Migliori nuovi film di fantascienza e fantasy del 2022


Elenco degli ultimi film fantasy e dei migliori film di fantascienza del 2022 nei cinema su Netflix, Prime, Maxdome, Sky e altri servizi di streaming.

DE EN ES FR IT PT RU

DE EN ES FR IT PT RU

30 Dual – IL clone (Dual)

Una donna opta per una procedura di clonazione dopo aver ricevuto una diagnosi terminale, ma quando si riprende i suoi tentativi di far ritirare il suo clone falliscono, portando a un duello all’ultimo sangue imposto dal tribunale.

Regia: Riley Stearns
Sceneggiatura: Riley Stearns
Cast: Karen Gillan, Aaron Paul, Beulah Koale
Incassi: $425 000

Trailer:

 

 

29 Jurassic World – Il dominio (Jurassic World: Dominion)

Quattro anni dopo la distruzione dell’Isola Nublar i dinosauri si aggirano nel mondo degli uomini, adattandosi a condizioni ambientali inedite. La multinazionale Biosyn si occupa di raccogliere esemplari allo stato brado per confinarli in un’area nelle Dolomiti, dove studiare nuove possibilità di cura delle malattie attraverso la manipolazione del DNA. Intanto una moltitudine di locuste geneticamente modificate distrugge i raccolti negli Stati Uniti: le origini di queste nuove forme di vita sono sconosciute.

Regia: Colin Trevorrow
Sceneggiatura: Emily Carmichael, Colin Trevorrow, Derek Connolly
Cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Laura Dern
Budget: $165 000 000
Incassi: $1 001 978 000

Trailer:

 

28 Warriors of Future (明日戰記 | Ming ri zhan ji)

Un meteorite porta una vita extraterrestre sulla terra. Quando potenti creature aliene minacciano l’umanità, le forze d’élite del comandante Sing Lee vengono quasi spazzate via e il soldato sopravvissuto Tai Loi scopre una cospirazione ancora più grande.

Regia: Yuen Fai Ng
Sceneggiatura: Chi-Leung Law, Ho-Leung Lau
Cast: Louis Koo, Ching Wan Lau, Carina Lau
Budget: $56 000 000
Incassi: $110 844 000

Trailer:

 

27 Big Bug (BigBug)

In un futuro prossimo iper-tecnologizzato, alcuni umani abituati a farsi servire in tutto e per tutto dall’intelligenza artificiale si ritrova prigioniero di una casa all’avanguardia, vittima di una rivolta dei droni umanoidi Yonyx. A causa di un bug che ha colpito la rete e i sistemi elettronici, robot e dispositivi digitali vanno in tilt e trasformano una normale giornata in un incubo: conflitti, alleanze, rivolte e relazioni fra uomini e donne, adulti e adolescenti, portano a una contro-rivolta verso un ferocissimo agente Yonyx penetrato nella casa, mentre i robot domestici Mecca fanno di tutto per diventare anch’essi umani come i loro padroni. Chi la spunterà?

Regia: Jean-Pierre Jeunet
Sceneggiatura: Guillaume Laurant, Jean-Pierre Jeunet
Cast: Isabelle Nanty, Elsa Zylberstein, Claude Perron

Trailer:

 

26 Rubikon

In seguito a una catastrofe che coinvolge l’intero pianeta, la Terra è ricoperta da una densa nube tossica. L’equipaggio di una stazione spaziale deve decidere se rischiare la vita alla ricerca di possibili sopravvissuti o rimanere al sicuro nella stazione sfruttando il sistema simbiotico delle alghe di cui la navicella è dotata.

Regia: Magdalena Lauritsch
Sceneggiatura: Magdalena Lauritsch, Jessica Lind
Cast: Julia Franz Richter, George Blagden, Mark Ivanir

Trailer:

 

 

25 Crimes of the Future

L’artista Saul Tenser e la sua assistente Caprice eseguono performance di asportazione di nuovi organi di natura tumorale dal corpo dello stesso Tenser. Quando i due decidono di registrare il brevetto dei nuovi organi generati nel corpo dell’artista, il loro percorso incrocia quello di una setta dedita a mangiare plastica, già nel mirino delle forze dell’ordine dell’unità Nuovo Vizio.

Regia: David Cronenberg
Sceneggiatura: David Cronenberg
Cast: Viggo Mortensen, Léa Seydoux, Kristen Stewart
Incassi: $4 551 000

Trailer:

 

24 UFO Sweden

Il nuovo film, che entrerà in produzione a Norrköping questo autunno, racconta la storia di un’adolescente ribelle messa in affidamento, che sospetta che suo padre non sia morto, ma sia stato rapito dagli UFO.

