Migliori nuovi film Romance del 2023


Che siate in cerca di un po’ di romanticismo sognatore, di film romantici adolescenziali, per ragazze, o film romantici da vedere e recuperare assolutamente, ecco i nostri consigli.

DE EN ES FR IT PT RU

DE EN ES FR IT PT RU

30 Ti presento i suoceri (Maybe I Do)

Michelle e Allen hanno una relazione. Decidono di invitare i loro genitori a incontrarsi finalmente per parlare del matrimonio. Si scopre che i genitori si conoscono già bene, il che porta ad alcune opinioni divergenti sul matrimonio.

Regia: Michael Jacobs
Sceneggiatura: Michael Jacobs
Cast: Luke Bracey, Emma Roberts, Diane Keaton
Budget: $7 500 000
Incassi: $4 450 000

Trailer:

 

 

29 The List

Dopo che il suo fidanzato è andato a letto con una celebrità, Abby Meyers, con solo cinque nomi e una fantasia condivisa da milioni di persone, parte per Los Angeles per andare a letto con qualcuno.

Regia: Melissa Miller Costanzo
Sceneggiatura: Rob Lederer, Steve Vitolo
Cast: Halston Sage, Christian Navarro, Clark Backo

Trailer:

 

28 After 5 (After Everything)

Hardin fa fatica per andare avanti. Assediato dal blocco dello scrittore e dalla rottura con Tessa, Hardin si reca in Portogallo alla ricerca della donna a cui ha fatto un torto in passato e per ritrovare se stesso. Sperando di riconquistare Tessa, si rende conto di dover cambiare strada prima di prendere l’impegno definitivo.

Regia: Castille Landon
Sceneggiatura: Castille Landon, Anna Todd
Cast: Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Mimi Keene
Incassi: $10 641 000

Trailer:

 

27 Somebody I Used to Know

Di ritorno nella sua città natale, Ally, maniaca del lavoro, ricorda il suo ex Sean e inizia a mettere in discussione tutto sulla persona che è diventata. E più confusa quando incontra Cassidy, che le ricorda la persona che era prima.

Regia: Dave Franco
Sceneggiatura: Dave Franco, Alison Brie
Cast: Alison Brie, Jay Ellis, Kiersey Clemons

Trailer:

 

26 Un matrimonio esplosivo (Shotgun Wedding)

Darcy e Tom riuniscono le loro famiglie, amorevoli ma sempre pronte ad esprimere giudizi, per il non plus ultra dei matrimoni, proprio quando la coppia inizia ad avere dei ripensamenti. E come se questa non fosse già una minaccia sufficiente, improvvisamente le vite di tutti sono in pericolo quando gli invitati vengono presi in ostaggio. “Finchè morte non ci separi” assume un significato tutto nuovo in questa avventura comica e adrenalinica in cui Darcy e Tom dovranno salvare i loro cari – sempre che non si uccidano prima a vicenda.

Regia: Jason Moore
Sceneggiatura: Mark Hammer
Cast: Jennifer Lopez, Josh Duhamel, Lenny Kravitz
Incassi: $8 277 000

Trailer:

 

 

25 Da me o da te (Your Place or Mine)

Debbie e Peter sono migliori amici e totalmente agli antipodi. Lei adora fare la solita routine con il figlio a Los Angeles, lui vive di cambiamenti a New York. Quando si scambiano casa e vita per una settimana, scoprono che ciò che pensano di volere potrebbe non corrispondere a ciò di cui hanno realmente bisogno.

Regia: Aline Brosh McKenna
Sceneggiatura: Aline Brosh McKenna
Cast: Reese Witherspoon, Ashton Kutcher, Zoe Chao

Trailer:

 

24 Guida turistica per innamorarsi (A Tourist’s Guide to Love)

Dopo una separazione inaspettata, una dirigente del settore turistico accetta l’incarico di recarsi sotto copertura in Vietnam per scoprire l’industria del turismo locale. Il suo percorso prende una piega avventurosa e romantica quando decide di modificare l’itinerario del bus turistico insieme alla sua guida vietnamita per esplorare la vita e l’amore allontanandosi dal tragitto prestabilito.

