Migliori Film per tutta la famiglia del 2023


10 Leo

Leo

Ormai da decenni la stanca lucertola settantaquattrenne Leo è intrappolata nella stessa classe di una scuola della Florida in compagnia di una tartaruga. Quando scopre che gli resta solo un anno da vivere, Leo pianifica la fuga per provare l’ebbrezza della vita all’esterno, ma rimane coinvolto nei problemi che preoccupano gli studenti, inclusa una supplente incredibilmente perfida. La sua lista dei desideri si farà alquanto strana, ma completarla sarà un compito sorprendentemente gratificante…

Regia: Robert Marianetti, Robert Smigel, David Wachtenheim
Sceneggiatura: Robert Smigel, Adam Sandler, Paul Sado
Cast: Adam Sandler, Bill Burr, Cecily Strong

Trailer:

 

 

9 La meravigliosa storia di Henry Sugar (The Wonderful Story of Henry Sugar)

The Wonderful Story of Henry Sugar

Henry Sugar, un uomo ricco che non ha mai lavorato in vita sua, viene a conoscenza attraverso un quaderno dell’esistenza di un guru, Imdad Khan, che riesce a vedere senza usare gli occhi. I medici e gli specialisti sono inizialmente dubbiosi di questa sua capacità ma poi, dopo averlo messo alla prova, hanno scoperto che il suo talento era autentico. Decide così di imparare questa tecnica per poter imbrogliare al gioco d’azzardo.

Regia: Wes Anderson
Sceneggiatura: Roald Dahl, Wes Anderson
Cast: Ralph Fiennes, Benedict Cumberbatch, Dev Patel

Trailer:

 

8 Richard the Stork and the Mystery of the Great Jewel (Überflieger 2 – Das Geheimnis des großen Juwels)

Richard the Stork and the Mystery of the Great Jewel

Mentre sverna su un grande lago nel Nord Africa, Richard scopre che questa volta non gli verrà affidato un compito così onorevole e di responsabilità come quello di guidare la fuga.

Regia: Benjamin Quabeck, Mette Tange
Sceneggiatura: Reza Memari, Philip LaZebnik, Mette Tange
Cast: Volkmar Leif Gilbert, Simona Berman, Manuel Finke
Incassi: $7 203 000

Trailer:

 

7 Ladybug & Cat Noir: Awakening – Film (Miraculous – Le film)

Ladybug & Cat Noir: Awakening

La normale vita dell’adolescente Marinette a Parigi diventa sovrumana quando diventa Ladybug. Dotata dei poteri magici della creazione, Ladybug deve unirsi al suo opposto, Cat Noir, per salvare Parigi mentre un nuovo cattivo scatena il caos nella città.

Regia: Jeremy Zag
Sceneggiatura: Bettina Lopez Mendoza, Jeremy Zag
Cast: Annouck Hautbois, Benjamin Bollen, Antoine Tomé
Incassi: $40 209 000

Trailer:

 

6 Wonka

Wonka

Il giovane Willy Wonka arriva in città con pochi denari e una tavoletta di cioccolata nel cilindro a metà fra il cappello del prestigiatore e la borsa di Eta Beta. Il suo sogno è aprire una grande cioccolateria nella piazza in cui però coesistono già tre mastri cioccolatai che fanno cartello fra di loro e non ammettono un nuovo concorrente: soprattutto uno che con i suoi cioccolatini riesce a far volare i clienti. Willy soggiorna presso una locanda la cui proprietaria gli fa firmare un contratto pieno di clausole che lo vincolano a lavorare per anni nella sua lavanderia, dove soggiornano anche altri malcapitati ingannati allo stesso modo in epoche diverse. Fra di loro c’è Noodle, una ragazzina che è stata recuperata dall’ostessa nel cassonetto dei panni da lavare e che è costretta a ripagare tanta generosità con il ruolo di schiava della locanda. Al gruppetto non resta che unire le forze e tenersi stretti i propri sogni, sperando un giorno di realizzarli tutti.

Regia: Paul King
Sceneggiatura: Simon Farnaby, Paul King, Roald Dahl
Cast: Timothée Chalamet, Colin O’Brien, Calah Lane
Budget: $125 000 000
Incassi: $632 302 000

Trailer:

 

 

5 Nimona

Nimona

La graphic novel da cui è tratto questo lungometraggio animato è un mash-up di vari generi ambientato in un futuro medievale dove i cavalieri vanno nei night club, sugli hoverboard e hanno la spada. Il protagonista è un giovane che collabora con un cavaliere in disgrazia per riottenere il proprio onore e rovesciare un regime corrotto.

