10 Barbie
Barbie Stereotipo vive a Barbieland, dove ogni cosa è color confetto (prevalentemente rosa) e ogni giorno è il più bello di tutti. Improvvisamente viene assalita da pensieri di morte, e i suoi piedini perennemente sulle punte sono diventati piedi piatti. L’unica a poterla consigliare sul da farsi è Barbie Stramba, quella su cui qualche bambina annoiata si è accanita, e che vive in parziale isolamento dando buoni consigli alle Barbie perfette (visto che a nessuna interessa il suo «cattivo esempio»). Barbie Stramba spedisce Barbie Stereotipo nel mondo degli umani, alla ricerca della bambina che, con i suoi pensieri tristi, sta rischiando di gettarla in una crisi esistenziale. Se riuscirà a trovare «la bambina che gioca con lei e interferisce con la sua bambolità», recupererà i piedini a punta e la testa sgombra di complicazioni tristi e melense. Al suo fianco, come un clandestino, spunta Ken, da sempre innamorato di lei: un compagno che Barbie dà per scontato e dunque tratta come uno zerbino. Riusciranno Barbie e Ken a ritornare vittoriosi dal mondo degli umani?
Regia: Greta Gerwig
Sceneggiatura: Greta Gerwig, Noah Baumbach
Cast: Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera
Budget: $100 000 000
Incassi: $1 445 630 000
Trailer:
9 Dream Scenario — Hai mai sognato quest’uomo? (Dream Scenario)
Paul Matthews insegna biologia alla Osler University. È sposato con Janet ed è padre di due figlie, Hannah e Sophie. La sua esistenza è monotona ed è una di quelle persone che solitamente passano inosservate. Da un giorno all’altro comincia a comparire nei sogni degli altri. Sono persone che conosce oppure perfetti sconosciuti. Non ha mai un ruolo positivo. Nei primi sogni non fa nulla quando una persona si trova in pericolo. Ma successivamente, nell’universo onirico degli altri, diventa sempre più violento. All’inizio diventa celebre ma poi l’improvvisa notorietà gli si ritorce contro. Gli studenti non seguono più le sue lezioni, la sua presenza non è gradita nei locali pubblici, gli amici mandano via lui e la moglie a metà cena e anche la sua vita familiare va in frantumi. L’unico obiettivo che gli resta è quello di pubblicare il suo libro.
Regia: Kristoffer Borgli
Sceneggiatura: Kristoffer Borgli
Cast: Nicolas Cage, Julianne Nicholson, Lily Bird
Incassi: $7 305 000
Trailer:
8 Fidanzata in affitto (No Hard Feelings)
Siamo a Montauk, l’estate non è ancora iniziata e Maddie sta già piena di casini — le hanno sequestrato la macchina per delle multe non pagate, ma senza la macchina non può lavorare come autista Uber e arrotondare lo stipendio che prende come cameriera, e senza quei soldi in più non riesce a stare dietro alle tasse di proprietà sulla casa che ha ereditato dalla madre dopo la sua morte… Un annuncio su Craiglist sembra però fare al suo (disperato) caso: Laird e Allison, una coppia di ricchi newyorchesi con casa sulle spiagge di Montauk, cerca un «aiuto» per il figlio Percy, a loro modo di vedere troppo inesperto e impreparato ad affrontare la vita al college a cui accederà a settembre. Se Maddie riuscirà a farlo uscire dal suo guscio, svezzandolo a livello emotivo e sessuale, avrà in cambio una Buick Regal. E così tutti i suoi problemi si risolveranno. O forse no.
Regia: Gene Stupnitsky
Sceneggiatura: Gene Stupnitsky, John Phillips
Cast: Jennifer Lawrence, Andrew Barth Feldman, Laura Benanti
Budget: $45 000 000
Incassi: $87 256 000
Trailer:
7 La meravigliosa storia di Henry Sugar (The Wonderful Story of Henry Sugar)
Henry Sugar, un uomo ricco che non ha mai lavorato in vita sua, viene a conoscenza attraverso un quaderno dell’esistenza di un guru, Imdad Khan, che riesce a vedere senza usare gli occhi. I medici e gli specialisti sono inizialmente dubbiosi di questa sua capacità ma poi, dopo averlo messo alla prova, hanno scoperto che il suo talento era autentico. Decide così di imparare questa tecnica per poter imbrogliare al gioco d’azzardo.
Regia: Wes Anderson
Sceneggiatura: Roald Dahl, Wes Anderson
Cast: Ralph Fiennes, Benedict Cumberbatch, Dev Patel
Trailer:
6 Ride On (龙马精神 | Long ma jing shen)
Uno stuntman e il suo cavallo diventano star sui social media dall’oggi al domani quando la loro lotta nella vita reale con gli esattori diventa virale.
