I film comici sono uno dei rari generi cinematografici che consentono al pubblico di divertirsi. I migliori film commedia del 2022 riescono anche a far ridere il pubblico.
30 The Man from Toronto
L’assassino più mortale del mondo e il più grande casinista di New York si scambiano per un affitto su Airbnb.
Regia: Patrick Hughes
Sceneggiatura: Robbie Fox, Chris Bremner, Jason Blumenthal
Cast: Woody Harrelson, Kevin Hart, Kaley Cuoco
Trailer:
29 Non così vicino (A Man Called Otto)
Otto Anderson, rimasto da poco vedovo, è un uomo rigido e incapace di relazionarsi con gli altri. Se la prende con qualunque persona che non rispetta alla lettera i regolamenti. Quando qualcuno entra senza permesso con l’auto nell’area riservata dove c’è anche il suo appartamento o non fa correttamente la raccolta differenziata, ci pensa lui a farglielo notare. Ogni giorno organizza infatti una ronda per controllare se c’è qualcosa che non va. In più non si è mai ripreso dalla morte della moglie Sonya a cui era legatissimo e programma il suicidio in più di un’occasione. A movimentare improvvisamente la sua esistenza c’è l’arrivo di Marisol e del marito che hanno affittato una casa di fronte alla sua. La giovane donna, già madre di due bambine e in attesa del terzo, irrompe come un uragano nella sua vita e tra loro nasce gradualmente un’amicizia che resterà per sempre.
Regia: Marc Forster
Sceneggiatura: David Magee, Hannes Holm, Fredrik Backman
Cast: Tom Hanks, John Higgins, Tony Bingham
Incassi: $621 900
Trailer:
28 L’abbinamento perfetto (A Perfect Pairing)
Per accaparrarsi una grossa cliente, un’importatrice di vini accetta di lavorare in una fattoria australiana, dove s’invaghisce di un brusco abitante del luogo.
Regia: Stuart McDonald
Sceneggiatura: Elizabeth Hackett, Hilary Galanoy
Cast: Victoria Justice, Adam Demos, Nicholas Braun
Trailer:
27 The Lost City
Vedova di un archeologo e specializzatasi nella stessa materia, Loretta trova però la fortuna altrove, come scrittrice di romanzi rosa d’avventura. All’ennesimo libro è però in crisi d’ispirazione e il tour promozionale al fianco del modello delle sue copertine, Alan, vero idolo dei fan, le appare insopportabilmente umiliante. Decide così di mollare tutto, ma finisce rapita dal rampollo di una ricca famiglia in cerca di un tesoro perduto. Solo lei può tradurre un antico geroglifico e trovare una tomba segreta nella città perduta di D, la stessa dei suoi romanzi.
Regia: Aaron Nee, Adam Nee
Sceneggiatura: Oren Uziel, Dana Fox, Adam Nee
Cast: Sandra Bullock, Channing Tatum, Daniel Radcliffe
Budget: $68 000 000
Incassi: $190 844 000
Trailer:
26 Thor: Love and Thunder
Reduce da numerosi lutti e da un periodo di depressione, con tanto di ingrassamento, Thor, il figlio di Odino, ha ritrovato la forma e ha cercato la serenità nello spazio, insieme ai Guardiani della Galassia. Così viene a sapere che Gorr il macellatore degli dèi sta scatenando il panico su diversi mondi, uno dei quali è difeso dalla compagna asgardiana Sif. Thor lascia i Guardiani e, insieme a Korg e a due capre giganti avute in dono da una razza aliena, corre in soccorso di Sif, solo per scoprire che Gorr è diretto verso nuova Asgard, sulla Terra. Qui il Dio del Tuono lo affronta la prima volta e ritrova Jane Foster che ha nel mentre preso possesso di Mjolnir, il suo primo martello incantato, e ha assunto il ruolo della Potente Thor!
Regia: Taika Waititi
Sceneggiatura: Jennifer Kaytin Robinson, Stan Lee, Jason Aaron
Cast: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale
Budget: $250 000 000
Incassi: $760 928 000
Trailer:
25 Ticket to Paradise
Georgia e David si sono tanti amati, anni prima e prima che tutto li separasse. Lei vive a Los Angeles, lui a Chicago. Punto di incontro è la loro ‘bambina’, fresca di laurea e in volo per Bali. La vacanza premio in paradiso diventa presto un inferno per mamma e papà, raggiunti da una notizia ferale: Lily ha deciso di sposare Gede, un coltivatore di alghe balinese. In guerra su tutto per una volta concordano e trovano un terreno di intesa: impedire alla figlia beneamata il loro stesso errore. Boicottare il matrimonio è il piano ma il paradiso e due camere adiacenti sortiranno l’amore e la resa.