Regia: Nick Bruno, Troy Quane
Sceneggiatura: Robert L. Baird, Lloyd Taylor, Pamela Ribon
Cast: Chloë Grace Moretz, Riz Ahmed, Eugene Lee Yang

Trailer:

 

4 Elemental

Elemental

Ember Lumen, adolescente di temperamento, è cresciuta a Elemental City, città multietnica dove gli abitanti sono fatti di fuoco e di acqua, di terra e di aria. La città, a maggioranza acquatici, è insofferente ai migranti, soprattutto quelli ardenti come Ember, che non perdono occasione per umiliare e ‘raffreddare’. Completamente dedicata al suo vecchio padre a un passo dalla pensione, ha deciso di dargli il cambio nell’attività di famiglia, un negozio di prodotti ‘etnici’ frequentato da clienti esigenti che non mancano di indispettirla. Durante una crisi di collera, l’ennesima, che fa tremare muri e condotti, un’onda anomala recapita al suo indirizzo Wade Ripple, water gay timido e sentimentale, pieno di buoni propositi e lacrime che versa copiosamente alla prima emozione. Incompatibili per le leggi di Elemental, i due elementi antagonisti stabiliranno una connessione che volgerà presto in amore.

Regia: Peter Sohn
Sceneggiatura: John Hoberg, Kat Likkel, Brenda Hsueh
Cast: Leah Lewis, Mamoudou Athie, Ronnie Del Carmen
Budget: $200 000 000
Incassi: $496 444 000

Trailer:

 

3 Il ragazzo e l’airone (君たちはどう生きるか | Kimitachi wa Dou Ikiru ka)

Kimitachi wa Dou Ikiru ka

La guerra del Pacifico brucia Tokyo e il mondo di Mahito, un ragazzino traumatizzato dalla morte della madre, divorata dal fuoco dei bombardieri. Due anni dopo, elaborato il lutto, suo padre lascia la città per la campagna e per la cognata, da cui adesso aspetta un figlio. Mahito fatica ad accettare una nuova mamma e una nuova vita ma qualcosa lo distrae dal dolore. Un airone cenerino e ostinato lo tormenta e ‘gli parla’ conducendolo in un mondo fantastico e nascosto, dove scoprirà il mistero della vita e della sua famiglia. Tra antenati e parrocchetti, madri e matrigne, il ragazzo troverà le risposte che cerca e il futuro che merita.

Regia: Hayao Miyazaki
Sceneggiatura: Hayao Miyazaki
Cast: Soma Santoki, Aimyon, Keiko Takeshita
Incassi: $294 244 000

Trailer:

 

2 Guardiani della Galassia Vol. 3 (Guardians of the Galaxy Vol. 3)

Guardians of the Galaxy Vol. 3

I Guardiani della Galassia continuano a rendere più ospitabile la loro base, la struttura spaziale chiamata Knowhere, dove tra le altre cose diffondono anche buona musica. Peter Quill è però inconsolabile per la perdita di Gamora, che è ancora in vita ma in una versione proveniente da una diversa linea temporale, dove non ha mai avuto alcuna relazione gli altri Guardiani. Il capo della squadra è così in preda ai fumi dell’alcol quando i Guardiani vengono attaccati da Adam Warlock, che riesce a ferire gravemente Rocket. I tentativi di curare il geniale procione falliscono, perché è stato installato in lui un sistema di sicurezza che ne impedisce ogni alterazione. Per salvarlo i Guardiani dovranno risalire alle origini di Rocket e affrontare il suo creatore: l’Alto Evoluzionario, un essere quasi divino deciso e creare una razza perfetta per popolare la propria utopia.

Regia: James Gunn
Sceneggiatura: James Gunn, Jim Starlin, Stan Lee
Cast: Chris Pratt, Karen Gillan, Pom Klementieff
Budget: $250 000 000
Incassi: $845 555 000

Trailer:

 

1 Spider-Man: Across the Spider-Verse

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Miles Morales è tornato – o meglio, non se n’è mai andato. È da un anno che fa sempre le solite cose che farebbe un supereroe teenager, cioè andare a scuola, litigare con i genitori e salvare il mondo dalle minacce più o meno (im)probabili. Chi se n’è andata, invece, è l’unica cinta di amici che aveva, cioè Gwen, Peter, Peni, Spider-Ham e Spider-Man Noir, gli Spider-Man delle altre dimensioni che l’hanno spalleggiato nella sua prima avventura e che sono tornati ai loro rispettivi universi. Un giorno, però, Gwen riappare nella cameretta di Miles, spiegandogli di essere entrata a far parte della Spider-Society, un gruppo interdimensionale di Spider-Man, capitanati da Miguel O’Hara, il cui intento è impedire il collasso del Multiverso. E una delle anomalie a poterlo provocare è La Macchia, scienziato che ha acquisito il potere di aprire dei portali tra le dimensioni durante l’incidente del primo film, e ora nuovo nemico di Miles…

Regia: Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson
Sceneggiatura: Phil Lord, Christopher Miller, Dave Callaham
Cast: Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Brian Tyree Henry
Budget: $150 000 000
Incassi: $690 542 000

Trailer:

 

⬅️ Support our website on DonationAlerts


Добавить комментарий