Le Migliori Serie TV del 2022


10 Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty

Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty

Attesa serie HBO a firma di Adam McKay, che per la rete è stato anche tra i producer della fortunatissima Succession, Winning Time racconta i trionfi degli anni Ottanta della squadra di basket dei Lakers di Los Angeles, con Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar.

Regia: Salli Richardson-Whitfield, Payman Benz, Tanya Hamilton
Sceneggiatura: Rodney Barnes, Benjamin Klein, Rebecca Bertuch
Cast: John C. Reilly, Quincy Isaiah, Jason Clarke

Trailer:

 

 

9 Peacemaker

Peacemaker

Ripresosi dalle ferite subite per mano di Bloodsport sull’isola di Corto Maltese, Christopher Smith alias Peacemaker è reclutato dall’organizzazione governativa A.R.G.U.S., una divisione dove Amanda Waller ha relegato alcuni dei sottoposti che l’hanno tradita, insieme a una persona fidata per sorvegliarli in incognito. La A.R.G.U.S. sta affrontando un’operazione complessa dal nome in codice “progetto Butterfly” e Peacemaker finisce ben presto nel mirino di umani controllati da potenti intelligenze aliene. La banda di reietti dovrà imparare a collaborare e a fidarsi gli uni degli altri per portare a termine la missione, ma a complicare le cose ci si mette anche il padre di Smith, un convinto neonazista dotato di avanzate tecnologie…

Regia: James Gunn, Brad Anderson, Jody Hill
Sceneggiatura: James Gunn, William Moulton Marston, Joe Shuster
Cast: John Cena, Danielle Brooks, Freddie Stroma

Trailer:

 

8 This Is Going to Hurt

This Is Going to Hurt

Un medical drama atipico, tutto incentrato sul punto di vista del protagonista Adam mentre si destreggia tra turni sfiancanti e ostacoli a volte insormontabili in un ospedale di Londra. Tra l’umorismo nero con cui è tratteggiata la vita quotidiana impossibile di Adam e uno stile crudo e nervoso, si delineano anche i drammi personali e lavorativi di Adam e dei colleghi, alimentati di un sistema sanitario pubblico che è doveroso sostenere ma che rischia il collasso.

Regia: Lucy Forbes, Tom Kingsley
Sceneggiatura: Adam Kay
Cast: Ben Whishaw, Ambika Mod, Rory Fleck Byrne

Trailer:

 

7 Alchemy of Souls (Hwanhon)

Hwanhon

Il destino alcune persone diventa contorto a causa di “hwanhonsool” (l’anima dei morti ritorna ai vivi). Nel paese di Daeho, Jang Wook, proviene dalla nobile famiglia Jang. Detiene uno spiacevole segreto sulla sua nascita, di cui le persone parlano in tutto il paese. È un piantagrane. Jang Wook incontra Mu-Deok. È una guerriera d’élite, ma la sua anima è intrappolata in un corpo fisicamente debole. Diventa la serva di Jang Wook, ma gli insegna segretamente come combattere. Seo Yool proviene da una nobile famiglia. Sembra perfetto, bell’aspetto, intelligenza e forti capacità di arti marziali.

Regia: Park Joon-hwa
Sceneggiatura: Hong Jeong-eun, Hong Mi-ran
Cast: Lee Jae-wook, Jeong So-min, Ko Yoon-jeong

Trailer:

 

6 The Offer

The Offer

Al Ruddy, reduce del successo televisivo della sit-com Gli eroi di Hogan (Hogan’s Heroes, andata in onda dal 1965 al 1971), decide di ampliare i suoi orizzonti e di provare a raccontare la realtà: “una storia vera”. Divenuto produttore per la Paramount Pictures, grazie alla formazione cinica e spietata da parte del produttore Robert Evans e del proprietario della Paramount, Charles Bluhdorn, viene a lui affidato il compito di trasformare in film il caso letterario del secolo: “Il Padrino” di Mario Puzo. Le difficoltà produttive, economiche e, soprattutto, culturali saranno enormi; Al dovrà fare i conti con la mafia italo-americana e con la famiglia di Joe Colombo per portare in sala quello che sarà uno dei capolavori più sconvolgenti della storia del cinema, nonché uno spartiacque nelle forme di produzione e distribuzione cinematografiche.

