10 Uno splendido disastro (Beautiful Disaster)
Tratto dal libro di Jamie McGuire, definito il nuovo “50 sfumature di grigio”. Il film racconta la storia di Abby Abernathy, una virtuosa che non cade vittima del demone del bere, o lascia che la sua bocca venga insudiciata da cattive parole. Incontra il sensuale cattivo ragazzo, Travis Maddox, col quale fa una scommessa, se lei vincerà, lui dovrà astenersi dal sesso per un mese. Se lui vincerà, lei dovrà trasferirsi da lui per lo stesso periodo di tempo.
Regia: Roger Kumble
Sceneggiatura: Roger Kumble, Jamie McGuire
Cast: Dylan Sprouse, Virginia Gardner, Austin North
Incassi: $6 850 000
Trailer:
9 See You on Venus
Una ragazza orfana di 18 anni vuole viaggiare in Europa per rintracciare la sua madre biologica, così quando incontra un giovane di buon cuore, sconvolto dal senso di colpa per un incidente mortale, lo convince ad accompagnarla nel viaggio.
Regia: Joaquín Llamas
Sceneggiatura: Victoria Vinuesa
Cast: Virginia Gardner, Alex Aiono, Rob Estes
Incassi: $170 000
Trailer:
8 Wildflower
Un film di formazione che segue Bea Johnson dalla nascita alla laurea mentre affronta la vita con un genitore con disabilità intellettiva e una famiglia allargata che non riesce a mettersi d’accordo sul modo migliore per aiutarla.
Regia: Matt Smukler
Sceneggiatura: Jana Savage, Matt Smukler
Cast: Alexandra Daddario, Kiernan Shipka, Jean Smart
Trailer:
7 Flora and Son
Dublino. Flora è una ragazza divenuta madre troppo presto: divorziata e costretta a sbarcare il lunario come meglio può, deve ogni giorno fronteggiare le ribellioni del figlio adolescente Max, pizzicato dalla polizia per la sua tendenza al furto. Dopo essersi dimenticata del compleanno di Max, Flora prova a riscattarsi regalandogli una chitarra, recuperata tra i rifiuti e rimessa a nuovo, ma al ragazzo non interessa affatto. Flora decide così di imparare da sola a suonare, attraverso un corso di lezioni online: il suo insegnante, Jeff, musicista un po’ fallito ed essere umano ferito e vulnerabile, la impressiona subito per onestà e fragilità. Tra i due nasce un’intesa reciproca, che sembra restituire alla ragazza l’entusiasmo smarrito tra i disagi del quotidiano.
Regia: John Carney
Sceneggiatura: John Carney
Cast: Eve Hewson, Jack Reynor, Orén Kinlan
Incassi: $129 000
Trailer:
6 Barbie
Barbie Stereotipo vive a Barbieland, dove ogni cosa è color confetto (prevalentemente rosa) e ogni giorno è il più bello di tutti. Improvvisamente viene assalita da pensieri di morte, e i suoi piedini perennemente sulle punte sono diventati piedi piatti. L’unica a poterla consigliare sul da farsi è Barbie Stramba, quella su cui qualche bambina annoiata si è accanita, e che vive in parziale isolamento dando buoni consigli alle Barbie perfette (visto che a nessuna interessa il suo “cattivo esempio”). Barbie Stramba spedisce Barbie Stereotipo nel mondo degli umani, alla ricerca della bambina che, con i suoi pensieri tristi, sta rischiando di gettarla in una crisi esistenziale. Se riuscirà a trovare “la bambina che gioca con lei e interferisce con la sua bambolità”, recupererà i piedini a punta e la testa sgombra di complicazioni tristi e melense. Al suo fianco, come un clandestino, spunta Ken, da sempre innamorato di lei: un compagno che Barbie dà per scontato e dunque tratta come uno zerbino. Riusciranno Barbie e Ken a ritornare vittoriosi dal mondo degli umani?
