I film comici sono uno dei rari generi cinematografici che consentono al pubblico di divertirsi. I migliori film commedia del 2022 riescono anche a far ridere il pubblico.
30 The Man from Toronto
L’assassino più mortale del mondo e il più grande casinista di New York si scambiano per un affitto su Airbnb.
Regia: Patrick Hughes
Sceneggiatura: Robbie Fox, Chris Bremner, Jason Blumenthal
Cast: Woody Harrelson, Kevin Hart, Kaley Cuoco
Trailer:
29 Non così vicino (A Man Called Otto)
Otto Anderson, rimasto da poco vedovo, è un uomo rigido e incapace di relazionarsi con gli altri. Se la prende con qualunque persona che non rispetta alla lettera i regolamenti. Quando qualcuno entra senza permesso con l’auto nell’area riservata dove c’è anche il suo appartamento o non fa correttamente la raccolta differenziata, ci pensa lui a farglielo notare. Ogni giorno organizza infatti una ronda per controllare se c’è qualcosa che non va. In più non si è mai ripreso dalla morte della moglie Sonya a cui era legatissimo e programma il suicidio in più di un’occasione. A movimentare improvvisamente la sua esistenza c’è l’arrivo di Marisol e del marito che hanno affittato una casa di fronte alla sua. La giovane donna, già madre di due bambine e in attesa del terzo, irrompe come un uragano nella sua vita e tra loro nasce gradualmente un’amicizia che resterà per sempre.
Regia: Marc Forster
Sceneggiatura: David Magee, Hannes Holm, Fredrik Backman
Cast: Tom Hanks, John Higgins, Tony Bingham
Incassi: $621 900
Trailer:
28 L’abbinamento perfetto (A Perfect Pairing)
Per accaparrarsi una grossa cliente, un’importatrice di vini accetta di lavorare in una fattoria australiana, dove s’invaghisce di un brusco abitante del luogo.
Regia: Stuart McDonald
Sceneggiatura: Elizabeth Hackett, Hilary Galanoy
Cast: Victoria Justice, Adam Demos, Nicholas Braun
Trailer:
27 The Lost City
Vedova di un archeologo e specializzatasi nella stessa materia, Loretta trova però la fortuna altrove, come scrittrice di romanzi rosa d’avventura. All’ennesimo libro è però in crisi d’ispirazione e il tour promozionale al fianco del modello delle sue copertine, Alan, vero idolo dei fan, le appare insopportabilmente umiliante. Decide così di mollare tutto, ma finisce rapita dal rampollo di una ricca famiglia in cerca di un tesoro perduto. Solo lei può tradurre un antico geroglifico e trovare una tomba segreta nella città perduta di D, la stessa dei suoi romanzi.
Regia: Aaron Nee, Adam Nee
Sceneggiatura: Oren Uziel, Dana Fox, Adam Nee
Cast: Sandra Bullock, Channing Tatum, Daniel Radcliffe
Budget: $68 000 000
Incassi: $190 844 000
Trailer:
26 Thor: Love and Thunder
Reduce da numerosi lutti e da un periodo di depressione, con tanto di ingrassamento, Thor, il figlio di Odino, ha ritrovato la forma e ha cercato la serenità nello spazio, insieme ai Guardiani della Galassia. Così viene a sapere che Gorr il macellatore degli dèi sta scatenando il panico su diversi mondi, uno dei quali è difeso dalla compagna asgardiana Sif. Thor lascia i Guardiani e, insieme a Korg e a due capre giganti avute in dono da una razza aliena, corre in soccorso di Sif, solo per scoprire che Gorr è diretto verso nuova Asgard, sulla Terra. Qui il Dio del Tuono lo affronta la prima volta e ritrova Jane Foster che ha nel mentre preso possesso di Mjolnir, il suo primo martello incantato, e ha assunto il ruolo della Potente Thor!
Regia: Taika Waititi
Sceneggiatura: Jennifer Kaytin Robinson, Stan Lee, Jason Aaron
Cast: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale
Budget: $250 000 000
Incassi: $760 928 000
Trailer:
25 Ticket to Paradise
Georgia e David si sono tanti amati, anni prima e prima che tutto li separasse. Lei vive a Los Angeles, lui a Chicago. Punto di incontro è la loro ‘bambina’, fresca di laurea e in volo per Bali. La vacanza premio in paradiso diventa presto un inferno per mamma e papà, raggiunti da una notizia ferale: Lily ha deciso di sposare Gede, un coltivatore di alghe balinese. In guerra su tutto per una volta concordano e trovano un terreno di intesa: impedire alla figlia beneamata il loro stesso errore. Boicottare il matrimonio è il piano ma il paradiso e due camere adiacenti sortiranno l’amore e la resa.
