20 A dire il vero (You Hurt My Feelings)
Beth è una scrittrice che, dopo aver esordito con un memoir di discreto successo, insegna scrittura creativa e cerca di far pubblicare la sua opera seconda. Il marito Don, con cui Beth condivide una storia d’amore longeva e felice, è uno psicologo che inizia a confondere i racconti dei suoi pazienti e a domandarsi quale sia il senso profondo (e l’utilità reale) del proprio lavoro. La sorella di Beth, Sarah, è un’arredatrice di interni alle prese con clienti incontentabili, e il marito di lei, Mark, è un attore in crisi perenne di autostima. Quando per caso Beth e Sarah ascoltano una conversazione fra Don e Mark in cui Don confessa di aver trovato deludente l’opera seconda di Beth, sua moglie si ritrova a mettere in discussione il loro matrimonio, innescando una serie di domande esistenziali che coinvolgeranno anche Eliot, il figlio della coppia, a sua volta appena lasciato dalla ragazza.
Regia: Nicole Holofcener
Sceneggiatura: Nicole Holofcener
Cast: Julia Louis-Dreyfus, Tobias Menzies, Michaela Watkins
Incassi: $5 698 000
Trailer:
19 L’altra Zoey (The Other Zoey)
Un giorno, Zach MacLaren, un popolare giocatore di football un po’ sbruffone, viene investito mentre attraversa la strada con la sua bici. Zoey corre in suo aiuto e si rende conto che lui la scambia per un’altra Zoey, la sua fidanzata. Il colpo alla testa gli ha provocato un’amnesia e dietro consiglio dei medici, la giovane studentessa accetta di assecondarlo fingendo di essere la sua fidanzata.
Regia: Sara Zandieh
Sceneggiatura: Matthew Tabak
Cast: Josephine Langford, Drew Starkey, Archie Renaux
Incassi: $168 000
Trailer:
18 Fidanzata in affitto (No Hard Feelings)
Siamo a Montauk, l’estate non è ancora iniziata e Maddie sta già piena di casini – le hanno sequestrato la macchina per delle multe non pagate, ma senza la macchina non può lavorare come autista Uber e arrotondare lo stipendio che prende come cameriera, e senza quei soldi in più non riesce a stare dietro alle tasse di proprietà sulla casa che ha ereditato dalla madre dopo la sua morte… Un annuncio su Craiglist sembra però fare al suo (disperato) caso: Laird e Allison, una coppia di ricchi newyorchesi con casa sulle spiagge di Montauk, cerca un “aiuto” per il figlio Percy, a loro modo di vedere troppo inesperto e impreparato ad affrontare la vita al college a cui accederà a settembre. Se Maddie riuscirà a farlo uscire dal suo guscio, svezzandolo a livello emotivo e sessuale, avrà in cambio una Buick Regal. E così tutti i suoi problemi si risolveranno. O forse no.
Regia: Gene Stupnitsky
Sceneggiatura: Gene Stupnitsky, John Phillips
Cast: Jennifer Lawrence, Andrew Barth Feldman, Laura Benanti
Budget: $45 000 000
Incassi: $87 256 000
Trailer:
17 Un bal pour Harvard (Prom Pact)
Una femminista che non crede all’idea di innamorarsi, specialmente nell’amore eteronormativo, cade anche lei nella magia di un sentimento. Si tratta di Mandy Yang, studentessa dell’ultimo anno di liceo che si prepara ad affrontare il ballo di fine anno. Ma Mandy ha un altro obbiettivo in testa: entrare a Harvard. Quando finisce nella lista d’attesa deve fare un patto con il promettente atleta Graham Lansing, il cui padre è un senatore e un ex studente di Harvard. Alla fine capisce che Graham non è l’atleta senza cervello che pensava, e che in fondo Harvard non è tutto, nella vita.
Regia: Anya Adams
Sceneggiatura: Anthony Lombardo
Cast: Peyton Elizabeth Lee, Milo Manheim, Blake Draper
Trailer:
16 One True Loves
Una donna è inaspettatamente costretta a scegliere tra il marito che ha a lungo pensato morto e il fidanzato che l’ha finalmente riportata in vita.