Regia: Victor Danell
Sceneggiatura: Victor Danell, Jimmy Nivrén Olsson
Cast: Inez Dahl Torhaug, Jesper Barkselius, Eva Melander

Trailer:

 

23 Granchio nero (Svart krabba)

In un prossimo futuro, la Svezia è travolta da una guerra contro imprecisati nemici e una madre è separata dalla figlia. Alcuni anni dopo, reclutata per una missione speciale le viene promesso che rivedrà la ragazza ormai cresciuta. L’incarico però sembra un’impresa suicida: trasportare due contenitori sigillati attraverso uno stretto di mare sottilmente ghiacciato. Per la traversata il gruppo di soldati scelti dovrà muoversi sui pattini, inoltre, a complicare le cose, uno di loro ha un trascorso conflittuale con la donna.

Regia: Adam Berg
Sceneggiatura: Adam Berg, Jerker Virdborg
Cast: Noomi Rapace, David Dencik, Aliette Opheim

Trailer:

 

22 Troll

Quando un antico troll si risveglia su una montagna norvegese, un gruppo improvvisato di eroi deve unire le forze per cercare di impedire che semini devastazione.

Regia: Roar Uthaug
Sceneggiatura: Roar Uthaug, Espen Aukan
Cast: Ine Marie Wilmann, Kim S. Falck-Jørgensen, Mads Sjogard Pettersen

Trailer:

 

21 Something in the Dirt

Il duo di registi Maverick Justin Benson e Aaron Moorhead offre un riflesso contorto dei nostri tempi paranoici in questo mix creativo di commedia e thriller di fantascienza.

Regia: Justin Benson, Aaron Moorhead
Sceneggiatura: Justin Benson
Cast: Justin Benson, Aaron Moorhead, Sarah Adina Smith
Incassi: $163 000

Trailer:

 

Pagina successiva:

⬅️ Support our website on DonationAlerts

20 Moon Man (独行月球 | Du xing yue qiu)

Il film ruota attorno a un astronauta che crede di essere l’ultimo membro sopravvissuto della sua specie dopo aver assistito alla collisione di un enorme asteroide con la Terra, che sembra essere un evento catastrofico.

Regia: Zhang Chiyu
Sceneggiatura: Zhang Chiyu, Cho Seok
Cast: Shen Teng, Ma Li, Chang Yuan
Incassi: $460 237 000

Trailer:

 

 

19 Vesper Chronicles (Vesper)

Dopo il crollo dell’ecosistema terrestre, Vesper, una ragazza di 13 anni che lotta per sopravvivere con il padre paralizzato, incontra una donna con un segreto che la costringerà a usare il suo ingegno, i suoi punti di forza e le sue capacità di bio-hacking per lottare per la possibilità di avere un futuro.

Regia: Kristina Buozyte, Bruno Samper
Sceneggiatura: Kristina Buozyte, Bruno Samper
Cast: Raffiella Chapman, Eddie Marsan, Rosy McEwen
Incassi: $1 630 000

Trailer:

 

18 Animali fantastici – I segreti di Silente (Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore)

L’ascesa al potere di Grindelwald va fermata. Il suo proposito di trasformare il mondo magico in una platea di ciechi sottoposti e di dichiarare guerra aperta al mondo dei non maghi non deve andare in porto. Ma Silente non può attaccarlo: glielo impedisce un patto di sangue stretto in giovane età, quando il suo peggior nemico era la persona a lui più cara. Tocca dunque a Newt Scamander e alla sua squadra agire per conto di Silente: insieme al fratello Theseus, all’assistente Bunty, alla collega Lally, a Yussuf Kama e al più coraggioso dei non maghi, il pasticcere Jakob Kowalski, Newt dovrà impedire che l’inganno e il terrore abbiano la meglio nell’elezione del nuovo leader del mondo magico.