Regia: Ol Parker
Sceneggiatura: Ol Parker, Daniel Pipski
Cast: George Clooney, Julia Roberts, Kaitlyn Dever
Budget: $60 000 000
Incassi: $167 237 000
Trailer:
24 I Want You Back
Peter ed Emma sono degli estranei, ma quando si incontrano c’è una cosa che li lega immediatamente: sono entrambi stati lasciati nello stesso weekend dai rispettivi partner, Anne e Noah. Si dice “mal comune mezzo gaudio”, ma la loro autocommiserazione prende una strana piega quando scoprono sui social che i rispettivi partner sono già andati avanti, Anne con Logan e Noah con Ginny. Sulla trentina e terrorizzati di aver perso la loro unica possibilità di vivere felici e contenti, Emma e Peter escogitano un piano disperato per porre fine alle nuove relazioni dei loro ex e riconquistarli.
Regia: Jason Orley
Sceneggiatura: Isaac Aptaker, Elizabeth Berger
Cast: Charlie Day, Jenny Slate, Scott Eastwood
Trailer:
23 Bob’s Burgers – Il film (The Bob’s Burgers Movie)
Il fast food della famiglia Belcher rischia di chiudere se i proprietari non riusciranno a restituire un prestito bancario entro una settimana. Per peggiorare le cose, davanti al Bob’s Burger si apre una voragine che la manutenzione cittadina certamente non riparerà in tempo. La figlia minore Louise scivola per sbaglio nella voragine e scopre un mistero che le fa intraprendere un’indagine con l’aiuto dei fratelli maggiori Tina e Gene: anche perché deve dimostrare di essere coraggiosa a se stessa e alla compagna di scuola che la prende in giro perché porta ancora le orecchie da coniglio. Nel frattempo i loro genitori, Bob e Linda, cercano di racimolare il denaro per pagare il prestito entrando in rotta di collisione con i negozianti del luna park che confina con il loro fast food.
Regia: Loren Bouchard, Bernard Derriman
Sceneggiatura: Loren Bouchard, Nora Smith, Tony Gennaro
Cast: H. Jon Benjamin, John Roberts, Dan Mintz
Incassi: $34 148 000
Trailer:
22 Confess, Fletch
Il giornalista investigativo Irwin M. Fletcher, noto come Fletch, arriva a Boston dall’Italia per recuperare i dipinti dal valore inestimabili rubati al padre della sua ragazza Angela, un miliardario che è stato rapito dalla mafia. I quadri sono ora in possesso del losco mercante d’arte Ronald Horan. Nell’appartamento preso in affitto, Fletch trova il cadavere di Laurel Goodwin. Avverte così la polizia ma poi diventa il principale sospettato dell’omicidio. Il sergente ispettore Monroe e la giovane detective Griz, infatti, lo pedinano insistentemente. Fletch, nel frattempo, indaga anche lui sulla morte della ragazza per dimostrare la sua innocenza e s’imbatte in strani personaggi tra cui una bizzarra contessa…
Regia: Greg Mottola
Sceneggiatura: Zev Borow, Greg Mottola, Gregory Mcdonald
Cast: Jon Hamm, Roy Wood Jr., Lorenza Izzo
Budget: $20 000 000
Incassi: $656 000
Trailer:
21 Omicidio nel West End (See How They Run)
La sera del festeggiamento per la centesima rappresentazione consecutiva di “Trappola per topi” all’Ambassadors di Londra, il regista hollywoodiano Leo Kopernick, incaricato di portare sul grande schermo la fortunata pièce, viene barbaramente assassinato nel dietro le quinte del teatro, e poi “messo in scena”, al centro del palcoscenico, seduto sul divano. Ad indagare sul caso è l’ispettore Stoppard, affiancato dall’agente Stalker, aspirante sergente di Scotland Yard, chiacchierona, cinefila, e molto meno sprovveduta di quel che può sembrare a prima vista.
