Le Migliori Serie TV del 2022


20 The Bear

The Bear

Carmy, un giovane chef del mondo dell’alta cucina, lotta per trasformare sia sé stesso che The Original Beef of Chicagoland, la paninoteca italiana di famiglia. Dopo il suicidio del fratello maggiore, che ha lasciato solo debiti, Carmy cerca di lavorare in una cucina fatiscente insieme a una brigata indisciplinata che si rivelerà diventare la sua famiglia.

Regia: Christopher Storer, Joanna Calo
Sceneggiatura: Alex O’Keefe, Christopher Storer, Joanna Calo
Cast: Jeremy Allen White, Ebon Moss-Bachrach, Ayo Edebiri

Trailer:

 

 

19 Black Bird

Black Bird

Ex atleta del college che ha fatto fortuna con il traffico di droga, James Keene finisce arrestato dai federali nella seconda metà degli anni Novanta e riceve, nonostante una patteggiata dichiarazione di colpevolezza, una condanna esemplare. In carcere viene a sapere che la salute di suo padre sta peggiorando e teme di non poter uscire di galera prima della morte del genitore. L’FBI torna però da lui con una diabolica proposta: infiltrarsi in un carcere di massima sicurezza e avvicinare Larry Hall, un serial killer, per farsi raccontare dove avrebbe seppellito i corpi delle sue vittime. Keene accetterà di entrare nella tana del lupo, dove i problemi peggiori saranno causati dalle inefficienti reti di sicurezza messe malamente in piedi dai federali.

Regia: Michaël R. Roskam, Joe Chappelle, Jim McKay
Sceneggiatura: Riccardo DiLoreto, James Keene, Dennis Lehane
Cast: Taron Egerton, Paul Walter Hauser, Sepideh Moafi

Trailer:

 

18 Offline (Оффлайн)

Оффлайн

“Offline” è un dramma psicologico su persone che vivono una doppia vita.

Regia: Kirill Pletnyov
Sceneggiatura: Vladislav Kid, Ivan Ermolenko, Timofey Uskov
Cast: Nikita Efremov, Denis Shvedov, Nikita Kologrivyy

Trailer:

 

17 Pachinko – La moglie coreana (Pachinko)

Pachinko

Ricca di spunti su temi universali quali famiglia, amore, trionfo, destino e resilienza, la serie ricostruisce le speranze e i sogni di una famiglia di immigrati coreani, seguendone le vicende attraverso quattro generazioni, costretta a lasciare la propria terra natale all’indomabile ricerca di una prospettiva e una sopravvivenza migliori. A partire dalla Corea del Sud all’inizio del 1900, la saga viene raccontata attraverso gli occhi della straordinaria matriarca Sunja, che trionfa contro ogni previsione, e contrappone la sua storia a quella di suo nipote, Solomon, ambientata negli anni ’80.

Regia: Justin Chon, Kogonada
Sceneggiatura: Soo Hugh, E.J. Koh, Jeong Han-sol
Cast: Kim Min-ha, Lee Min-ho, Jin Ha

Trailer:

 

16 Shantaram

Shantaram

Le vicende di un fuggitivo di nome Lin Ford che cerca di far perdere le sue tracce nella vibrante e caotica Bombay degli anni Ottanta. Da solo in una città sconosciuta, Lin lotta per sfuggire ai problemi da cui sta scappando in questo nuovo luogo. Dopo essersi innamorato di una donna enigmatica e intrigante di nome Karla, Lin deve scegliere tra la libertà o l’amore e le complicazioni che ne derivano.

Regia: Iain B. MacDonald, Bronwen Hughes, Bharat Nalluri
Sceneggiatura: Aaron Sprecher, Steve Lightfoot, Gregory David Roberts
Cast: Charlie Hunnam, Antonia Desplat, Shubham Saraf

Trailer:

 

 

15 Bad Sisters

Bad Sisters

Le vite delle sorelle Garvey legate dalla morte prematura dei loro genitori e dalla promessa di proteggersi sempre a vicenda.

Regia: Rebecca Gatward, Josephine Bornebusch, Dearbhla Walsh
Sceneggiatura: Malin-Sarah Gozin, Brett Baer, Dave Finkel
Cast: Sharon Horgan, Briain Gleeson, Anne-Marie Duff

Trailer:

 

14 Tyotya Marta (Тётя Марта)

Тётя Марта

Marta conduce una vita normale: si occupa della casa, si prende cura del nonno, va a fare la spesa e nei saloni di bellezza, studia e affronta da sola varie difficoltà. Andrebbe tutto bene, tranne che ha solo otto anni.

Regia: Evgeniy Shelyakin, Vsevolod Brodskiy
Sceneggiatura: Andrei Mukhortov, Dmitriy Zverkov, Konstantin Mankovskiy
Cast: Vitaliya Kornienko, Kristina Asmus, Sergey Epishev

Trailer:

 

13 Un amore senza tempo – The Time Traveler’s Wife (The Time Traveler’s Wife)

The Time Traveler's Wife

All’età di sei anni, Clare Abshire incontra Henry DeTamble, il futuro amore della sua vita. Letteralmente, in quanto Henry soffre di una condizione genetica che lo fa viaggiare, incontrollabilmente e imprevedibilmente, nel tempo. Quattordici anni dopo il loro primo incontro, una giovane Claire rincontra Henry nella biblioteca dove lavora e si fa avanti, sostenendo non solo di averlo conosciuto, ma di essere la sua futura moglie. Tra i due nasce una relazione tanto magica quanto complicata: amore e perdita si intrecciano, in una storia che sfida le leggi del tempo.

Regia: David Nutter
Sceneggiatura: Steven Moffat, Audrey Niffenegger
Cast: Rose Leslie, Theo James, Everleigh McDonell

Trailer:

 

12 Julia

Julia

Julia Child sa cucinare. Quando comincia a farlo davanti alla tv in un programma tutto suo, il pubblico impazzisce perché adora la sua simpatia. Ma nella sua trasmissione ci sono ricette ma non solo: la sua voce diventa quella di tante donne, incarnando i valori del movimento femminista.

Regia: Scott Ellis, Jenée LaMarque, Melanie Mayron
Sceneggiatura: Eboni Booth, Daniel Goldfarb, Christopher Keyser
Cast: Sarah Lancashire, David Hyde Pierce, Bebe Neuwirth

Trailer:

 

11 Tulsa King

Tulsa King

Un mafioso italiano, dopo essere stato in prigione, viene abbandonato dai vecchi amici. Costretto a gestire un negozio a Tulsa, prova in tutti i modi a mettere in piedi un nuovo impero.

Regia: Ben Semanoff, Allen Coulter, Ben Richardson
Sceneggiatura: Regina Corrado, David Flebotte, Taylor Sheridan
Cast: Sylvester Stallone, Andrea Savage, Martin Starr

Trailer:

 

Pagina successiva:

⬅️ Support our website on DonationAlerts