Migliori nuovi film Romance del 2023


10 È colpa tua? (Culpa mía)

Culpa mía

L’amore tra Noah e Nick sembra essere indissolubile, nonostante i tentativi da parte dei genitori di separarli. Ma il lavoro di Nick e l’inizio dell’università per Noah aprono le loro vite a nuove relazioni. La comparsa di un’ex fidanzata in cerca di vendetta e le intenzioni poco chiare della madre di Nick scuoteranno le fondamenta non solo del loro rapporto, ma della stessa famiglia Leister. Quando così tante persone fanno di tutto per distruggere una relazione, può davvero finire bene?

Regia: Domingo González
Sceneggiatura: Domingo González, Mercedes Ron
Cast: Nicole Wallace, Gabriel Guevara, Marta Hazas

Trailer:

 

 

9 Strasti po Matveyu (Страсти по Матвею)

Страсти по Матвею

Matvey è un giovane chierichetto diligente che sogna di diventare prete. Agata è un’artista spontanea, audace, non abituata a pianificare in anticipo.

Regia: Sergey Ilin
Sceneggiatura: Sergey Ilin, Igor Rybin
Cast: Denis Vlasenko, Valeri Zoidova, Timofey Tribuntsev
Budget: ₽60 000 000
Incassi: $900 000

Trailer:

 

8 La probabilità statistica dell’amore a prima vista (Love at First Sight)

Love at First Sight

Dopo aver perso il volo da New York a Londra, Hadley e Oliver si incontrano per caso all’aeroporto ed entrano subito in sintonia. La lunga notte che trascorrono insieme in aereo passa in un batter d’occhio, ma all’atterraggio a Heathrow i due sono costretti a separarsi e ritrovarsi nella confusione sembra impossibile. A meno che il destino non intervenga per trasformare questi compagni di viaggio in compagni di vita…

Regia: Vanessa Caswill
Sceneggiatura: Katie Lovejoy, Jennifer E. Smith
Cast: Haley Lu Richardson, Ben Hardy, Rob Delaney

Trailer:

 

7 U lyudey tak byvayet (У людей так бывает)

У людей так бывает

Un dramma lirico sull’incredibile intreccio dei destini.

Regia: Valeri Belotserkovsky, Karen Oganesyan
Sceneggiatura: Natalya Belotserkovskaya, Valeri Belotserkovsky, Oleg Sirotkin
Cast: Yuriy Stoyanov, Konstantin Lavronenko, Lyubov Tolkalina
Incassi: $44 000

Trailer:

 

6 Les Feuilles mortes (Kuolleet lehdet)

Kuolleet lehdet

Nella notte di Helsinki si incontrano due solitudini, quella di un operaio meccanico e di una cassiera di supermercato. Entrambi hanno il desiderio di conoscersi meglio ma un numero di telefono scritto su un foglietto viene perduto e quindi l’incontro viene rinviato mentre la loro situazione sul versante sociale non sta affatto migliorando. Soprattutto per lui che non riesce a smettere di bere alcolici.

Regia: Aki Kaurismäki
Sceneggiatura: Aki Kaurismäki
Cast: Alma Pöysti, Jussi Vatanen, Alina Tomnikov
Incassi: $5 911 000

Trailer:

 

 

5 Elemental

Elemental

Ember Lumen, adolescente di temperamento, è cresciuta a Elemental City, città multietnica dove gli abitanti sono fatti di fuoco e di acqua, di terra e di aria. La città, a maggioranza acquatici, è insofferente ai migranti, soprattutto quelli ardenti come Ember, che non perdono occasione per umiliare e ‘raffreddare’. Completamente dedicata al suo vecchio padre a un passo dalla pensione, ha deciso di dargli il cambio nell’attività di famiglia, un negozio di prodotti ‘etnici’ frequentato da clienti esigenti che non mancano di indispettirla. Durante una crisi di collera, l’ennesima, che fa tremare muri e condotti, un’onda anomala recapita al suo indirizzo Wade Ripple, water gay timido e sentimentale, pieno di buoni propositi e lacrime che versa copiosamente alla prima emozione. Incompatibili per le leggi di Elemental, i due elementi antagonisti stabiliranno una connessione che volgerà presto in amore.

Regia: Peter Sohn
Sceneggiatura: John Hoberg, Kat Likkel, Brenda Hsueh
Cast: Leah Lewis, Mamoudou Athie, Ronnie Del Carmen
Budget: $200 000 000
Incassi: $496 444 000

Trailer:

 

4 My Happy Marriage (わたしの幸せな結婚 | Watashi no Shiawasena Kekkon)

Watashi no Shiawasena Kekkon

Una giovane donna infelice proveniente da una famiglia violenta viene sposata con un temibile e gelido comandante dell’esercito. Ma i due imparano di più l’uno sull’altro, l’amore potrebbe avere una possibilità.

Regia: Ayuko Tsukahara
Sceneggiatura: Tomoe Kanno, Akumi Agitogi, Tsukiho Tsukioka
Cast: Ren Meguro, Mio Imada, Tsutomu Takahashi
Incassi: $19 506 000

Trailer:

 

3 I’m Taking a Step (Я делаю шаг)

Я делаю шаг

Sasha Makarov si è laureato in un istituto pedagogico, costretto a tornare nella sua città natale dopo aver conseguito il diploma e iniziare a lavorare come insegnante di letteratura.

Regia: Olga Akatieva
Sceneggiatura: Mariya Suvorova
Cast: Sergey Novosad, Anastasiya Talyzina, Mariya Aronova
Incassi: $404 000

Trailer:

 

2 What’s Love? (What’s Love Got to Do with It?)

What's Love Got to Do with It?

Zoe è una documentarista inglese di successo, il suo vicino di casa Kazim un oncologo di origine pakistana, e le loro famiglie sono cresciute fianco a fianco nella Londra multietnica. Quando Kazim comunica a Zoe di volersi sposare secondo la tradizione, ovvero lasciando scegliere ai suoi genitori la sua sposa, Zoe decide di girare un documentario sui matrimoni combinati (anzi, “assistiti”, come vuole la nuova dicitura) nel Ventunesimo secolo dal titolo Love (contr)actually.

Regia: Shekhar Kapur
Sceneggiatura: Jemima Khan
Cast: Lily James, Shazad Latif, Shabana Azmi
Incassi: $11 108 000

Trailer:

 

1 Past Lives

Past Lives

Na-young e Hang-seo sono fidanzatini alle scuole medie, ma i genitori di Na Young devono trasferirsi da Seoul a New York. Da questa dolorosa separazione trascorrono dodici anni, dopo i quali Na-young, che ora si chiama Nora, e Hang-seo riescono a ritrovarsi e a comunicare via Skype. Di fronte all’impossibilità di incontrarsi nello stesso luogo, Nora sceglie di interrompere la relazione a distanza e concentrarsi sulla propria carriera di scrittrice a New York. Dopo altri dodici anni, Hang-seo vola a New York per vedere Nora.

Regia: Celine Song
Sceneggiatura: Celine Song
Cast: Greta Lee, Teo Yoo, John Magaro
Incassi: $22 790 000

Trailer:

 

⬅️ Support our website on DonationAlerts