I 40 remake e reboot che non fanno rimpiangere gli originali


20 The Italian Job, 2003

Film originale: The Italian Job, 1969; Regia Peter Collinson

The Italian Job

Charlie Croker e la sua banda hanno messo a segno un colpo miliardario sottraendo lingotti d’oro da un palazzo veneziano. Ma qualcuno all’interno del gruppo ha deciso di tenersi tutto per sè, non esitando a eliminare il vecchio John, padre spirituale del gruppo, pur di mettere le mani sul malloppo. Urge vendetta: e quale vendetta migliore che riappropriarsi del maltolto, inscenando il più gigantesco ingorgo della storia per poter scappare indisturbati o quasi a bordo di tre Mini?

Regia: F. Gary Gray
Sceneggiatura: Troy Kennedy-Martin, Donna Powers, Wayne Powers
Cast: Charlize Theron, Mark Wahlberg, Donald Sutherland
Budget: $85 000 000
Incassi: $176 070 000

Trailer:

 

 

19 Vanilla Sky, 2001

Film originale: Abre los ojos, 1997; Regia Alejandro Amenábar

Vanilla Sky

David Aames è un uomo davvero fortunato. È giovane, bello e ricco, essendo l’erede di un impero editoriale. È abituato ad ottenere ciò che vuole, quando vuole. Finché un giorno incontra Sofia che identifica come la donna dei suoi sogni. Ma ha appena fatto in tempo a comprenderlo che la ragazza scompare. La vita di David non può più essere la stessa. Si metterà a cercarla in modo ossessivo correndo numerosi rischi.

Regia: Cameron Crowe
Sceneggiatura: Alejandro Amenábar, Mateo Gil, Cameron Crowe
Cast: Tom Cruise, Penélope Cruz, Cameron Diaz
Budget: $95 000 000
Incassi: $203 388 000

Trailer:

 

18 King Kong, 2005

Film originale: King Kong, 1933; Regia Merian C. Cooper, Ernest B. Schoedsack

King Kong

New York, 1933. Durante la Grande Depressione la fame di fama conduce una troupe cinematografica su un’isola misteriosa per girare un film spettacolare e avventuroso. A bordo della Venture salpano Carl Denham, regista ambizioso, Ann Darrow, un’attrice esordiente e Jack Driscoll, un drammaturgo intellettuale prestato al cinema.

Durante una tempesta la nave si incaglia sugli scogli dell’Isola del Teschio, una terra fuori da ogni mappa e governata da un colossale scimmione, Kong, a cui viene offerta in sacrificio la bella Ann. Gli uomini della Venture, nel tentativo di salvare la fanciulla, cattureranno Kong e lo “trasferiranno” a Manhattan per esibirlo come fenomeno da fiera. Ma Re Kong spezzerà le catene e scalerà l’Empire State Building ghermendo di nuovo la bella dai capelli d’oro.

Regia: Peter Jackson
Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson
Cast: Naomi Watts, Adrien Brody, Jack Black
Budget: $207 000 000
Incassi: $556 906 000

Trailer:

 

17 Il grinta (True Grit), 2010

Film originale: True Grit, 1969; Regia Henry Hathaway

True Grit

Mattie Ross è una quattordicenne fermamente intenzionata a portare dinanzi al giudice, perché venga condannato alla pena capitale, Tom Chaney l’uomo che ha brutalmente assassinato suo padre. Per far ciò ingaggia lo sceriffo Rooster Cogburn non più giovane e alcolizzato ma ritenuto da tutti un uomo duro. Cogburn non vuole la ragazzina tra i piedi ma lei gli si impone. Così come, in un certo qual modo, gli verrà imposta la presenza del ranger texano LaBoeuf. I tre si mettono sulle tracce di Chaney che, nel frattempo, si è unito a una pericolosa banda.

Regia: Ethan Coen, Joel Coen
Sceneggiatura: Joel Coen, Ethan Coen, Charles Portis
Cast: Jeff Bridges, Hailee Steinfeld, Matt Damon
Budget: $38 000 000
Incassi: $252 276 000

Trailer:

 

16 Quel treno per Yuma (3:10 to Yuma), 2007

Film originale: 3:10 to Yuma, 1957; Regia Delmer Daves

3:10 to Yuma

Dan Evans è un allevatore di bestiame in miseria, Ben Wade è un fuorilegge. Il bandito viene catturato e deve essere condotto al carcere di Yuma perché venga impiccato: Evans, per pagare i propri debiti, acconsente a far parte della scorta…