Regia: Tom George
Sceneggiatura: Mark Chappell
Cast: Sam Rockwell, Saoirse Ronan, Adrien Brody
Incassi: $21 966 000
Trailer:
Pagina successiva:
⬅️ Support our website on DonationAlerts
20 Spirited – Magia di Natale (Spirited)
Ogni vigilia di Natale, il Fantasma del Natale Presente sceglie un’anima perduta da redimere attraverso la visita di tre spiriti. Ma questa volta ha scelto lo Scrooge sbagliato. Clint Briggs stravolge le carte in tavola e il suo ospite fantasma si ritrova a riesaminare il proprio passato, presente e futuro. Per la prima volta, “A Christmas Carol” viene raccontato dal punto di vista dei fantasmi in questa esilarante rivisitazione musicale del classico racconto di Dickens.
Regia: Sean Anders
Sceneggiatura: Sean Anders, John Morris
Cast: Will Ferrell, Ryan Reynolds, Octavia Spencer
Trailer:
19 Marry me – Sposami (Marry Me)
Kat Valdez salirà sul palco duettando con Bastian, canteranno la loro nuova hit, Marry Me, e poi lui le chiederà di sposarlo. Milioni di follower assisteranno alla scena e migliaia di loro saranno presenti al concerto live, l’evento più atteso della pop culture odierna. È per puro caso, invece, che a quel concerto ci finisce anche Charlie Gilbert, professore di matematica alle medie, divorziato, disperatamente alla ricerca del legame perduto con la figlia dodicenne; che Kat Valdez scopre che Bastian la tradisce un attimo prima di essere assunta in scena; che, confusa e arrabbiata, la pop star decide di sposare uno sconosciuto qualunque e posa lo sguardo proprio sullo spaesato Charlie, rivoluzionandogli l’esistenza.
Regia: Kat Coiro
Sceneggiatura: John Rogers, Tami Sagher, Harper Dill
Cast: Jennifer Lopez, Owen Wilson, Maluma
Incassi: $50 458 000
Trailer:
18 The Adam Project
2050: il pilota di un caccia capace di viaggiare nel tempo è inseguito e ferito, tanto da tentare un salto temporale d’emergenza. Finisce nel 2022 – e non nel 2018 che era invece la sua meta – dove incontra il se stesso ancora bambino. Questi capisce ben presto di trovarsi di fronte alla propria versione adulta, che non si fa problemi a dare spiegazioni perché il suo intento è comunque di cambiare il passato per scongiurare un futuro apocalittico. Al crocevia della linea temporale che vuole alterare c’è suo padre, morto circa un anno prima in un incidente.
Regia: Shawn Levy
Sceneggiatura: Jonathan Tropper, T.S. Nowlin, Jennifer Flackett
Cast: Ryan Reynolds, Mark Ruffalo, Walker Scobell
Trailer:
17 Una notte violenta e silenziosa (Violent Night)
Dopo diversi secoli di lavoro, Santa Clause è disamorato del Natale. L’ormai noiosa notte della vigilia prende per lui una piega inattesa quando in una villa, dove deve lasciare il regalo per la piccola Trudi, trova la bambina presa in ostaggio da una banda di criminali senza scrupoli. Li capeggia un uomo che come nome in codice si è scelto Uncle Scrooge – e ha ovviamente un pessimo rapporto con il Natale. Santa, accidentalmente coinvolto in una colluttazione, finisce abbandonato nella villa dalle proprie renne. Quando ascolta però la voce di Trudi tramite un walkie talkie, capisce che è il momento di riportare un po’ di spirito natalizio nella casa, con le cattive maniere del suo passato da guerriero vichingo.
Regia: Tommy Wirkola
Sceneggiatura: Patrick Casey, Josh Miller
Cast: David Harbour, John Leguizamo, Beverly D’Angelo
Incassi: $73 350 000
Trailer:
16 Irréductible
Vincent Peltier, paisible employé aux « Eaux et forêts » à Limoges, est incité à démissionner à cause d’une révision des effectifs, ce qu’il souhaite le moins du monde. Une inspectrice trop zélée décide de le muter dans les pires endroits au monde pour le pousser à renoncer. Elle l’envoie donc au Groenland pour protéger les chercheurs d’une base scientifique contre les attaques d’ours. Et on n’en est qu’aux dix premières minutes du film. On vous laisse imaginer la suite…
Regia: Jérôme Commandeur
Sceneggiatura: Jérôme Commandeur, Xavier Maingon, Checco Zalone
Cast: Jérôme Commandeur, Lætitia Dosch, Pascale Arbillot
Incassi: $5 716 000
Trailer:
15 Beavis and Butt-Head alla conquista dell’Universo (Beavis and Butt-Head Do the Universe)
La saga inizia quando Beavis e Butt-Head finiscono in un campo spaziale grazie alla “condanna creativa” di un giudice del tribunale minorile nel 1998. Dopo aver rovinato una missione, vengono abbandonati nello spazio e finiscono per attraversare un buco nero e riemergere sulla Terra nel 2022, solo per scoprire un mondo molto diverso e scoprirsi considerati “Buttholes of Interest” dall’NSA, dal governatore del Texas e da una versione altamente intelligente di loro stessi proveniente da un universo parallelo. Inoltre, arrivano quasi sul punto di perdere la verginità, ma poi non succede.