Regia: Adam Arkin, Colin Bucksey, Dexter Fletcher
Sceneggiatura: Albert S. Ruddy, Russell Rothberg, Mona Mira
Cast: Miles Teller, Matthew Goode, Dan Fogler

Trailer:

 

 

5 Mercoledì (Wednesday)

Wednesday

Mercoledì Addams è una studentessa del liceo dal carattere molto particolare. Ne è la prova il fatto che è molto meglio che nessuno si avvicini al fratello Pugsley, perché per difenderlo è capace di adottare soluzioni alquanto estreme. Proprio una di queste porterà i genitori, Morticia e Gomez, a iscriverla alla Nevermore Academy, scuola privata in cui hanno studiato loro stessi durante l’adolescenza. Inizialmente ostile, presto Mercoledì si trova a proprio agio, imparando a padroneggiare i suoi poteri psichici per sventare una serie di omicidi che colpiscono la cittadina che ospita la scuola…

Regia: Tim Burton, James Marshall, Gandja Monteiro
Sceneggiatura: Alfred Gough, Miles Millar, Kayla Alpert
Cast: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome

Trailer:

 

4 Nulevoy patsiyent (Нулевой пациент)

Нулевой пациент

La trama di “Patient Zero” ruota attorno alla lotta di due medici – la pediatra Elista Kirsan Ayushev e l’epidemiologo di Mosca Dmitry Goncharov – contro un’infezione mortale e un sistema sovietico inerte.

Regia: Sergey Trofimov, Evgeniy Stychkin
Sceneggiatura: Oleg Malovichko, Andrey Gelasimov
Cast: Askar Ilyasov, Nikita Efremov, Elizaveta Shakira

Trailer:

 

3 Andor

Andor

Kassa è originario del pianeta Kenari, la cui etnia è stata pressoché sterminata dall’Impero. Portato in salvo da Marva, che diviene per lui una madre adottiva, ha assunto il nome di Cassian Andor e non si perdona di aver abbandonato la sorella su Kenari. Nel corso della ricerca di lei, viene avvicinato da due soldati dell’impero che lo aggrediscono. Li uccide e scappa sul pianeta Ferrix, dove grazie a Bix, una sua vecchia fiamma, entra in contatto con un ricettatore. Questi è in realtà un leader della nascente ribellione e coopta Cassian per operazioni di resistenza. Nel mentre Syril Karn, zelante ufficiale imperiale, indaga sui due soldati uccisi e si mette sulle tracce di Cassian.

Regia: Toby Haynes, Benjamin Caron, Susanna White
Sceneggiatura: Tony Gilroy, George Lucas, Dan Gilroy
Cast: Diego Luna, Kyle Soller, Stellan Skarsgård

Trailer:

 

2 Scissione (Severance)

Severance

Mark Scout guida un team di lavoro della Lumon Industries, i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di separazione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro… e di se stesso.

Regia: Ben Stiller, Aoife McArdle
Sceneggiatura: Dan Erickson, Mohamad el Masri, Anna Ouyang Moench
Cast: Adam Scott, Zach Cherry, Brittney Lower

Trailer:

 

1 House of the Dragon

House of the Dragon

Viserys della casata Targaryen è divenuto il Re dei Sette Regni quando suo nonno Jaehaerys ha imposto ai suoi sottoposti di scegliere tra lui e la sorella maggiore Rhaenys. Sogna di avere un figlio maschio ma la sua regina muore nel parto e suo fratello Daemon insulta la breve vita del neonato. Per questo oltraggio, Viserys decreta che il suo erede sarà sua figlia Rhaenyra. Anche quando successivamente si sposa con Alicent Hightower e ha finalmente figli maschi non cambia la propria decisione, che però sarà prevedibilmente poco apprezzata dagli altro nobili dei Sette Regni, che vorrebbero un uomo sul Trono. Crescono così i semi della futura guerra civile…

Regia: Clare Kilner, Miguel Sapochnik, Greg Yaitanes
Sceneggiatura: Ryan J. Condal, George R.R. Martin, Charmaine De Grate
Cast: Paddy Considine, Matt Smith, Emma D’Arcy

Trailer:

 

⬅️ Support our website on DonationAlerts