Quali sono i 30 migliori film commedia 2023? Tantissimi i titoli validi in questo genere, naturalmente, e dunque non è facile fare una classifica o una selezione di questo tipo: noi ci proviamo, anche se abbiamo dovuto escludere tantissimi bei film: come sempre siete liberissimi di farci sapere i vostri preferiti in fondo.
30 You People
Il film racconta la storia di una coppia e delle rispettive famiglie dei due, che si ritrovano alle prese con il concetto moderno di amore e le diverse dinamiche familiari. Tra culture opposte, aspettative sociali e le differenze date dall’età si verranno a creare delle situazioni bizzarre ed equivoche…
Regia: Kenya Barris
Sceneggiatura: Jonah Hill, Kenya Barris
Cast: Jonah Hill, Lauren London, Eddie Murphy
Trailer:
29 Murder Mystery 2
Il film segue le vicende di Nick Spitz, interpretato da Adam Sandler, un poliziotto di New York che decide di portare la moglie Audrey, interpretata da Jennifer Aniston, in luna di miele in Europa. I due riescono poi a ottenere una vacanza sul lussuoso yacht di Malcolm Quince. Durante la vacanza, però, viene commesso un omicidio e i coniugi diventano i primi sospettati che dovranno riuscire a provare la loro innocenza.
Regia: Jeremy Garelick
Sceneggiatura: James Vanderbilt
Cast: Adam Sandler, Jennifer Aniston, Mark Strong
Trailer:
28 Family Switch
Quando un incontro casuale con un lettore astrologico fa risvegliare i Walker con un cambio di corpo completo, riusciranno a unirsi per ottenere una promozione, un colloquio al college, un contratto discografico e una prova di calcio?
Regia: McG
Sceneggiatura: Adam Sztykiel, Victoria Strouse, Amy Krouse Rosenthal
Cast: Jennifer Garner, Ed Helms, Emma Myers
Trailer:
27 Polite Society — Operazione matrimonio (Polite Society)
A Londra, l’adolescente inglese di origine pakistana Ria sogna di diventare stuntwoman e con l’aiuto della sorella maggiore Lena, aspirante artista in crisi, registra video dove si fa chiamare «The Fury» e prova numeri di arti marziali. Inseparabile dalle compagne Clara e Alba, a scuola Ria sfida coetanee e insegnanti che deridono o disapprovano i suoi sogni. L’occasione per mettersi alla prova arriva quando Lena accetta di sposare Salim, rampollo della ricchissima famiglia che gestisce la locale comunità di pachistani. Temendo si tratti di un complotto per ingravidare Lena, Ria cercherà di mandare all’aria il matrimonio e con l’aiuto delle amiche di realizzare il suo sogno.
Regia: Nida Manzoor
Sceneggiatura: Nida Manzoor
Cast: Priya Kansara, Ritu Arya, Renu Brindle
Incassi: $2 643 000
Trailer:
26 Old Dads
Tre migliori amici che diventano padri più avanti con l’età si trovano a litigare con presidi di asili, CEO millennial e tutto quello che è stato creato dopo il 1987.
Regia: Bill Burr
Sceneggiatura: Bill Burr, Ben Tishler
Cast: Bill Burr, Bobby Cannavale, Bokeem Woodbine
Trailer:
25 Non sei invitata al mio bat mitzvah (You Are So Not Invited to My Bat Mitzvah)
Le amiche Stacy e Lydia si preparano per indimenticabili bat mitzvah, ma le cose cambiano quando un ragazzino popolare e alcuni drammi scolastici minacciano di rovinare tutto.
Regia: Sammi Cohen
Sceneggiatura: Alison Peck, Fiona Rosenbloom
Cast: Idina Menzel, Jackie Sandler, Adam Sandler
Trailer:
24 The Family Plan
Buffalo. Dan Morgan è un abile venditore di auto. Sposato da 18 anni con Jessica, è un marito devoto, anche fin troppo abitudinario, padre di tre figli: Nina, un’adolescente inquieta, aspirante giornalista ma totalmente succube del fidanzato; Kyle, un famoso gamer con il nome di Kyll Boi che gioca di nascosto da genitori che gliel’hanno proibito; il piccolo Max. È spesso socievole, evita i conflitti ma è avverso a tutti i social e non vuole mai farsi fotografare. E questo suo comportamento nasconde un motivo. Dan in passato è stato un killer per un’agenzia governativa che poi ha abbandonato e per questo motivo il suo ex-capo vuole farlo fuori. Per proteggere la sua famiglia deve così tornare in azione movimentando all’improvviso la vita della moglie e dei figli con un viaggio in direzione Las Vegas. E prima o poi dovrà raccontargli la verità sulla sua vera identità.
Regia: Simon Cellan Jones
Sceneggiatura: David Coggeshall
Cast: Mark Wahlberg, Michelle Monaghan, Ciarán Hinds
Trailer:
23 Hanno clonato Tyrone (They Cloned Tyrone)
Fontaine è uno spacciatore che vive alla giornata in una cittadina fatiscente. Abita con la madre a cui chiede ogni giorno se vuole qualcosa da mangiare e non si è ancora ripreso dalla morte del fratellino Ronald. Slick è un magnaccia che, secondo le sue parole, era considerato come il migliore nel suo campo nel 1995 e Yo-Yo è una prostituta che lavora per lui. Una sera Fontaine viene ucciso da colpi di arma da fuoco, ma la mattina dopo però si risveglia nel suo letto. In realtà è stato clonato. Così, assieme a Slick e Yo-Yo inizia ad indagare per capire cosa gli è successo. I tre entrano in una casa abbandonata da dove, attraverso un luminoso ascensore, arrivano a un laboratorio sotterraneo dove scoprono cosa c’è dietro la clonazione di Fontaine; il governo sta infatti facendo degli esperimenti sulla popolazione nera.
Regia: Juel Taylor
Sceneggiatura: Tony Rettenmaier, Juel Taylor
Cast: John Boyega, Jamie Foxx, Teyonah Parris
Trailer:
22 Bottoms
Due studenti queer impopolari delle scuole superiori avviano un Fight Club per fare sesso prima del diploma.
Regia: Emma Seligman
Sceneggiatura: Emma Seligman, Rachel Sennott
Cast: Rachel Sennott, Ayo Edebiri, Ruby Cruz
Incassi: $12 947 000
Trailer:
21 Chi segna vince (Next Goal Wins)
L’11 aprile 2001, in un incontro valido per le qualificazioni al mondiale 2002, le Samoa Americane perdono contro l’Australia per 31 a 0, segnando il record della partita internazionale con il maggior scarto di gol mai registrato. Per risollevare la squadra, l’American Soccer Federation manda nell’arcipelago del Pacifico meridionale l’allenatore di origini olandese Thomas Rongen, reduce da varie squalifiche per problemi comportamentali. Inizialmente furente per la punizione, Thomas entrerà un po’ alla volta nello spirito dell’isola e convincerà i suoi improbabili giocatori a dare tutto per raggiungere l’obiettivo: segnare almeno un gol e abbandonare l’ultima piazza della classifica mondiale della FIFA.
Regia: Taika Waititi
Sceneggiatura: Taika Waititi, Iain Morris
Cast: Michael Fassbender, Oscar Kightley, Kaimana
Incassi: $14 084 000
Trailer:
Pagina successiva:
⬅️ Support our website on DonationAlerts