Regia: James Mangold
Sceneggiatura: Halsted Welles, Michael Brandt, Derek Haas
Cast: Russell Crowe, Christian Bale, Logan Lerman
Budget: $55 000 000
Incassi: $70 016 000

Trailer:

 

 

15 Chicago, 2002

Film originale: Chicago, 1927; Regia Frank Urson

Chicago

Fine Anni Venti. A Chicago l’attricetta Roxie Hart sogna di diventare una star del musical come la nota e brava Velma Kelly. Entrambe vengono arrestate per due diversi omicidi e in carcere si sviluppa una rivalità destinata a trasformarsi in sodalizio. Infatti, dato che Velma gode di privilegi concessi dalla sorvegliante ‘Mama’ Morton, Roxie cerca a sua volta di darsi da fare giungendo addirittura a ‘soffiarle’ le attenzioni del suo avvocato, il seducente Bill Flynn.

Regia: Rob Marshall
Sceneggiatura: Bill Condon, Bob Fosse, Fred Ebb
Cast: Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones, Richard Gere
Budget: $75 000 000
Incassi: $306 776 000

Trailer:

 

14 La mummia (The Mummy), 1999

Film originale: The Mummy, 1932; Regia Karl Freund

The Mummy

Nuova ed efficace riproposta della mummia che torna alla vita e semina terrore. Siamo nel 1923: tra le rovine sepolte sotto la sabbia si aggira una umanità varia e indaffarata che rischia di risvegliare il grande sacerdote Imhotep, mummificato vivo. Ciò malauguratamente succede e allora si salvi chi può! Dimenticate, però, atmosfere espressioniste e terrori archetipici: qui spira un’aria di divertimento citazionista non spiacevole. Gli autori infatti si sono preoccupati di parodiare le scene più forti e lo hanno fatto con gusto e misura. Alla fine si ride anche. Montaggio frenetico e intrattenimento assicurato. Straordinari effetti visivi.0

Regia: Stephen Sommers
Sceneggiatura: John L. Balderston, Stephen Sommers, Lloyd Fonvielle
Cast: Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah
Budget: $75 000 000
Incassi: $306 776 000

Trailer:

 

13 Io sono leggenda (I Am Legend), 2007

Film originale: The Last Man on Earth, 1964; Regia Ubaldo Ragona, Sidney Salkow

I Am Legend

New York, 2012. Un virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. La città è deserta, e l’unico sopravvissuto è il Dottor Robert Neville (Will Smith), scopritore di un possibile siero che potrebbe salvare l’umanità. Neville si muove alla luce del giorno con il suo cane lupo seguendo la quotidianità, in attesa della notte, in cui i vampiri escono dalla penombra, attaccando tutto ciò che incontrano.

Regia: Francis Lawrence
Sceneggiatura: Mark Protosevich, Akiva Goldsman, John William Corrington
Cast: Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan
Budget: $150 000 000
Incassi: $585 349 000

Trailer:

 

12 Il grande Gatsby (The Great Gatsby), 2013

Film originale: The Great Gatsby, 1974; Regia Jack Clayton

The Great Gatsby

Nella primavera del 1922, il giovane Nick Carraway si trasferisce a Long Island, in una villetta che confina con la villa delle meraviglie di Gatsby, un misterioso milionario che è solito organizzare feste memorabili e del quale si dice di tutto ma si sa molto poco. Cugino della bella e sofisticata Daisy Buchanan, moglie di un ex campione di polo, Nick viene a conoscenza del passato intercorso tra Daisy e Gatsby e si presta ad ospitare un incontro tra i due, a cinque anni di distanza. Travolto dal clima ruggente dell’età del jazz, da fiumi di alcol e dalla tragedia di un amore impossibile, Nick si scoprirà testimone, complice e disgustato, del tramonto del sogno americano.

Regia: Baz Luhrmann
Sceneggiatura: Baz Luhrmann, Craig Pearce, Francis Scott Fitzgerald
Cast: Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan
Budget: $105 000 000
Incassi: $353 641 000

Trailer:

 

11 Piccole donne (Little Women), 2019

Film originale: Little Women, 1933; Regia George Cukor

Little Women

Le quattro sorelle March diventano donne nell’America sconvolta dalla guerra civile. Diverse tra loro, combatteranno per realizzare i propri sogni ed essere ciò che realmente vogliono.

Regia: Greta Gerwig
Sceneggiatura: Greta Gerwig, Louisa May Alcott
Cast: Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh
Budget: $40 000 000
Incassi: $218 843 000

Trailer:

 

Pagina successiva:

⬅️ Support our website on DonationAlerts