Migliori film per bambini e famiglie del 2022


Nonostante un anno così strano abbiamo potuto tornare al cinema e goderci tutti questi film, con tanta avventura, fantasia, azione e animazione.

DE EN ES FR IT PT RU

DE EN ES FR IT PT RU

30 Home Team

Sospeso dalla NFL, il coach Sean Payton spera di riavvicinarsi al figlio allenando la sua sgangherata squadra di football giovanile. Da una storia vera.

Regia: Charles Kinnane, Daniel Kinnane
Sceneggiatura: Chris Titone, Keith Blum
Cast: Kevin James, Taylor Lautner, Rob Schneider

Trailer:

 

 

29 Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso (Hotel Transylvania: Transformania)

Il conte Drac può ben dirsi soddisfatto del lavoro fatto con la sua unica figlia, Mavis, e con l’Hotel Transylvania, giunto al suo centoventucinquesimo anniversario. Sarebbe perfino pronto ad andare in pensione e a lasciare le chiavi dell’albergo alla legittima erede, ma qualcosa lo frena, anzi qualcuno: Johnny, il marito umano di Mavis. Johnny sfortunatamente sa bene di non godere appieno della fiducia di Drac, ma per la sua Mavis, perché lei non abbia a subirne le conseguenze, è disposto a tutto, anche a testare la nuova instabile invenzione di Van Helsing e a trasformarsi in un mostro.

Regia: Derek Drymon, Jennifer Kluska
Sceneggiatura: Amos Vernon, Nunzio Randazzo, Genndy Tartakovsky
Cast: Brian Hull, Andy Samberg, Selena Gomez

Trailer:

 

28 Lightyear – La vera storia di Buzz (Lightyear)

Chi è veramente Buzz Lightyear? D’accordo, era un giocattolo nella saga di Toy Story, ma ha una storia sua? A colmare questa lacuna (o meglio, a creare un megaspinoff) ha pensato la Disney-Pixar con Lightyear – La vera storia di Buzz, che vede al centro il simpatico astronauta dalla mascella volitiva e il cuore di panna. No, nessuno degli altri personaggi di Toy Story compare all’orizzonte in versione Easter egg (d’altronde come potrebbe?): la storia è quella di Buzz membro del team degli Space Rangers e intento a fuggire insieme al suo capo Alicia Hawthorne al mondo infestato da creature rapaci in cui sono bloccati. Per riuscirci Buzz dovrà circumnavigare un pianeta a bordo della sua navicella spaziale a velocità supersonica. Peccato che ogni volta che ci prova per lui trascorrono 4 minuti ma per il resto del suo pianeta 4 anni, e che ad ogni suo fallimento il divario fra la sua età anagrafica e quella di Alisha aumenti. Ad aiutarlo sarà un inaspettato comprimario: un gattino hi-tech.

Regia: Angus MacLane
Sceneggiatura: Andrew Stanton, Lauren Gunderson, Angus MacLane
Cast: Chris Evans, Keke Palmer, Peter Sohn
Budget: $200 000 000
Incassi: $226 425 000

Trailer:

 

27 Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio (Puss in Boots: The Last Wish)

Il Gatto con gli Stivali ha appena scoperto di aver esaurito otto delle sue nove vite, e ha incontrato un Lupo Cattivo che gli ricorda come, a questo giro, anche lui dovrà morire. Dunque Gatto va alla caccia di una stella caduta nella Foresta Oscura che possa esaudire il suo più grande desiderio: ripristinare le numerose vite perdute. Ma non è il solo ad avere una grande aspirazione esistenziale, ci sono anche Kitty Zampe di Velluto, Riccioli d’Oro e i tre Orsi e Jack Horner, un megalomane squilibrato uscito da una filastrocca di Mamma Oca. Ad affiancare il Gatto e la (sua?) Kitty c’è un microscopico cane travestito da felino che si offre volontario per la pet therapy ed è l’unico ad essere contento della propria vita così com’è. In una gara di velocità per assicurarsi la Stella dei Desideri tutti i personaggi dovranno rivalutare le loro priorità.