Regia: David Yates
Sceneggiatura: Steven Kloves, J.K. Rowling
Cast: Eddie Redmayne, Jude Law, Mads Mikkelsen
Budget: $200 000 000
Incassi: $406 950 000

Trailer:

 

17 Thor: Love and Thunder

Reduce da numerosi lutti e da un periodo di depressione, con tanto di ingrassamento, Thor, il figlio di Odino, ha ritrovato la forma e ha cercato la serenità nello spazio, insieme ai Guardiani della Galassia. Così viene a sapere che Gorr il macellatore degli dèi sta scatenando il panico su diversi mondi, uno dei quali è difeso dalla compagna asgardiana Sif. Thor lascia i Guardiani e, insieme a Korg e a due capre giganti avute in dono da una razza aliena, corre in soccorso di Sif, solo per scoprire che Gorr è diretto verso nuova Asgard, sulla Terra. Qui il Dio del Tuono lo affronta la prima volta e ritrova Jane Foster che ha nel mentre preso possesso di Mjolnir, il suo primo martello incantato, e ha assunto il ruolo della Potente Thor!

Regia: Taika Waititi
Sceneggiatura: Jenn Robinson, Stan Lee, Jason Aaron
Cast: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale
Budget: $250 000 000
Incassi: $343 256 000

Trailer:

 

16 Black Adam

Kahndaq, 2600 avanti Cristo. In una protostoria fittizia, un despota sanguinario sale al trono e schiavizza una larga fetta del suo popolo per estrarre l’Eternium, minerale dai misteriosi poteri. Lo scopo è quello di costruire una corona demoniaca e divenire onnipotente: prima che questo possa avvenire, i Guardiani della Magia – già visti in Shazam! – conferiscono superpoteri divini a uno schiavo ribelle, Teth-Adam, che annienta il re e insieme a lui l’intero palazzo. 5000 anni dopo Adrianna e il figlio Amon conducono degli scavi in cerca della corona di Eternium, ma vengono aggrediti dall’organizzazione criminale Intergang. Presa dalla disperazione, Adrianna invoca lo spirito del Campione Teth-Adam e questo torna sulla Terra, facendo strage dei nemici.

Regia: Jaume Collet-Serra
Sceneggiatura: Adam Sztykiel, Rory Haines
Cast: Dwayne Johnson, Aldis Hodge, Pierce Brosnan
Budget: $200 000 000
Incassi: $392 952 000

Trailer:

 

 

15 Eterna: prima parte (Этерна: Часть первая)

Il legittimo erede al trono in esilio e il figlio di un ribelle assassinato: cosa hanno in comune? Ognuno ha il suo obiettivo: uno sogna di salire al trono e riportare la famiglia al suo antico splendore, l’altro è vendicarsi dell’assassino di suo padre, che serve gli usurpatori.

Regia: Evgeny Newski
Sceneggiatura: Sergei Yudakov, Evgeny Baranov, Vera Kamsha
Cast: Anar, Pavel Krainov, Yuri Chursin

Trailer:

 

14 Black Panther: Wakanda Forever

Re T’Challa è stato colpito da un grave malore e la distruzione dell’erba a forma di cuore causata da Killmonger rende impossibile trovare per lui una cura. Un anno dopo la morte del sovrano, i vari Paesi del mondo si fanno sempre più aggressivi nel tentativo di entrare in possesso del prezioso e potente vibranio, che il Wakanda rifiuta di vendere. Viene scoperto un nuovo possibile giacimento del metallo sul fondo dell’Oceano Atlantico, ma la spedizione internazionale è sterminata da misteriosi uomini dalla pelle blu, capitanati da un re capace di volare: Namor. Questi ritiene che l’interesse dei Paesi di superficie per il suo regno sia colpa della politica del Wakanda, così pretende che siano i wakandiani a neutralizzare la scienziata che ha scoperto come trovare il rarissimo metallo…

Regia: Ryan Coogler
Sceneggiatura: Joe Robert Cole, Stan Lee, Ryan Coogler
Cast: Letitia Wright, Angela Bassett, Danai Gurira
Incassi: $837 510 000

Trailer:

 

13 M3GAN

Cady, una bambina di otto anni, resta orfana dopo che i genitori sono tragicamente morti in auto mentre erano in macchina con lei dopo essersi trovati davanti a una tormenta di neve. La zia Gemma, robotica di un’azienda di giocattoli sottoposta a forti pressioni sul lavoro, diventa così la sua tutrice. La donna però inizialmente non sembra essere in grado di occuparsi della nipote e riceve anche la visita dell’assistente sociale che vuole verificare le condizioni in cui si trova la bambina. Improvvisamente arriva la soluzione. Gemma fa interagire Cady con M3gan, una bambola a grandezza naturale in grado di ascoltare, guardare e imparare e può essere, al tempo stesso, una severa insegnante ma anche la migliore amica. Con il passare dei giorni tra la bambina e la bambola s’instaura un legame fortissimo; ormai è più di un giocattolo e fa parte della famiglia. L’azienda per cui lavora Gemma è entusiasta. Ma M3gan sta imparando ad una velocità impressionante. Ma cominciano ad esserci dei fatti inquietanti a cominciare dalla sparizione del cane della vicina di casa.