Regia: Albert Calleros, John Rice
Sceneggiatura: Ruben Lee Martinez, Mike Judge, Lew Morton
Cast: Mike Judge, Gary Cole, Nat Faxon
Trailer:
14 Babylon
A Hollywood, nel 1926, nel corso di un party scatenato si incontrano l’aspirante attrice Nellie e il messicano Manny, che lavora come aiutante presso la casa di produzione Keystone. Dopo la morte per overdose di un’attrice, Nellie, bellissima e senza freni, ha finalmente l’occasione di sfondare, mentre Manny, che fin da subito s’innamora di Nellie e la protegge dal suo stesso stile di vita forsennato, diventa amico della star in declino Jack Corran. Il passaggio dal muto al sonoro stravolgerà la città del cinema: incapace di adattarsi al sonoro e travolta dalla relazione con la cantante Lady Fay Zhu, Nellie si perde in una spirale d’autodistruzione, mentre Jack vede progressivamente sparire il suo nome dai cartelloni. Il solo Manny sembra farcela, scalando i vertici del sistema, ma anche lui finirà per essere travolto dal destino della nuova Babilonia…
Regia: Damien Chazelle
Sceneggiatura: Damien Chazelle
Cast: Margot Robbie, Brad Pitt, Diego Calva
Budget: $78 000 000
Incassi: $10 775 000
Trailer:
13 Cip & Ciop agenti speciali (Chip ‘n Dale: Rescue Rangers)
In un mondo dove umani e cartoni animati coesistono, Cip e Ciop, due giovani scoiattoli animati, si incontrano alle elementari e stringono amicizia; successivamente si trasferiscono a Hollywood dove riescono a fare carriera nel mondo della televisione con la loro serie di successo Cip & Ciop agenti speciali nei primi anni ’90; quest’ultima viene però in seguito cancellata quando Ciop decide di lasciare lo spettacolo per recitare in uno spin-off incentrato su di lui che si rivela un fallimento venendo cancellato dopo il primo episodio, questo evento porta Cip e Ciop a litigare e a separarsi.
Regia: Akiva Schaffer
Sceneggiatura: Doug Mand, Daniel Gregor
Cast: Andy Samberg, John Mulaney, KiKi Layne
Incassi: $623 000
Trailer:
12 Weird: The Al Yankovic Story
Esplora ogni aspetto della vita di Yankovic, dalla sua fulminea ascesa alla fama con i primi successi come “Eat It” e “Like a Surgeon” alle sue torride relazioni amorose con le celebrità e al famoso stile di vita depravato.
Regia: Eric Appel
Sceneggiatura: Al Yankovic, Eric Appel
Cast: Daniel Radcliffe, Diedrich Bader, Rainn Wilson
Trailer:
11 Finale a sorpresa – Official Competition (Competencia oficial)
In cerca di prestigio, un miliardario decide di finanziare un film che lasci il segno. A tale scopo ingaggia la rinomata regista Lola Cuevas, che però si trova da subito a dover gestire gli ego opposti dei due protagonisti, la star hollywoodiana Félix e l’attore di teatro “impegnato” Iván. Per riuscirci, si inventa una serie di eccentriche prove che i due dovranno superare.
Regia: Mariano Cohn, Gastón Duprat
Sceneggiatura: Andrés Duprat, Mariano Cohn, Gastón Duprat
Cast: Penélope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martinez
Incassi: $4 793 000
Trailer:
Pagina successiva:
⬅️ Support our website on DonationAlerts
10 Il talento di Mr C. (The Unbearable Weight of Massive Talent)
La carriera di Nicolas Cage è alla deriva. Negli anni ha collezionato un flop di troppo e si è guadagnato una reputazione senza pari per quella sua maniera volontariamente eccessiva di recitare. Non ottiene più i ruoli che gli interessano e quelli che gli propongono lo annoiano. Sul fronte privato le cose non vanno meglio, separato dalla consorte ha problemi a gestire il suo (alter) ego e la figlia adolescente. Il ruolo che avrebbe potuto rilanciarlo (e saldare i suoi debiti) sfortunatamente sfuma e Cage accetta suo malgrado l’invito di un fan miliardario disposto a pagare qualsiasi prezzo per averlo alla sua festa di compleanno. Ma Javi Gutierrez non è esattamente chi dice di essere. Reclutato in aeroporto dalla CIA, Cage finirà per indagare sui loschi affari del suo ammiratore.