Regia: Joel Crawford, Januel Mercado
Sceneggiatura: Paul Fisher, Tommy Swerdlow, Tom Wheeler
Cast: Antonio Banderas, Salma Hayek, Harvey Guillén
Budget: $90 000 000
Incassi: $480 481 000

Trailer:

 

26 Matilda The Musical (Roald Dahl’s Matilda the Musical)

Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l’intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l’avrà vinta sulla perfida direttrice Triciabue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli in un armadio pieno di chiodi, lo Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce e lanciandole lontano.

Regia: Matthew Warchus
Sceneggiatura: Roald Dahl, Dennis Kelly
Cast: Alisha Weir, Andrea Riseborough, Emma Thompson
Incassi: $35 198 000

Trailer:

 

 

25 The King’s Daughter

Re Luigi XIV desidera essere eterno. Per raggiungere l’immortalità decide di catturare una sirena per sfruttare la sua forza vitale. QUando la figlia illegittima scopre la creatura del mare, la situazione comincia a degenerare.

Regia: Sean McNamara
Sceneggiatura: Barry Berman, James Schamus, Vonda N. McIntyre
Cast: Kaya Scodelario, Pierce Brosnan, William Hurt
Budget: $40 500 000
Incassi: $2 231 000

Trailer:

 

24 Sonic 2 (Sonic the Hedgehog 2)

Duecentoquarantatre giorni sul pianeta dei funghi, con la sola compagnia di una roccia di nome Roccia, hanno reso il bizzarro Eggman, se non più matto, di certo più determinato nel suo proposito di scovare Sonic per eliminarlo definitivamente dall’universo. La nuova e inattesa alleanza con il rosso echidna Knuckles allarga ulteriormente i suoi malvagi obiettivi: s’impossesserà dello smeraldo che materializza ogni desiderio e avrà l’universo intero ai suoi ordini. Anche il porcospino blu, però, ha un nuovo amico, il piccolo Tails, e insieme a lui si opporrà in ogni modo al pericolo che l’antico smeraldo cada nelle mani sbagliate.

Regia: Jeff Fowler
Sceneggiatura: John Whittington, Pat Casey, Josh Miller
Cast: James Marsden, Jim Carrey, Ben Schwartz
Budget: $110 000 000
Incassi: $405 421 000

Trailer:

 

23 Animali fantastici – I segreti di Silente (Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore)

L’ascesa al potere di Grindelwald va fermata. Il suo proposito di trasformare il mondo magico in una platea di ciechi sottoposti e di dichiarare guerra aperta al mondo dei non maghi non deve andare in porto. Ma Silente non può attaccarlo: glielo impedisce un patto di sangue stretto in giovane età, quando il suo peggior nemico era la persona a lui più cara. Tocca dunque a Newt Scamander e alla sua squadra agire per conto di Silente: insieme al fratello Theseus, all’assistente Bunty, alla collega Lally, a Yussuf Kama e al più coraggioso dei non maghi, il pasticcere Jakob Kowalski, Newt dovrà impedire che l’inganno e il terrore abbiano la meglio nell’elezione del nuovo leader del mondo magico.

Regia: David Yates
Sceneggiatura: Steven Kloves, J.K. Rowling
Cast: Eddie Redmayne, Jude Law, Ezra Miller
Budget: $200 000 000
Incassi: $407 150 000

Trailer:

 

22 DC League of Super-Pets

Krypto è il cane di Superman da sempre, il suo migliore amico, la sua metà, il compagno preferito, tanto delle serate davanti alla tivù quanto delle imprese super eroiche a centinaia di metri da terra. A Krypto e Superman la città di Metropolis ha dedicato un monumento e non c’è persona o animale che non li conosca e non li ammiri. Ma ogni super eroe, si sa, ha il suo super cattivo. Così, la porcellina d’India Lulu, cresciuta come cavia nel laboratorio di Lex Luthor, ha ereditato la devozione al Male del suo padrone e, con un po’ di follia e di fortuna, riesce a mettere in gabbia l’intera Justice League, Superman compreso. Questa volta Krypto non può farcela da solo. Per fortuna che Asso e i suoi amici del rifugio per animali abbandonati stanno cominciano a sviluppare strani poteri. Deve solo convincerli a fare squadra.