Regia: Andy Fickman
Sceneggiatura: Alex J. Reid, Taylor Jenkins Reid
Cast: Phillipa Soo, Luke Bracey, Simu Liu
Incassi: $382 000
Trailer:
15 Uno splendido disastro (Beautiful Disaster)
Tratto dal libro di Jamie McGuire, definito il nuovo “50 sfumature di grigio”. Il film racconta la storia di Abby Abernathy, una virtuosa che non cade vittima del demone del bere, o lascia che la sua bocca venga insudiciata da cattive parole. Incontra il sensuale cattivo ragazzo, Travis Maddox, col quale fa una scommessa, se lei vincerà, lui dovrà astenersi dal sesso per un mese. Se lui vincerà, lei dovrà trasferirsi da lui per lo stesso periodo di tempo.
Regia: Roger Kumble
Sceneggiatura: Roger Kumble, Jamie McGuire
Cast: Dylan Sprouse, Virginia Gardner, Austin North
Incassi: $6 850 000
Trailer:
14 Fair Play
Emily e Luke costituiscono una coppia affiatata e pronta per un rapporto duraturo. Entrambi lavorano in una società finanziaria che vieta relazioni extra professionali tra i propri dipendenti. Non è però difficile nascondere il loro legame fino a quando Emily viene promossa e Luke diventa il suo sottoposto. Da quel momento la loro vita privata subisce un progressivo cambiamento.
Regia: Chloe Domont
Sceneggiatura: Chloe Domont
Cast: Phoebe Dynevor, Alden Ehrenreich, Eddie Marsan
Trailer:
13 Love Again
Mira Ray attende in un bar il suo fidanzato. Scherzano, parlano, si baciano, senza sapere che sarà l’ultima volta per entrambi. Lui viene investito da un autista ubriaco in pieno giorno, per lei sopravvivere al dolore sarà difficilissimo. Troverà come escamotage quello di continuare a inviargli messaggi via cellulare senza sapere che il suo numero è stato nel frattempo riassegnato al telefono aziendale del critico musicale Rob Burns. Quest’ultimo è reduce da una delusione d’amore e deve scrivere un pezzo su Celine Dion, la quale si rende disponibile a diventare la sua confidente e fargli da Cupido per incontrare prima, e conquistare poi, la stessa Mira.
Regia: Jim Strouse
Sceneggiatura: Jim Strouse, Andrea Willson, Malte Welding
Cast: Priyanka Chopra Jonas, Sam Heughan, Céline Dion
Trailer:
12 Il cielo brucia (Roter Himmel)
Sulla costa del Mar Baltico, dove il nord della Germania incontra la Polonia, gli amici Felix e Leon si rifugiano per qualche giorno nella casa della famiglia del primo. L’idea è di dedicarsi al lavoro, un progetto fotografico per Felix e gli ultimi ritocchi a un romanzo per Leon, ma la quiete in casa è turbata da Nadja, presenza sfuggente percepita attraverso gli incontri amorosi e notturni, il cibo sulla tavola e la silhouette in bicicletta. Mentre il caldo inaridisce l’aria e gli incendi mangiano l’entroterra, Leon fatica ad accettare la leggerezza che lo circonda e si ritrova sempre più chiuso nella sua mente.
Regia: Christian Petzold
Sceneggiatura: Christian Petzold
Cast: Thomas Schubert, Paula Beer, Enno Trebs
Incassi: $2 169 000
Trailer:
11 Ritrovarsi in Rye Lane (Rye Lane)
Una commedia romantica che vede protagonisti David Jonsson e Vivian Oparah, nei panni di Dom e Yas, due ventenni entrambi reduci da brutte rotture, che entrano in sintonia nel corso di una giornata movimentata nel sud di Londra, aiutandosi a vicenda ad affrontare i loro ex da incubo e, potenzialmente, a ritrovare la fiducia nel romanticismo.
Regia: Raine Allen Miller
Sceneggiatura: Nathan Bryon, Tom Melia
Cast: David Jonsson, Vivian Oparah, Poppy Allen-Quarmby
Incassi: $1 400 000
Trailer:
Pagina successiva:
⬅️ Support our website on DonationAlerts