Regia: Tom Gormican
Sceneggiatura: Tom Gormican, Kevin Etten
Cast: Nicolas Cage, Pedro Pascal, Tiffany Haddish
Incassi: $29 116 000
Trailer:
9 Jackass Forever
Gag in serie per la ciurma più folle e autolesionista in circolazione, oggi come ieri, come se il tempo non fosse mai trascorso. Stunt pericolosissimi, nuovi ingressi in squadra e riproposizioni di sketch “classici” della trasmissione originaria in un sequel-celebrazione intriso di nostalgia.
Regia: Jeff Tremaine
Sceneggiatura: Jason Acuña, Derrick Beckles, J.P. Blackmon
Cast: Johnny Knoxville, Steve-O, Chris Pontius
Budget: $10 000 000
Incassi: $80 484 000
Trailer:
8 Cha Cha Real Smooth
Fresco di college e senza idee chiare sul futuro, il ventiduenne Andrew vive ancora a casa con la sua famiglia nel New Jersey. Ma se c’è una cosa che spicca nel suo curriculum inesistente, è come saper organizzare una festa, dote che gli conferisce il titolo per il lavoro perfetto: far ballare le persone ai bar e bat mitzvah per i compagni di classe del fratello minore. Quando Andrew fa amicizia con una mamma del posto, Domino, e sua figlia, Lola, intravede finalmente un futuro che desidera, anche se potrebbe non essere il suo.
Regia: Cooper Raiff
Sceneggiatura: Cooper Raiff
Cast: Cooper Raiff, Dakota Johnson, Evan Assante
Trailer:
7 Il piacere è tutto mio (Good Luck to You, Leo Grande)
Tutto in una camera d’albergo: Nancy Stokes, insegnante in pensione, ha finalmente deciso. Dopo la morte del marito, che a letto non l’ha mai soddisfatta, è tempo di svelare i tanti misteri che il sesso ancora le riserva. Per questo ha fissato appuntamento per una sessione con Leo Grande, accompagnatore, intrattenitore e terapeuta del sesso che promette di darle ciò che non ha mai avuto. Quando la porta si apre, però, Nancy si rende conto che mettersi a nudo di fronte a uno sconosciuto non sarà poi così facile.
Regia: Sophie Hyde
Sceneggiatura: Katy Brand
Cast: Emma Thompson, Daryl McCormack, Isabella Laughland
Incassi: $9 495 000
Trailer:
6 Glass Onion – Knives Out (Glass Onion: A Knives Out Mystery)
Il risolutore di enigmi Benoit Blanc viene invitato ad una vacanza supervip su una esclusiva isola greca, insieme al gruppetto di amici storici del multimiliardario Miles Bron. Gli ospiti, tutti ricchi quasi quanto Bron, sono l’ex modella Birdie e la sua assistente Peg, la politica Claire, lo scienziato Lionel, l’influencer sciovinista Duke con la sua ragazza Whiskey, e la misteriosa Andi, corresponsabile della fortuna di Miles ma da lui estromessa senza tanti complimenti. Il gruppetto dovrebbe risolvere un giallo ideato dal multimiliardario, ma ben presto i delitti diventeranno reali. Starà a quel genio eccentrico di Benoit Blanc venire a capo di un mistero assai complicato e fare in modo che almeno qualcuno torni vivo dall’isola.
Regia: Rian Johnson
Sceneggiatura: Rian Johnson
Cast: Daniel Craig, Edward Norton, Janelle Monáe
Budget: $40 000 000
Incassi: $13 280 000
Trailer:
5 Io e Lulù (Dog)
Ex ranger dell’esercito americano affetto da stress post-traumatico, Jackson viene incaricato di portare Lulù, cagna utilizzata dai militari nelle missioni oltremare, al funerale del suo padrone, un ex compagno d’armi dello stesso Jackson ucciso in Pakistan. Al termine del viaggio, che porterà dallo stato di Washington all’Arizona, l’animale sarà sottoposto a eutanasia, perché diventato violento e imprevedibile. Nel corso di due giorni molto avventurosi, tra disavventure in hotel, un arresto e l’incontro di Lulù con il suo gemello, Jackson e la cagna impareranno a fidarsi l’uno dell’altra, arrivando in tempo alla funzione e trovando entrambi un nuovo senso alle rispettive vite.