Regia: Larry Yang
Sceneggiatura: Larry Yang
Cast: Jackie Chan, Liu Haocun, Guo Qilin
Incassi: $36 258 000
Trailer:
5 Dungeons & Dragons — L’onore dei ladri (Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves)
Edgin e Holga si trovano in una prigione nelle lande innevate della Valle dal vento gelido, a Nord della catena montuosa del Dorso del mondo. A Sud dei monti si trova la più mite Costa della Spada, dove si ergono le più grandi città del mondo di Faerûn. Edgin e Holga sono finiti in galera dopo un colpo andato male, a cui Edgin ha partecipato per rubare la tavoletta del Risveglio, necessaria a resuscitare la moglie uccisa con una lama di Thay. Troveranno presto il modo per evadere e ricongiungersi alla figlia di Edgin, che però è ora accudita dal loro ex alleato Forge, un astuto truffatore che, alleatosi alla maga rossa Sofina, ha ottenuto una posizione nobiliare nella città di Neverwinter. Per sventare i piani dei due la banda si mette alla ricerca di un elmo capace di annullare i sigilli magici, ma non è un’impresa semplice, tanto che avranno bisogno dell’aiuto del paladino Xenk.
Regia: John Francis Daley, Jonathan Goldstein
Sceneggiatura: Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Michael Gilio
Cast: Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith
Budget: $150 000 000
Incassi: $208 177 000
Trailer:
4 Guardiani della Galassia Vol. 3 (Guardians of the Galaxy Vol. 3)
I Guardiani della Galassia continuano a rendere più ospitabile la loro base, la struttura spaziale chiamata Knowhere, dove tra le altre cose diffondono anche buona musica. Peter Quill è però inconsolabile per la perdita di Gamora, che è ancora in vita ma in una versione proveniente da una diversa linea temporale, dove non ha mai avuto alcuna relazione gli altri Guardiani. Il capo della squadra è così in preda ai fumi dell’alcol quando i Guardiani vengono attaccati da Adam Warlock, che riesce a ferire gravemente Rocket. I tentativi di curare il geniale procione falliscono, perché è stato installato in lui un sistema di sicurezza che ne impedisce ogni alterazione. Per salvarlo i Guardiani dovranno risalire alle origini di Rocket e affrontare il suo creatore: l’Alto Evoluzionario, un essere quasi divino deciso e creare una razza perfetta per popolare la propria utopia.
Regia: James Gunn
Sceneggiatura: James Gunn, Jim Starlin, Stan Lee
Cast: Chris Pratt, Karen Gillan, Pom Klementieff
Budget: $250 000 000
Incassi: $845 555 000
Trailer:
3 Povere Creature! (Poor Things)
Oltre alle cicatrici che lo sfigurano e alle terribili menomazioni del suo fisico, Godwin Baxter deve a suo padre anche una sincera passione per il metodo scientifico e le pratiche chirurgiche. L’esperimento che più lo inorgoglisce è Bella, che tratta come una figlia. L’ha trovata cadavere, incinta di un feto ancora vivo, e le ha ridato il respiro e trapiantato il cervello del neonato. Ora Bella, già cresciuta e splendida nel corpo, cresce rapidamente anche nelle facoltà mentali, imparando a camminare, parlare e, soprattutto, desiderare. A nulla vale, a questo punto, il tentativo del suo creatore di fermarla: God(win) le ha dato la vita e, con essa, il libero arbitrio.
Regia: Yorgos Lanthimos
Sceneggiatura: Tony McNamara, Alasdair Gray
Cast: Emma Stone, Willem Dafoe, Ramy Youssef
Incassi: $16 334 000
Trailer:
2 Operation Fortune: Ruse de Guerre
La storia di un agente dell’MI6, reclutato da un’associazione mondiale di controspionaggio per cercare di sventare la vendita di una nuova arma letale, che minaccia di sovvertire l’ordine del pianeta. Affiancato contro i suoi desideri da un esperto in high-tech della CIA, parte per una missione in giro per il mondo per infiltrarsi nella cerchia di un trafficante d’armi miliardario.
Regia: Guy Ritchie
Sceneggiatura: Guy Ritchie, Ivan Atkinson, Marn Davies
Cast: Jason Statham, Aubrey Plaza, Josh Hartnett
Budget: $50 000 000
Incassi: $49 091 000
Trailer:
1 The Holdovers — Lezioni di vita (The Holdovers)
Paul Hunham è professore di storia in un college del New England. Rigido ed esigente detesta gli studenti mediocri, figli dei ricchi benefattori che aspettano il diploma senza sforzo. Alla vigilia delle vacanze di Natale è incaricato di vegliare e di sorvegliare i ragazzi che non hanno nessun posto dove andare. Tra loro, in altezza e spirito, spicca Angus Tully, allievo brillante e problematico ‘dimenticato’ dalla madre. Ostinati e diversamente inadeguati al mondo, Paul e Angus sono costretti a socializzare sotto lo sguardo paziente di Mary Lamb, cuoca della scuola che ha perso il suo unico figlio in Vietnam. Ma l’isolamento e il Natale accorceranno le distanze e li costringeranno a ‘rompere le righe’ e a ‘mettersi in riga’.
Regia: Alexander Payne
Sceneggiatura: David Hemingson
Cast: Paul Giamatti, Dominic Sessa, Da’Vine Joy Randolph
Incassi: $20 751 000
Trailer:
⬅️ Support our website on DonationAlerts