Regia: Steven K. Tsuchida
Sceneggiatura: Eirene Donohue
Cast: Rachael Leigh Cook, Scott Ly, Ben Feldman

Trailer:

 

23 Ghosted

Il film racconta la storia di un uomo onesto, buono e ingenuo. Oltre che bello e incredibilmente single. Quando incontra una ragazza di nome Sadie, si convince che la fortuna abbia bussato alla sua porta. Cole e Sadie trascorrono un po’ di tempo insieme e lui crede realmente di aver trovato la sua anima gemella. Dopo il primo appuntamento, però, lei scompare. Non risponde più alle telefonate, né ai messaggi. Lui la giustifica, pensando che il lavoro che la porta in giro per il mondo sia particolarmente impegnativo e quando avrà tempo, risponderà. Ma scopre in modo scioccante che lei è in realtà un agente segreto. Prima che possano decidere se darsi un secondo appuntamento, Cole e Sadie vengono travolti in un avventuroso intrigo internazionale per salvare il mondo.

Regia: Dexter Fletcher
Sceneggiatura: Chris McKenna, Erik Sommers, Rhett Reese
Cast: Chris Evans, Ana de Armas, Adrien Brody

Trailer:

 

22 La felicità per principianti (Happiness for Beginners)

Helen si è sempre tenuta il più possibile lontana dai rischi. Appena divorziata decide di partecipare a un corso di sopravvivenza con un eccentrico gruppo di sconosciuti per affrontare “l’avventura di una vita”, con la speranza di voltare pagina… e tornare ad amare.

Regia: Vicky Wight
Sceneggiatura: Vicky Wight, Katherine Center
Cast: Ellie Kemper, Luke Grimes, Nico Santos

Trailer:

 

21 Shortcomings

Segui un trio di giovani cittadini della Bay Area, Ben Tanaka, Miko Hayashi e Alice Kim, mentre navigano in una serie di relazioni interpersonali attraversando il paese alla ricerca della connessione ideale.

Regia: Randall Park
Sceneggiatura: Adrian Tomine
Cast: Justin H. Min, Sherry Cola, Ally Maki
Incassi: $675 000

Trailer:

 

Pagina successiva:

⬅️ Support our website on DonationAlerts

20 A dire il vero (You Hurt My Feelings)

Beth è una scrittrice che, dopo aver esordito con un memoir di discreto successo, insegna scrittura creativa e cerca di far pubblicare la sua opera seconda. Il marito Don, con cui Beth condivide una storia d’amore longeva e felice, è uno psicologo che inizia a confondere i racconti dei suoi pazienti e a domandarsi quale sia il senso profondo (e l’utilità reale) del proprio lavoro. La sorella di Beth, Sarah, è un’arredatrice di interni alle prese con clienti incontentabili, e il marito di lei, Mark, è un attore in crisi perenne di autostima. Quando per caso Beth e Sarah ascoltano una conversazione fra Don e Mark in cui Don confessa di aver trovato deludente l’opera seconda di Beth, sua moglie si ritrova a mettere in discussione il loro matrimonio, innescando una serie di domande esistenziali che coinvolgeranno anche Eliot, il figlio della coppia, a sua volta appena lasciato dalla ragazza.

Regia: Nicole Holofcener
Sceneggiatura: Nicole Holofcener
Cast: Julia Louis-Dreyfus, Tobias Menzies, Michaela Watkins
Incassi: $5 698 000

Trailer:

 

 

19 L’altra Zoey (The Other Zoey)

Un giorno, Zach MacLaren, un popolare giocatore di football un po’ sbruffone, viene investito mentre attraversa la strada con la sua bici. Zoey corre in suo aiuto e si rende conto che lui la scambia per un’altra Zoey, la sua fidanzata. Il colpo alla testa gli ha provocato un’amnesia e dietro consiglio dei medici, la giovane studentessa accetta di assecondarlo fingendo di essere la sua fidanzata.

Regia: Sara Zandieh
Sceneggiatura: Matthew Tabak
Cast: Josephine Langford, Drew Starkey, Archie Renaux
Incassi: $168 000

Trailer:

 

18 Fidanzata in affitto (No Hard Feelings)

Siamo a Montauk, l’estate non è ancora iniziata e Maddie sta già piena di casini – le hanno sequestrato la macchina per delle multe non pagate, ma senza la macchina non può lavorare come autista Uber e arrotondare lo stipendio che prende come cameriera, e senza quei soldi in più non riesce a stare dietro alle tasse di proprietà sulla casa che ha ereditato dalla madre dopo la sua morte… Un annuncio su Craiglist sembra però fare al suo (disperato) caso: Laird e Allison, una coppia di ricchi newyorchesi con casa sulle spiagge di Montauk, cerca un “aiuto” per il figlio Percy, a loro modo di vedere troppo inesperto e impreparato ad affrontare la vita al college a cui accederà a settembre. Se Maddie riuscirà a farlo uscire dal suo guscio, svezzandolo a livello emotivo e sessuale, avrà in cambio una Buick Regal. E così tutti i suoi problemi si risolveranno. O forse no.