Regia: Reid Carolin, Channing Tatum
Sceneggiatura: Reid Carolin
Cast: Channing Tatum, Ethan Suplee, Kevin Nash
Incassi: $84 774 000
Trailer:
4 Triangle of Sadness
I modelli Carl e Yaya, dopo aver discusso di denaro una sera al ristorante, vengono invitati ad una crociera di lusso, tra milionari soli e accompagnati di varie provenienze e anziani e gentili fabbricanti d’armi. Ma la sera della cena col capitano una terribile mareggiata getta ospiti e equipaggio nel caos più totale, e i due bellissimi si ritrovano spiaggiati su un’isola, senza essere in grado di procurarsi aiuto né cibo.
Regia: Ruben Östlund
Sceneggiatura: Ruben Östlund
Cast: Harris Dickinson, Charlbi Dean, Zlatko Burić
Incassi: $17 422 000
Trailer:
3 Everything Everywhere All at Once
Evelyn e il marito Waymond sono cinesi americani con una tipica impresa di famiglia: una lavanderia a gettoni. Sono però indietro con le tasse e devono presentarsi presso l’ufficio della IRS con vari documenti che giustifichino la detrazione delle spese. Della famiglia fanno parte anche il nonno materno Gong Gong e la figlia Joy, che è in una relazione lesbica mal digerita dalla madre. Nell’ufficio di Evelyn la banalità della sua vita viene travolta da una sconcertante missione: il multiverso è in pericolo e la donna, assumendo in sé le capacità delle proprie varianti da altri mondi, deve cercare di arrestare una misteriosa entropia cosmica.
Regia: Daniel Scheinert, Daniel Kwan
Sceneggiatura: Daniel Scheinert, Daniel Kwan
Cast: Michelle Yeoh, Ke Huy Quan, Jamie Lee Curtis
Budget: $25 000 000
Incassi: $103 740 000
Trailer:
2 Bullet Train
Ladybug è un agente di una misteriosa organizzazione, che gli affida incarichi oltre i confini della legalità. Non si considera un assassino: è solo colpa della sfortuna se la gente finisce per morire durante le sue imprese. Questa volta avrebbe un incarico facile facile: rubare una valigetta sullo Shinkansen, il “treno-proiettile” ad altissima velocità che collega Tokyo e Kyoto. Peccato che la valigetta sia sotto la custodia di una coppia di ciarlieri ma pure letali sicari: Lemon & Tangerine, ossia limone e mandarancio. I due hanno con loro anche il figlio della Morte Bianca, un boss criminale di origine russa che ha preso il controllo di una fazione della yakuza. Ma non è tutto: sul treno viaggia The Prince, una ragazzina solo apparentemente indifesa e con un piano machiavellico, che ricatta il giapponese Kimura perché lavori con lei. Inoltre sono della partita altri due assassini: Hornet, micidiale con i veleni, e Wolf, sicario messicano in cerca di vendetta.
Regia: David Leitch
Sceneggiatura: Zak Olkewicz, Isaka Kōtarō
Cast: Brad Pitt, Joey King, Aaron Taylor-Johnson
Budget: $90 000 000
Incassi: $239 268 000
Trailer:
1 Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin)
Irlanda, 1923. I migliori amici Pádraic e Colm s’incontrano da una vita alle due del pomeriggio per qualche pinta al pub e le solite chiacchiere. Un giorno, però, Colm non apre la porta di casa all’amico, e in seguito, costretto a fornire una spiegazione, afferma di averne abbastanza di lui e di non voler spendere un minuto di più in sua compagnia. Devastato e incapace di accettare la cosa, Pa’draic cerca l’aiuto della sorella e poi del parrocco perché parlino con Colm, ma quest’ultimo non solo non ritratta, ma minaccia il peggio se Pa’draic non lo lascerà in pace. Mentre sul continente infuria la guerra civile, sull’immaginaria isola di Inisherin, che si è sempre considerata al riparo dal conflitto, l’allontanamento di due amici fraterni innesca ugualmente una serie di conseguenze e un’escalation di atrocità.
Regia: Martin McDonagh
Sceneggiatura: Martin McDonagh
Cast: Colin Farrell, Brendan Gleeson, Kerry Condon
Incassi: $19 826 000
Trailer:
⬅️ Support our website on DonationAlerts