Regia: Gerard Johnstone
Sceneggiatura: Akela Cooper, James Wan
Cast: Allison Williams, Violet McGraw, Ronny Chieng
Budget: $12 000 000
Incassi: $96 721 000

Trailer:

 

12 After Yang

In un futuro prossimo, gli androidi hanno sembianze umane e vivono al fianco degli esseri umani, facendo loro da aiutanti. Nella famiglia di Jake, che vive con la moglie Kyra e la loro figlia Mika, c’è una sola intelligenza artificiale di nome Yang a cui tutti loro sono affezionati, in particolar modo la piccola di casa. Quando Yang smette di funzionare correttamente, Jake cerca un modo per ripararlo. Durante questo processo, Jack scopre che la vita gli sta passando davanti, riconnettendosi con sua moglie e sua figlia e ponendosi domande nuove sull’amore e la perdita.

Regia: Kogonada
Sceneggiatura: Kogonada, Alexander Weinstein
Cast: Colin Farrell, Jodie Turner-Smith, Malea Emma Tjandrawidjaja
Incassi: $672 000

Trailer:

 

11 Land of Legends (Сердце пармы)

15° secolo. Inviato nella remota Parma dal Gran Principe di Mosca, il principe Yermolay racconta al figlio Mikhail il suo sogno: creare un grande principato che unisse i popoli che abitano queste terre. Presto Yermolay viene ucciso nella battaglia contro le tribù locali ribelli, i Voguls. Il suo erede Mikhail si trova nel mezzo di due mondi: il Granducato di Mosca e le antiche terre di Perm popolate da pagani. Mikhail sposa una ragazza del posto, Tiche, una metà donna, una metà lamia – una strega, un’incarnazione vivente del principale simbolo pagano Golden Woman, Sorni Nai. La leggenda vuole che chi possiede Sorni Nai, abbia il pieno controllo del Parma. Diplomato di talento, Mikhail trova alleati tra i khan locali. Riesce a portare una fragile pace ma la notizia del sempre più potente Principe Permiano arriva a Mosca. Il Gran Principe Ivan III decide di sopraffare Mikhail ei suoi alleati. Intende trasformare la disparata Rus’ in uno stato uniforme e forte, rendendosi conto che i popoli non possono respingere da soli le infinite invasioni delle terre russe. Mikhail ha una scelta difficile da fare: accettare la volontà di Mosca o restare con i governanti locali che lo avevano aiutato più di una volta in passato e molti dei quali sono diventati suoi fedeli amici. Mikhail decide di ascoltare il suo cuore e non la ragione e alla fine perde la battaglia contro il Gran Principe di Mosca e con i suoi amici e alleati finisce in cattività. Nel frattempo, Tiche viene rapito dall’acerrimo nemico di Mikhail, Assyka, che vuole riprendere il controllo su Parma.

Regia: Anton Megerditschew
Sceneggiatura: Sergei Bodrow, Ilja Tilkin, Ksenija Datnowa
Cast: Alexander Kusnezow, Elena Erbakova, Sergei Puskepalis
Budget: ₽714 350 100
Incassi: $14 799 000

Trailer:

 

Pagina successiva:

⬅️ Support our website on DonationAlerts

10 Nope

OJ e Emerald Haywood, fratello e sorella, hanno ereditato un ranch ad Agua Dolce, non lontano da Hollywood, dopo la morte del padre Otis sr., avvenuta in circostanze difficili da spiegare scientificamente. L’attività di famiglia riguarda l’addestramento di cavalli selvaggi per l’industria del cinema, ma gli Haywood vantano origini ben più nobili e sostengono di discendere dal fantino bahamense immortalato da Eadweard Muybridge nella sequenza di fotografie del 1878, nota come la prima successione di immagini in movimento mai girata. Mentre OJ cerca di vendere i propri cavalli a Jupiter, ex attore divenuto proprietario di un parco dei divertimenti western ad Agua Dolce, avvengono fatti sempre più strani e inspiegabili al ranch degli Haywood, tanto da far pensare a una presenza extraterrestre e ostile.