Regia: Ol Parker
Sceneggiatura: Ol Parker, Daniel Pipski
Cast: George Clooney, Julia Roberts, Kaitlyn Dever
Budget: $60 000 000
Incassi: $167 237 000
Trailer:
24 I Want You Back
Peter ed Emma sono degli estranei, ma quando si incontrano c’è una cosa che li lega immediatamente: sono entrambi stati lasciati nello stesso weekend dai rispettivi partner, Anne e Noah. Si dice “mal comune mezzo gaudio”, ma la loro autocommiserazione prende una strana piega quando scoprono sui social che i rispettivi partner sono già andati avanti, Anne con Logan e Noah con Ginny. Sulla trentina e terrorizzati di aver perso la loro unica possibilità di vivere felici e contenti, Emma e Peter escogitano un piano disperato per porre fine alle nuove relazioni dei loro ex e riconquistarli.
Regia: Jason Orley
Sceneggiatura: Isaac Aptaker, Elizabeth Berger
Cast: Charlie Day, Jenny Slate, Scott Eastwood
Trailer:
23 Bob’s Burgers – Il film (The Bob’s Burgers Movie)
Il fast food della famiglia Belcher rischia di chiudere se i proprietari non riusciranno a restituire un prestito bancario entro una settimana. Per peggiorare le cose, davanti al Bob’s Burger si apre una voragine che la manutenzione cittadina certamente non riparerà in tempo. La figlia minore Louise scivola per sbaglio nella voragine e scopre un mistero che le fa intraprendere un’indagine con l’aiuto dei fratelli maggiori Tina e Gene: anche perché deve dimostrare di essere coraggiosa a se stessa e alla compagna di scuola che la prende in giro perché porta ancora le orecchie da coniglio. Nel frattempo i loro genitori, Bob e Linda, cercano di racimolare il denaro per pagare il prestito entrando in rotta di collisione con i negozianti del luna park che confina con il loro fast food.
Regia: Loren Bouchard, Bernard Derriman
Sceneggiatura: Loren Bouchard, Nora Smith, Tony Gennaro
Cast: H. Jon Benjamin, John Roberts, Dan Mintz
Incassi: $34 148 000
Trailer:
22 Confess, Fletch
Il giornalista investigativo Irwin M. Fletcher, noto come Fletch, arriva a Boston dall’Italia per recuperare i dipinti dal valore inestimabili rubati al padre della sua ragazza Angela, un miliardario che è stato rapito dalla mafia. I quadri sono ora in possesso del losco mercante d’arte Ronald Horan. Nell’appartamento preso in affitto, Fletch trova il cadavere di Laurel Goodwin. Avverte così la polizia ma poi diventa il principale sospettato dell’omicidio. Il sergente ispettore Monroe e la giovane detective Griz, infatti, lo pedinano insistentemente. Fletch, nel frattempo, indaga anche lui sulla morte della ragazza per dimostrare la sua innocenza e s’imbatte in strani personaggi tra cui una bizzarra contessa…
Regia: Greg Mottola
Sceneggiatura: Zev Borow, Greg Mottola, Gregory Mcdonald
Cast: Jon Hamm, Roy Wood Jr., Lorenza Izzo
Budget: $20 000 000
Incassi: $656 000
Trailer:
21 Omicidio nel West End (See How They Run)
La sera del festeggiamento per la centesima rappresentazione consecutiva di “Trappola per topi” all’Ambassadors di Londra, il regista hollywoodiano Leo Kopernick, incaricato di portare sul grande schermo la fortunata pièce, viene barbaramente assassinato nel dietro le quinte del teatro, e poi “messo in scena”, al centro del palcoscenico, seduto sul divano. Ad indagare sul caso è l’ispettore Stoppard, affiancato dall’agente Stalker, aspirante sergente di Scotland Yard, chiacchierona, cinefila, e molto meno sprovveduta di quel che può sembrare a prima vista.
Regia: Tom George
Sceneggiatura: Mark Chappell
Cast: Sam Rockwell, Saoirse Ronan, Adrien Brody
Incassi: $21 966 000
Trailer:
Pagina successiva:
⬅️ Support our website on DonationAlerts