Regia: Greta Gerwig
Sceneggiatura: Greta Gerwig, Noah Baumbach
Cast: Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera
Budget: $100 000 000
Incassi: $1 441 827 000
Trailer:
5 True Spirit
Nell’ottobre del 2009 la tenace sedicenne australiana Jessica Watson si prepara a circumnavigare il globo in solitaria su una barca a vela. Determinata a diventare la più giovane donna a portare a termine una simile impresa, Jessica non si lascia abbattere facilmente: né le paure dei suoi familiari né la pressione dei media possono distoglierla dal suo obiettivo. Persino dopo un incidente con una nave cargo avvenuto durante un giro di prova, Jessica è comunque pronta a partire. Così, soltanto un mese dopo salpa da Sydney per intraprendere un viaggio in mare di 210 giorni, durante il quale dovrà affrontare condizioni di navigazione avverse e un forte senso di solitudine.
Regia: Sarah Spillane
Sceneggiatura: Sarah Spillane, Rebecca Banner, Cathy Randall
Cast: Alyla Browne, Teagan Croft, Cliff Curtis
Trailer:
4 La probabilità statistica dell’amore a prima vista (Love at First Sight)
Dopo aver perso il volo da New York a Londra, Hadley e Oliver si incontrano per caso all’aeroporto ed entrano subito in sintonia. La lunga notte che trascorrono insieme in aereo passa in un batter d’occhio, ma all’atterraggio a Heathrow i due sono costretti a separarsi e ritrovarsi nella confusione sembra impossibile. A meno che il destino non intervenga per trasformare questi compagni di viaggio in compagni di vita…
Regia: Vanessa Caswill
Sceneggiatura: Katie Lovejoy, Jennifer E. Smith
Cast: Haley Lu Richardson, Ben Hardy, Rob Delaney
Trailer:
3 Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente (The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes)
Coriolanus Snow ha diciotto anni e la sua casata è caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Alla decima edizione degli Hunger Games, ideati dal Decano Casca Highbottom, viene nominato mentore, ovvero tutor, di una ragazza del Distretto 12, Lucy Grey Baird. Questo potrebbe compromettere tutto il suo piano di riscatto sociale ed economico, così Snow si attiva per aiutare in ogni modo la ragazza in ogni modo possibile. C’è in ballo la sopravvivenza,gli Hunger Games sono spietati e tutta l’avventura è una corsa contro il tempo e contro la morte, tra serpenti letali e un usignolo capace di incantare con la sua voce.
Regia: Francis Lawrence
Sceneggiatura: Michael Lesslie, Michael Arndt, Suzanne Collins
Cast: Tom Blyth, Rachel Zegler, Peter Dinklage
Budget: $100 000 000
Incassi: $326 063 000
Trailer:
2 Are You There God? It’s Me, Margaret.
Quando la sua famiglia si trasferisce dalla città alla periferia, l’undicenne Margaret esplora nuovi amici, sentimenti e l’inizio dell’adolescenza.
Regia: Kelly Fremon Craig
Sceneggiatura: Kelly Fremon Craig, Judy Blume
Cast: Abby Ryder Fortson, Rachel McAdams, Kathy Bates
Budget: $30 000 000
Incassi: $21 464 000
Trailer:
1 Spider-Man: Across the Spider-Verse
Miles Morales è tornato – o meglio, non se n’è mai andato. È da un anno che fa sempre le solite cose che farebbe un supereroe teenager, cioè andare a scuola, litigare con i genitori e salvare il mondo dalle minacce più o meno (im)probabili. Chi se n’è andata, invece, è l’unica cinta di amici che aveva, cioè Gwen, Peter, Peni, Spider-Ham e Spider-Man Noir, gli Spider-Man delle altre dimensioni che l’hanno spalleggiato nella sua prima avventura e che sono tornati ai loro rispettivi universi. Un giorno, però, Gwen riappare nella cameretta di Miles, spiegandogli di essere entrata a far parte della Spider-Society, un gruppo interdimensionale di Spider-Man, capitanati da Miguel O’Hara, il cui intento è impedire il collasso del Multiverso. E una delle anomalie a poterlo provocare è La Macchia, scienziato che ha acquisito il potere di aprire dei portali tra le dimensioni durante l’incidente del primo film, e ora nuovo nemico di Miles…
Regia: Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson
Sceneggiatura: Phil Lord, Christopher Miller, Dave Callaham
Cast: Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Brian Tyree Henry
Budget: $150 000 000
Incassi: $690 516 000
Trailer:
⬅️ Support our website on DonationAlerts