Regia: Jordan Peele
Sceneggiatura: Jordan Peele
Cast: Daniel Kaluuya, Keke Palmer, Steven Yeun
Budget: $68 000 000
Incassi: $171 235 000

Trailer:

 

9 Alienoid (외계+인 1부 | Oegye+in 1bu)

La porta del tempo si apre tra lo spadaccino che vuole impadronirsi della leggendaria spada divina alla fine della dinastia Goryeo e chi insegue un prigioniero alieno imprigionato in un corpo umano nel 2022.

Regia: Choi Dong-hoon
Sceneggiatura: Choi Dong-hoon, Choi Dong-hoon
Cast: Byung-Hee Yoon, Eui-Sung Kim, Dal-gi Shim
Budget: $13 000 000
Incassi: $12 067 000

Trailer:

 

8 Doctor Strange nel Multiverso della Follia (Doctor Strange in the Multiverse of Madness)

Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole invece prendere il controllo della ragazza e rubarle i poteri transdimensionali – uccidendola nel mentre. Quando si risveglia, Strange si reca al matrimonio della sua amata Christine con un altro uomo. Il mago cerca con scarso successo di nascondere il proprio dolore e, quasi per fortuna, arriva a toglierlo d’impiccio un enorme mostro che insegue la stessa ragazzina del suo sogno. Strange e Wong fanno così la conoscenza della giovane: America Chavez, che dovranno proteggere da una minaccia nascosta nel multiverso. In cerca di aiuto, il mago si reca così da Wanda Maximoff, la potentissima Scarlet Witch.

Regia: Sam Raimi
Sceneggiatura: Michael Waldron, Stan Lee, Steve Ditko
Cast: Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Xochitl Gomez-Danes
Budget: $200 000 000
Incassi: $955 775 000

Trailer:

 

7 The Adam Project

2050: il pilota di un caccia capace di viaggiare nel tempo è inseguito e ferito, tanto da tentare un salto temporale d’emergenza. Finisce nel 2022 – e non nel 2018 che era invece la sua meta – dove incontra il se stesso ancora bambino. Questi capisce ben presto di trovarsi di fronte alla propria versione adulta, che non si fa problemi a dare spiegazioni perché il suo intento è comunque di cambiare il passato per scongiurare un futuro apocalittico. Al crocevia della linea temporale che vuole alterare c’è suo padre, morto circa un anno prima in un incidente.

Regia: Shawn Levy
Sceneggiatura: Jonathan Tropper, T.S. Nowlin, Jennifer Flackett
Cast: Ryan Reynolds, Mark Ruffalo, Jennifer Garner

Trailer:

 

6 3000 anni di attesa (Three Thousand Years of Longing)

Alithea Binn è un’accademica che vive da sola e ha dedicato gran parte della sua vita agli studi di storia e mitologia. Mentre si trova a Istanbul per una conferenza, compra un’ampolla in un negozio di oggetti antichi. E, quando si trova nel bagno dell’hotel dove alloggia, esce improvvisamente un djinn, chiuso lì dentro da oltre 2500 anni che le dice: “non abbiate paura di me, ma trattatemi con rispetto”. Ma, soprattutto, le offre la possibilità di esaudire tre desideri in cambio della sua libertà. La donna inizialmente è scettica ma poi si fa gradualmente conquistare dalle sue fantastiche storie del passato.

Regia: George Miller
Sceneggiatura: George Miller, Augusta Gore, Antonia Susan Byatt
Cast: Idris Elba, Tilda Swinton, Erdil Yasaroglu
Budget: $60 000 000
Incassi: $19 847 000

Trailer:

 

 

5 Prey

Nei territori Comanche del 1719, la giovane Naru cerca di dimostrarsi una cacciatrice al pari dei giovani maschi della comunità, guidati da suo fratello Taabe. Ha la sua occasione quando, seguendoli di soppiatto, si unisce a una spedizione di caccia al leone. Strada facendo incontra le tracce di un altro più pericoloso predatore, ma non riesce a convincere nessuno che non si tratti di un semplice orso. Giunto da un altro mondo, questo predatore invece è fin troppo reale, determinato a cercare sfide di caccia degne di sé e protetto da una tecnologia stealth che lo rende pressoché invisibile. La sua superiorità tecnologica sembra insuperabile non solo per i comanche, ma pure per un gruppo di spregevoli trapper francofoni…