Regia: Gene Stupnitsky
Sceneggiatura: Gene Stupnitsky, John Phillips
Cast: Jennifer Lawrence, Andrew Barth Feldman, Laura Benanti
Budget: $45 000 000
Incassi: $87 256 000

Trailer:

 

17 Un bal pour Harvard (Prom Pact)

Una femminista che non crede all’idea di innamorarsi, specialmente nell’amore eteronormativo, cade anche lei nella magia di un sentimento. Si tratta di Mandy Yang, studentessa dell’ultimo anno di liceo che si prepara ad affrontare il ballo di fine anno. Ma Mandy ha un altro obbiettivo in testa: entrare a Harvard. Quando finisce nella lista d’attesa deve fare un patto con il promettente atleta Graham Lansing, il cui padre è un senatore e un ex studente di Harvard. Alla fine capisce che Graham non è l’atleta senza cervello che pensava, e che in fondo Harvard non è tutto, nella vita.

Regia: Anya Adams
Sceneggiatura: Anthony Lombardo
Cast: Peyton Elizabeth Lee, Milo Manheim, Blake Draper

Trailer:

 

16 One True Loves

Una donna è inaspettatamente costretta a scegliere tra il marito che ha a lungo pensato morto e il fidanzato che l’ha finalmente riportata in vita.

Regia: Andy Fickman
Sceneggiatura: Alex J. Reid, Taylor Jenkins Reid
Cast: Phillipa Soo, Luke Bracey, Simu Liu
Incassi: $382 000

Trailer:

 

 

15 Uno splendido disastro (Beautiful Disaster)

Tratto dal libro di Jamie McGuire, definito il nuovo “50 sfumature di grigio”. Il film racconta la storia di Abby Abernathy, una virtuosa che non cade vittima del demone del bere, o lascia che la sua bocca venga insudiciata da cattive parole. Incontra il sensuale cattivo ragazzo, Travis Maddox, col quale fa una scommessa, se lei vincerà, lui dovrà astenersi dal sesso per un mese. Se lui vincerà, lei dovrà trasferirsi da lui per lo stesso periodo di tempo.

Regia: Roger Kumble
Sceneggiatura: Roger Kumble, Jamie McGuire
Cast: Dylan Sprouse, Virginia Gardner, Austin North
Incassi: $6 850 000

Trailer:

 

14 Fair Play

Emily e Luke costituiscono una coppia affiatata e pronta per un rapporto duraturo. Entrambi lavorano in una società finanziaria che vieta relazioni extra professionali tra i propri dipendenti. Non è però difficile nascondere il loro legame fino a quando Emily viene promossa e Luke diventa il suo sottoposto. Da quel momento la loro vita privata subisce un progressivo cambiamento.

Regia: Chloe Domont
Sceneggiatura: Chloe Domont
Cast: Phoebe Dynevor, Alden Ehrenreich, Eddie Marsan

Trailer:

 

13 Love Again

Mira Ray attende in un bar il suo fidanzato. Scherzano, parlano, si baciano, senza sapere che sarà l’ultima volta per entrambi. Lui viene investito da un autista ubriaco in pieno giorno, per lei sopravvivere al dolore sarà difficilissimo. Troverà come escamotage quello di continuare a inviargli messaggi via cellulare senza sapere che il suo numero è stato nel frattempo riassegnato al telefono aziendale del critico musicale Rob Burns. Quest’ultimo è reduce da una delusione d’amore e deve scrivere un pezzo su Celine Dion, la quale si rende disponibile a diventare la sua confidente e fargli da Cupido per incontrare prima, e conquistare poi, la stessa Mira.