Regia: Jared Stern, Sam J. Levine
Sceneggiatura: Jared Stern, John Whittington
Cast: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Kate McKinnon
Budget: $90 000 000
Incassi: $207 557 000

Trailer:

 

21 Enola Holmes 2

Fresca del successo del suo primo caso risolto, Enola Holmes decide di seguire le orme del famoso fratello Sherlock e apre la sua agenzia investigativa, scoprendo che la vita da detective a contratto non è priva di problemi. Rassegnata ad accettare la cruda realtà della vita adulta, la giovane sta per chiudere bottega quando una fiammiferaia squattrinata le offre il suo primo vero incarico: ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso è più complesso del previsto ed Enola si ritrova in un mondo pieno di pericoli: dalle sinistre fabbriche e i vivaci locali londinesi all’alta società fino al 221B di Baker Street. Davanti a un pericoloso complotto, Enola chiede l’aiuto degli amici e anche del fratello per andare a fondo del mistero. L’agenzia si rimette in moto!

Regia: Harry Bradbeer
Sceneggiatura: Jack Thorne, Harry Bradbeer, Nancy Springer
Cast: Millie Bobby Brown, Henry Cavill, David Thewlis

Trailer:

 

Pagina successiva:

⬅️ Support our website on DonationAlerts

20 Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo (Minions: The Rise of Gru)

Nella Los Angeles degli anni Settanta, Gru cresce in perfidia e sogna di integrare i Vicious Six, un team di supercattivi che si è appena sbarazzato del suo leggendario capo. Dodicenne sotto il caschetto e dentro i jeans a zampa di elefante, partecipa senza successo al colloquio. Deriso per la ‘taglia’, troppo piccola per un’ambizione così grande, Gru si congeda rubando una potente pietra dello zodiaco e guadagnandosi sul campo il titolo di nemico giurato. Tra inseguimenti e rapimenti, Gru potrà contare su un esercito fedele di Minions e un complice inaspettato, Wild Knuckles, ex leader dei Vicious che reclama pietra e vendetta. C’era una volta Gru, adolescente dal naso grande e in divenire come la sua volontà di essere ‘cattivissimo’.

Regia: Kyle Balda, Brad Ableson, Jonathan del Val
Sceneggiatura:
Matthew Fogel, Brian Lynch
Cast:
Steve Carell, Pierre Coffin, Alan Arkin
Budget:
$80 000 000
Incassi:
$939 628 000

Trailer:

 

 

19 Cip & Ciop agenti speciali (Chip ‘n Dale: Rescue Rangers)

In un mondo dove umani e cartoni animati coesistono, Cip e Ciop, due giovani scoiattoli animati, si incontrano alle elementari e stringono amicizia; successivamente si trasferiscono a Hollywood dove riescono a fare carriera nel mondo della televisione con la loro serie di successo Cip & Ciop agenti speciali nei primi anni ’90; quest’ultima viene però in seguito cancellata quando Ciop decide di lasciare lo spettacolo per recitare in uno spin-off incentrato su di lui che si rivela un fallimento venendo cancellato dopo il primo episodio, questo evento porta Cip e Ciop a litigare e a separarsi.

Regia: Akiva Schaffer
Sceneggiatura:
Dan Gregor, Doug Mand
Cast:
Andy Samberg, John Mulaney, KiKi Layne
Incassi:
$623 000

Trailer:

 

18 Bubble

Per Hibiki, il mondo è stato capovolto. Bolle che prevalgono sulla gravità, gare per le risorse che scarseggiano, un incontro epocale con una ragazza misteriosa. Nella sua moderna fiaba anime, il regista Tetsur? Araki crea un universo abbagliante, che diventa un terreno di gioco per domande fondamentali sul divenire e decadere, con ingegno creativo.

Regia: Tetsuro Araki
Sceneggiatura:
Gen Urobuchi, Renji Oki, Naoko Sato
Cast:
Jun Shison, Riria., Yuki Kaji
Incassi:
$509 000

Trailer:

 

17 Il drago di mio padre (My Father’s Dragon)

Elmer Elevator cerca un drago prigioniero su Wild Island e trova molto di più di quanto avrebbe mai potuto prevedere.

Regia: Nora Twomey
Sceneggiatura:
Meg LeFauve, Ruth Stiles Gannett
Cast:
Judy Greer, Chris O’Dowd, Leighton Meester

Trailer:

 

16 Slumberland – Nel mondo dei sogni (Slumberland)

Una ragazzina scopre una mappa segreta del mondo dei sogni e impara con l’aiuto di un eccentrico fuorilegge a viaggiare nella dimensione onirica sfuggendo gli incubi, nella speranza di rincontrare il padre scomparso.

