andrew Barth Feldman, Laura Benanti
Budget: $45 000 000
Incassi: $87 256 000
Trailer:
Pagina successiva:
⬅️ Support our website on DonationAlerts