Regia: Jim Strouse
Sceneggiatura: Jim Strouse, Andrea Willson, Malte Welding
Cast: Priyanka Chopra Jonas, Sam Heughan, Céline Dion

Trailer:

 

12 Il cielo brucia (Roter Himmel)

Sulla costa del Mar Baltico, dove il nord della Germania incontra la Polonia, gli amici Felix e Leon si rifugiano per qualche giorno nella casa della famiglia del primo. L’idea è di dedicarsi al lavoro, un progetto fotografico per Felix e gli ultimi ritocchi a un romanzo per Leon, ma la quiete in casa è turbata da Nadja, presenza sfuggente percepita attraverso gli incontri amorosi e notturni, il cibo sulla tavola e la silhouette in bicicletta. Mentre il caldo inaridisce l’aria e gli incendi mangiano l’entroterra, Leon fatica ad accettare la leggerezza che lo circonda e si ritrova sempre più chiuso nella sua mente.

Regia: Christian Petzold
Sceneggiatura: Christian Petzold
Cast: Thomas Schubert, Paula Beer, Enno Trebs
Incassi: $2 169 000

Trailer:

 

11 Ritrovarsi in Rye Lane (Rye Lane)

Una commedia romantica che vede protagonisti David Jonsson e Vivian Oparah, nei panni di Dom e Yas, due ventenni entrambi reduci da brutte rotture, che entrano in sintonia nel corso di una giornata movimentata nel sud di Londra, aiutandosi a vicenda ad affrontare i loro ex da incubo e, potenzialmente, a ritrovare la fiducia nel romanticismo.

Regia: Raine Allen Miller
Sceneggiatura: Nathan Bryon, Tom Melia
Cast: David Jonsson, Vivian Oparah, Poppy Allen-Quarmby
Incassi: $1 400 000

Trailer:

 

Pagina successiva:

⬅️ Support our website on DonationAlerts

10 È colpa tua? (Culpa mía)

L’amore tra Noah e Nick sembra essere indissolubile, nonostante i tentativi da parte dei genitori di separarli. Ma il lavoro di Nick e l’inizio dell’università per Noah aprono le loro vite a nuove relazioni. La comparsa di un’ex fidanzata in cerca di vendetta e le intenzioni poco chiare della madre di Nick scuoteranno le fondamenta non solo del loro rapporto, ma della stessa famiglia Leister. Quando così tante persone fanno di tutto per distruggere una relazione, può davvero finire bene?

Regia: Domingo González
Sceneggiatura: Domingo González, Mercedes Ron
Cast: Nicole Wallace, Gabriel Guevara, Marta Hazas

Trailer:

 

 

9 Strasti po Matveyu (Страсти по Матвею)

Matvey è un giovane chierichetto diligente che sogna di diventare prete. Agata è un’artista spontanea, audace, non abituata a pianificare in anticipo.

Regia: Sergey Ilin
Sceneggiatura: Sergey Ilin, Igor Rybin
Cast: Denis Vlasenko, Valeri Zoidova, Timofey Tribuntsev
Budget: ₽60 000 000
Incassi: $900 000

Trailer:

 

8 La probabilità statistica dell’amore a prima vista (Love at First Sight)

Dopo aver perso il volo da New York a Londra, Hadley e Oliver si incontrano per caso all’aeroporto ed entrano subito in sintonia. La lunga notte che trascorrono insieme in aereo passa in un batter d’occhio, ma all’atterraggio a Heathrow i due sono costretti a separarsi e ritrovarsi nella confusione sembra impossibile. A meno che il destino non intervenga per trasformare questi compagni di viaggio in compagni di vita…

Regia: Vanessa Caswill
Sceneggiatura: Katie Lovejoy, Jennifer E. Smith
Cast: Haley Lu Richardson, Ben Hardy, Rob Delaney

Trailer:

 

7 U lyudey tak byvayet (У людей так бывает)

Un dramma lirico sull’incredibile intreccio dei destini.

Regia: Valeri Belotserkovsky, Karen Oganesyan
Sceneggiatura: Natalya Belotserkovskaya, Valeri Belotserkovsky, Oleg Sirotkin
Cast: Yuriy Stoyanov, Konstantin Lavronenko, Lyubov Tolkalina
Incassi: $44 000

Trailer:

 

6 Les Feuilles mortes (Kuolleet lehdet)

Nella notte di Helsinki si incontrano due solitudini, quella di un operaio meccanico e di una cassiera di supermercato. Entrambi hanno il desiderio di conoscersi meglio ma un numero di telefono scritto su un foglietto viene perduto e quindi l’incontro viene rinviato mentre la loro situazione sul versante sociale non sta affatto migliorando. Soprattutto per lui che non riesce a smettere di bere alcolici.