Regia: Francis Lawrence
Sceneggiatura:
David Guion, Michael Handelman
Cast:
Marlow Barkley, Jason Momoa, Chris O’Dowd

Trailer:

 

 

15 Bob’s Burgers – Il film (The Bob’s Burgers Movie)

Il fast food della famiglia Belcher rischia di chiudere se i proprietari non riusciranno a restituire un prestito bancario entro una settimana. Per peggiorare le cose, davanti al Bob’s Burger si apre una voragine che la manutenzione cittadina certamente non riparerà in tempo. La figlia minore Louise scivola per sbaglio nella voragine e scopre un mistero che le fa intraprendere un’indagine con l’aiuto dei fratelli maggiori Tina e Gene: anche perché deve dimostrare di essere coraggiosa a se stessa e alla compagna di scuola che la prende in giro perché porta ancora le orecchie da coniglio. Nel frattempo i loro genitori, Bob e Linda, cercano di racimolare il denaro per pagare il prestito entrando in rotta di collisione con i negozianti del luna park che confina con il loro fast food.

Regia: Loren Bouchard, Bernard Derriman
Sceneggiatura:
Loren Bouchard, Nora Smith, Tony Gennaro
Cast:
H. Jon Benjamin, John Roberts, Dan Mintz
Incassi:
$34 148 000

Trailer:

 

14 Il mostro dei mari (The Sea Beast)

La vita di un leggendario cacciatore di mostri marini viene sconvolta quando una giovane ragazza si nasconde sulla sua nave e fa amicizia con la bestia più pericolosa di tutte.

Regia: Chris Williams
Sceneggiatura:
Chris Williams, Neil Benjamin, Mattson Tomlin
Cast:
Karl Urban, Zaris-Angel Hator, Jared Harris

Trailer:

 

13 Agente speciale Ruby (Rescued by Ruby)

Un poliziotto sogna di entrare in un’unità cinofila e si allea con l’altrettanto sfortunata Ruby, un’intelligente ma indisciplinata cagnolina. Da una storia vera.

Regia: Katt Shea
Sceneggiatura:
Karen Janszen, Squire D. Rushnell, Louise DuArt
Cast:
Grant Gustin, Scott Wolf, Kaylah Zander

Trailer:

 

12 Rabbit Academy: Mission Eggpossible (Die Häschenschule – Der große Eierklau)

Nella scuola dei conigli sta avvenendo la nomina dei nuovi “maestri coniglietti” da parte del magico uovo d’oro. Dopo aver selezionato Max, un coniglietto cittadino, come candidato coniglietto campione, l’uovo d’oro diventa improvvisamente nero.

Regia: Ute von Münchow-Pohl
Sceneggiatura:
Katja Grübel, Dagmar Rehbinder
Cast:
Noah Levi, Elise Eikermann, Tim Kreuer
Incassi:
$7 858 000

Trailer:

 

11 A Spasso col Panda – Missione Bebè (Большое путешествие. Специальная доставка)

È passato un po’ di tempo da quando l’orso Mic Mic e Oscar sono tornati dalla loro ultima e incredibile avventura. Ora il loro acerrimo nemico Vulture sta escogitando un nuovo piano diabolico per sabotare la consegna del cucciolo di Grizzly al suo avversario alle elezioni presidenziali americane; Mic Mic, Oscar, l’adolescente Panda e Cicogna si lanciano così in un’altra grande missione mentre cavalcano uno zeppelin per riportare Grizzly ai suoi legittimi genitori. Dovranno inoltre salvare le elezioni americane e l’intero continente dal vulcano in eruzione.

