Elenco degli ultimi film fantasy e dei migliori film di fantascienza del 2022 nei cinema su Netflix, Prime, Maxdome, Sky e altri servizi di streaming.
30 Dual – IL clone (Dual)
Una donna opta per una procedura di clonazione dopo aver ricevuto una diagnosi terminale, ma quando si riprende i suoi tentativi di far ritirare il suo clone falliscono, portando a un duello all’ultimo sangue imposto dal tribunale.
Regia: Riley Stearns
Sceneggiatura: Riley Stearns
Cast: Karen Gillan, Aaron Paul, Beulah Koale
Incassi: $425 000
Trailer:
29 Jurassic World – Il dominio (Jurassic World: Dominion)
Quattro anni dopo la distruzione dell’Isola Nublar i dinosauri si aggirano nel mondo degli uomini, adattandosi a condizioni ambientali inedite. La multinazionale Biosyn si occupa di raccogliere esemplari allo stato brado per confinarli in un’area nelle Dolomiti, dove studiare nuove possibilità di cura delle malattie attraverso la manipolazione del DNA. Intanto una moltitudine di locuste geneticamente modificate distrugge i raccolti negli Stati Uniti: le origini di queste nuove forme di vita sono sconosciute.
Regia: Colin Trevorrow
Sceneggiatura: Emily Carmichael, Colin Trevorrow, Derek Connolly
Cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Laura Dern
Budget: $165 000 000
Incassi: $1 001 978 000
Trailer:
28 Warriors of Future (明日戰記 | Ming ri zhan ji)
Un meteorite porta una vita extraterrestre sulla terra. Quando potenti creature aliene minacciano l’umanità, le forze d’élite del comandante Sing Lee vengono quasi spazzate via e il soldato sopravvissuto Tai Loi scopre una cospirazione ancora più grande.
Regia: Yuen Fai Ng
Sceneggiatura: Chi-Leung Law, Ho-Leung Lau
Cast: Louis Koo, Ching Wan Lau, Carina Lau
Budget: $56 000 000
Incassi: $110 844 000
Trailer:
27 Big Bug (BigBug)
In un futuro prossimo iper-tecnologizzato, alcuni umani abituati a farsi servire in tutto e per tutto dall’intelligenza artificiale si ritrova prigioniero di una casa all’avanguardia, vittima di una rivolta dei droni umanoidi Yonyx. A causa di un bug che ha colpito la rete e i sistemi elettronici, robot e dispositivi digitali vanno in tilt e trasformano una normale giornata in un incubo: conflitti, alleanze, rivolte e relazioni fra uomini e donne, adulti e adolescenti, portano a una contro-rivolta verso un ferocissimo agente Yonyx penetrato nella casa, mentre i robot domestici Mecca fanno di tutto per diventare anch’essi umani come i loro padroni. Chi la spunterà?
Regia: Jean-Pierre Jeunet
Sceneggiatura: Guillaume Laurant, Jean-Pierre Jeunet
Cast: Isabelle Nanty, Elsa Zylberstein, Claude Perron
Trailer:
26 Rubikon
In seguito a una catastrofe che coinvolge l’intero pianeta, la Terra è ricoperta da una densa nube tossica. L’equipaggio di una stazione spaziale deve decidere se rischiare la vita alla ricerca di possibili sopravvissuti o rimanere al sicuro nella stazione sfruttando il sistema simbiotico delle alghe di cui la navicella è dotata.
Regia: Magdalena Lauritsch
Sceneggiatura: Magdalena Lauritsch, Jessica Lind
Cast: Julia Franz Richter, George Blagden, Mark Ivanir
Trailer:
25 Crimes of the Future
L’artista Saul Tenser e la sua assistente Caprice eseguono performance di asportazione di nuovi organi di natura tumorale dal corpo dello stesso Tenser. Quando i due decidono di registrare il brevetto dei nuovi organi generati nel corpo dell’artista, il loro percorso incrocia quello di una setta dedita a mangiare plastica, già nel mirino delle forze dell’ordine dell’unità Nuovo Vizio.
Regia: David Cronenberg
Sceneggiatura: David Cronenberg
Cast: Viggo Mortensen, Léa Seydoux, Kristen Stewart
Incassi: $4 551 000
Trailer:
24 UFO Sweden
Il nuovo film, che entrerà in produzione a Norrköping questo autunno, racconta la storia di un’adolescente ribelle messa in affidamento, che sospetta che suo padre non sia morto, ma sia stato rapito dagli UFO.
Regia: Victor Danell
Sceneggiatura: Victor Danell, Jimmy Nivrén Olsson
Cast: Inez Dahl Torhaug, Jesper Barkselius, Eva Melander
Trailer:
23 Granchio nero (Svart krabba)
In un prossimo futuro, la Svezia è travolta da una guerra contro imprecisati nemici e una madre è separata dalla figlia. Alcuni anni dopo, reclutata per una missione speciale le viene promesso che rivedrà la ragazza ormai cresciuta. L’incarico però sembra un’impresa suicida: trasportare due contenitori sigillati attraverso uno stretto di mare sottilmente ghiacciato. Per la traversata il gruppo di soldati scelti dovrà muoversi sui pattini, inoltre, a complicare le cose, uno di loro ha un trascorso conflittuale con la donna.
Regia: Adam Berg
Sceneggiatura: Adam Berg, Jerker Virdborg
Cast: Noomi Rapace, David Dencik, Aliette Opheim
Trailer:
22 Troll
Quando un antico troll si risveglia su una montagna norvegese, un gruppo improvvisato di eroi deve unire le forze per cercare di impedire che semini devastazione.
Regia: Roar Uthaug
Sceneggiatura: Roar Uthaug, Espen Aukan
Cast: Ine Marie Wilmann, Kim S. Falck-Jørgensen, Mads Sjogard Pettersen
Trailer:
21 Something in the Dirt
Il duo di registi Maverick Justin Benson e Aaron Moorhead offre un riflesso contorto dei nostri tempi paranoici in questo mix creativo di commedia e thriller di fantascienza.
Regia: Justin Benson, Aaron Moorhead
Sceneggiatura: Justin Benson
Cast: Justin Benson, Aaron Moorhead, Sarah Adina Smith
Incassi: $163 000
Trailer:
Pagina successiva:
⬅️ Support our website on DonationAlerts