Regia: Aki Kaurismäki
Sceneggiatura: Aki Kaurismäki
Cast: Alma Pöysti, Jussi Vatanen, Alina Tomnikov
Incassi: $5 911 000

Trailer:

 

 

5 Elemental

Ember Lumen, adolescente di temperamento, è cresciuta a Elemental City, città multietnica dove gli abitanti sono fatti di fuoco e di acqua, di terra e di aria. La città, a maggioranza acquatici, è insofferente ai migranti, soprattutto quelli ardenti come Ember, che non perdono occasione per umiliare e ‘raffreddare’. Completamente dedicata al suo vecchio padre a un passo dalla pensione, ha deciso di dargli il cambio nell’attività di famiglia, un negozio di prodotti ‘etnici’ frequentato da clienti esigenti che non mancano di indispettirla. Durante una crisi di collera, l’ennesima, che fa tremare muri e condotti, un’onda anomala recapita al suo indirizzo Wade Ripple, water gay timido e sentimentale, pieno di buoni propositi e lacrime che versa copiosamente alla prima emozione. Incompatibili per le leggi di Elemental, i due elementi antagonisti stabiliranno una connessione che volgerà presto in amore.

Regia: Peter Sohn
Sceneggiatura: John Hoberg, Kat Likkel, Brenda Hsueh
Cast: Leah Lewis, Mamoudou Athie, Ronnie Del Carmen
Budget: $200 000 000
Incassi: $496 444 000

Trailer:

 

4 My Happy Marriage (わたしの幸せな結婚 | Watashi no Shiawasena Kekkon)

Una giovane donna infelice proveniente da una famiglia violenta viene sposata con un temibile e gelido comandante dell’esercito. Ma i due imparano di più l’uno sull’altro, l’amore potrebbe avere una possibilità.

Regia: Ayuko Tsukahara
Sceneggiatura: Tomoe Kanno, Akumi Agitogi, Tsukiho Tsukioka
Cast: Ren Meguro, Mio Imada, Tsutomu Takahashi
Incassi: $19 506 000

Trailer:

 

3 I’m Taking a Step (Я делаю шаг)

Sasha Makarov si è laureato in un istituto pedagogico, costretto a tornare nella sua città natale dopo aver conseguito il diploma e iniziare a lavorare come insegnante di letteratura.

Regia: Olga Akatieva
Sceneggiatura: Mariya Suvorova
Cast: Sergey Novosad, Anastasiya Talyzina, Mariya Aronova
Incassi: $404 000

Trailer:

 

2 What’s Love? (What’s Love Got to Do with It?)

Zoe è una documentarista inglese di successo, il suo vicino di casa Kazim un oncologo di origine pakistana, e le loro famiglie sono cresciute fianco a fianco nella Londra multietnica. Quando Kazim comunica a Zoe di volersi sposare secondo la tradizione, ovvero lasciando scegliere ai suoi genitori la sua sposa, Zoe decide di girare un documentario sui matrimoni combinati (anzi, “assistiti”, come vuole la nuova dicitura) nel Ventunesimo secolo dal titolo Love (contr)actually.

Regia: Shekhar Kapur
Sceneggiatura: Jemima Khan
Cast: Lily James, Shazad Latif, Shabana Azmi
Incassi: $11 108 000

Trailer:

 

1 Past Lives

Na-young e Hang-seo sono fidanzatini alle scuole medie, ma i genitori di Na Young devono trasferirsi da Seoul a New York. Da questa dolorosa separazione trascorrono dodici anni, dopo i quali Na-young, che ora si chiama Nora, e Hang-seo riescono a ritrovarsi e a comunicare via Skype. Di fronte all’impossibilità di incontrarsi nello stesso luogo, Nora sceglie di interrompere la relazione a distanza e concentrarsi sulla propria carriera di scrittrice a New York. Dopo altri dodici anni, Hang-seo vola a New York per vedere Nora.

Regia: Celine Song
Sceneggiatura: Celine Song
Cast: Greta Lee, Teo Yoo, John Magaro
Incassi: $22 790 000

Trailer:

 

⬅️ Support our website on DonationAlerts