Regia: Natalia Nilova, Vasily Rovensky
Sceneggiatura:
Vasily Rovensky, Pavel Vinogradov
Cast:
Diomid Vinogradov, Stanislav Strelkov, Philip Lebedev
Incassi:
$2 892 000

Trailer:

 

Pagina successiva:

⬅️ Support our website on DonationAlerts

10 Marcel – The Shell (Marcel the Shell with Shoes On)

Marcel è una creatura minuscola e strana: una conchiglia con un occhio di plastica, una bocca disegnata e scarpe da ginnastica ai piedi. Non è più grande di una noce e vive in una casa gigantesca con la nonna Connie, anche lei una mezza conchiglia, solo un po’ più grande. Marcel si racconta alla camera di Dean, un regista che ha affittato su Airbnb la casa, un tempo abitata da una coppia poi separatasi: parla di sé, delle sue idee, dei suoi giochi, dei suoi piccoli stratagemmi per mangiare e divertirsi. Dopo aver caricato su internet alcuni video, Marcel diventa una celebrità e non crede ai suoi occhi quando gli autori dell’adorato programma 60 Minutes lo contattano per esaudire il suo sogno: ritrovare la sua famiglia (cioè altri piccoli esseri animati ricavati da conchiglie o noccioline) e tornare a vivere in una comunità.

Regia: Dean Fleischer Camp
Sceneggiatura:
Dean Fleischer Camp, Elisabeth Holm, Nick Paley
Cast:
Jenny Slate, Dean Fleischer Camp, Isabella Rossellini
Incassi:
$6 864 000

Trailer:

 

 

9 Red (Turning Red)

Meilin Lee ha tredici anni, ama la matematica, è educata, entusiasta, e ubbidiente. La sua famiglia è di origini cinesi e ogni giorno, dopo la scuola, Meilin aiuta la madre Ming ad organizzare le visite dei turisti all’antico tempio di famiglia. Adora fare le pulizie. Ha anche un gruppo di amiche a cui vuole molto bene, e come loro è fan sfegatata di una boy band che non rientra esattamente nei gusti musicali dei suoi genitori, ma per fortuna ci sono le cuffie. Le cose si complicano, però, quando un mattino Meilin si sveglia e si ritrova trasformata in un enorme, distruttivo, incontrollabile panda rosso. Colpa di una vecchia maledizione di famiglia, di cui sua madre non le aveva mai parlato, nonostante lei stessa, da ragazzina, avesse sperimentato qualcosa di molto simile.

Regia: Domee Shi
Sceneggiatura:
Domee Shi, Julia Cho, Sarah Streicher
Cast:
Rosalie Chiang, Sandra Oh, Ava Morse
Budget:
$175 000 000
Incassi:
$20 122 000

Trailer:

 

8 Paws of Fury: The Legend of Hank

Hank, un adorabile cane con la testa piena di sogni vuole diventare un samurai a tutti i costi. Parte così alla ricerca del suo destino. E finisce in un villaggio di gatti.

Regia: Chris Bailey, Mark Koetsier, Rob Minkoff
Sceneggiatura:
Ed Stone, Nate Hopper, Mel Brooks
Cast:
Michael Cera, Samuel L. Jackson, Ricky Gervais
Budget:
$45 000 000
Incassi:
$42 506 000

Trailer:

 

7 Troppo cattivi (The Bad Guys)

Sono astuti, spavaldi, intelligenti, sono anche cattivi, ma “molto bravi ad esserlo”. Sono Mr Wolf, il George Clooney della banda, Mr Snake, il più perfido, Shark, genio del travestimento, Piranha, tutto denti e gonfi muscoli, e Miss Tarantula, per gli amici Webs, hacker di piccole dimensioni e grande cervello. Tutto quello che chiedono è continuare a rubare e a farla franca, per scappare su un’auto da corsa e godersi le loro facce al telegiornale, seduti comodamente sul divano del loro covo segreto. Ma l’arrivo della governatrice Foxington cambia tutto. Questa volta, se i Toppo Cattivi vogliono sfuggire alla cattura non hanno altra possibilità che fingersi troppi buoni, per vincere il Premio del Buon Samaritano e rubare finalmente l’agognato Delfino d’oro.

Regia: Pierre Perifel
Sceneggiatura:
Etan Cohen, Yoni Brenner, Hilary Winston
Cast:
Sam Rockwell, Marc Maron, Awkwafina
Incassi:
$250 162 000

Trailer:

 

6 Luck

La storia di Sam Greenfield, la persona più sfortunata del mondo che, quando si imbatte nella Terra della Fortuna, mai vista prima, parte alla ricerca di un po’ di buona sorte da riportare a casa per il suo miglior amico. In quel posto, però, gli esseri umani non sono ammessi e a Sam non resta che un’unica possibilità per riuscire nella sua missione: collaborare con le creature magiche che vivono lì.