Regia: Dan Trachtenberg
Sceneggiatura: Patrick Aison, Dan Trachtenberg, Jim Thomas
Cast: Amber Midthunder, Dakota Beavers, Dane DiLiegro
Budget: $65 000 000

Trailer:

 

4 The Northman

Hrafnsey, X secolo d.C. In un regno del Nord Europa Amleth, figlio del re Aurvandil, assiste all’agguato in cui muore il padre per mano di suo fratello Fjölnir. L’usurpatore del trono prende in sposa Gudrun, la madre di Amleth, mentre il ragazzo riesce a fuggire e mettersi in salvo. Anni dopo, Amleth è cresciuto: diventato un berserker, guerriero implacabile e animalesco, conosce solo uno scopo per la sua vita: vendicare il padre, salvare la madre, uccidere lo zio.

Regia: Robert Eggers
Sceneggiatura: Robert Eggers, Sjón
Cast: Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Claes Bang
Budget: $90 000 000
Incassi: $69 633 000

Trailer:

 

3 Everything Everywhere All at Once

Evelyn e il marito Waymond sono cinesi americani con una tipica impresa di famiglia: una lavanderia a gettoni. Sono però indietro con le tasse e devono presentarsi presso l’ufficio della IRS con vari documenti che giustifichino la detrazione delle spese. Della famiglia fanno parte anche il nonno materno Gong Gong e la figlia Joy, che è in una relazione lesbica mal digerita dalla madre. Nell’ufficio di Evelyn la banalità della sua vita viene travolta da una sconcertante missione: il multiverso è in pericolo e la donna, assumendo in sé le capacità delle proprie varianti da altri mondi, deve cercare di arrestare una misteriosa entropia cosmica.

Regia: Daniel Scheinert, Daniel Kwan
Sceneggiatura: Daniel Scheinert, Daniel Kwan
Cast: Michelle Yeoh, Ke Huy Quan, Jamie Lee Curtis
Budget: $25 000 000
Incassi: $104 108 000

Trailer:

 

2 The Batman

Bruce Wayne combatte il crimine a Gotham City nei panni del violento Batman, che incute paura ai criminali (ma più che altro ai graffitari) anche solo grazie all’apparizione del bat-segnale – pur se non uccide i propri avversari per non diventare come loro. Più in sintonia con il detective Gordon che non con il suo mentore Alfred, è messo a dura prova da un serial killer che lascia enigmi rivolti proprio a Batman. Nel venire a capo del fitto mistero sulla corruzione di Gotham che l’Enigmista vuole portare alla luce, si imbatte nella ladra Selina Kyle e forgia con lei una controversa alleanza. La questione si fa via via più personale quando gli indizi dell’Enigmista conducono verso i segreti di Thomas e Martha Wayne.

Regia: Matt Reeves
Sceneggiatura: Matt Reeves, Peter Craig, Robert Kane
Cast: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano
Budget: $200 000 000
Incassi: $770 945 000

Trailer:

 

1 Avatar – La via dell’acqua (Avatar: The Way of Water)

Dopo la vittoria sugli invasori umani, i Na’vi hanno vissuto in pace. Con loro sono rimasti alcuni scienziati terrestri insieme ai propri avatar e un ragazzino troppo giovane per essere rispedito sulla Terra. Di nome Spider e figlio del defunto colonnello Quaritch, è cresciuto insieme alla famiglia di Jake Sully, che ha tre figli naturali: il maggiore Neteyam, il ribelle Lo’ak e la piccola Tuk. Inoltre Jake e Neytiri hanno adottato Kiri, figlia dell’avatar di Augustine Grace e di padre ignoto, dotata di una sovrannaturale connessione con Eywa, la grande madre di Pandora. La Terra versa in condizioni sempre peggiori e Pandora può essere una nuova casa per gli umani, che tornano sul pianeta più bellicosi che mai, questa volta anche con soldati avatar – tra i quali un “nuovo” Colonnello Quaritch, ossia un corpo Na’vi abitato da un backup della sua coscienza. Inevitabilmente cercherà vendetta contro Jake, che nel frattempo è diventato il capo dei ribelli Na’vi, e lo obbligherà a lasciare la foresta per cercare rifugio con la famiglia presso i Metkayina, pacifici abitanti di un grande arcipelago.

Regia: James Cameron
Sceneggiatura: James Cameron, Rick Jaffa, Amanda Silver
Cast: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver
Budget: $350 000 000
Incassi: $1 928 251 000

Trailer:

 

⬅️ Support our website on DonationAlerts