Regia: Peggy Holmes, Javier Abad
Sceneggiatura:
Rebeca Carrasco, Juan De Dios, Julian Muñoz Romero
Cast:
Eva Noblezada, Simon Pegg, Jane Fonda
Budget:
$140 000 000

Trailer:

 

 

5 Finnick (Финник)

Finnick è un giovane finlandese, a cui non sembra importare della sua responsabilità di creare una casa fuori casa. Tutto cambia quando una nuova famiglia arriva a casa sua, dove i trucchi di Finnick non funzionano affatto, e incontra Christine, 13 anni, e in città iniziano a succedere eventi inspiegabili.

Regia: Denis Chernov
Sceneggiatura:
Tatyana Belova, Denis Chernov, Neil Landau
Cast:
Mikhail Khrustalev, Veronika Golubeva, Ida Galich
Incassi:
$8 864 000

Trailer:

 

4 Apollo 10 e mezzo (Apollo 10½: A Space Age Adventure)

Houston, 1969. Stan, ultimo di sei fratelli, viene scelto per un viaggio segreto sulla Luna. Serve infatti un test del Lunar Landing Research Vehicle prima che avvenga la spedizione dell’Apollo 11 e il veicolo è stato costruito per errore con un abitacolo troppo piccolo per un adulto.

Regia: Richard Linklater
Sceneggiatura:
Richard Linklater
Cast:
Milo Coy, Bill Wise, Lee Eddy

Trailer:

 

3 Barboskiny Team (Барбоскины Team)

I Barboskin sognano di diventare famosi e conquistare Internet. Sanno ballare e realizzare video divertenti che raccolgono like e visualizzazioni, ma sono ancora lontani dalle vere star di Internet, come Kitty Cat.

Regia: Elena Galdobina, Fedor Dmitriev
Sceneggiatura:
Elena Galdobina, Fedor Dmitriev
Cast:
Ksenia Brzhezovskaya, Ekaterina Gorokhovskaya, Yulia Zorkina
Incassi:
$1 610 000

2 Hopper e il tempio perduto (Chickenhare and the Hamster of Darkness)

Metà lepre metà pollo, Hopper è il figlio adottivo del re Peter e due desideri: essere accettato per ciò che è e soddisfare le aspirazioni paterne. Grande amante dell’avventura, infatti, re Peter ha instillato in Hopper il gene della spericolatezza e quando suo zio Lapin, fratello del padre e suo più grande nemico, fugge dal regno minacciando di distruggerlo, Hopper è il primo a lanciarsi al suo inseguimento. Ad aiutarlo saranno i suoi due migliori amici Abe, tartaruga codarde ma divertentissimo, e Meg, puzzola esperta d’arti marziali, ancora più spericolata di Hopper.

Regia: Ben Stassen, Benjamin Mousquet
Sceneggiatura:
David Collard
Cast:
Thomas Solivérès, Chloé Jouannet, Alan Aubert
Incassi:
$10 335 000

Trailer:

 

1 Pinocchio (Guillermo del Toro’s Pinocchio)

Durante la Prima Guerra Mondiale, sulle colline toscane, Geppetto e suo figlio Carlo vivono serenamente, finché una bomba non si abbatte accidentalmente sulla chiesa del paese finendo per uccidere Carlo. Passano gli anni e Geppetto, ormai alcolizzato, una notte in preda al delirio ricrea suo figlio in forma di burattino di legno. Una creatura fatata interviene a dargli vita e offre a un grillo con aspirazioni da scrittore di fargli da spirito guida e aiutarlo a essere buono: se ci riuscirà esaudirà per lui un desiderio. L’Italia però è nel mentre precipitata nel regime fascista e il burattino, visto con sospetto dai cittadini, sembra al gerarca padre di Lucignolo un potenziale soldato perfetto. L’impresario del circo Volpe vuole invece farne una star e cerca di legarlo a sé con un contratto di ferro…

Regia: Guillermo del Toro, Mark Gustafson
Sceneggiatura:
Patrick McHale, Guillermo del Toro, Carlo Collodi
Cast:
Ewan McGregor, David Bradley, Gregory Mann
Budget:
$35 000 000
Incassi:
$109 000

Trailer:

 

⬅️ Support our website on DonationAlerts