Migliori film thriller del 2022


Il thriller è uno dei generi cinematografici che è riuscito a diventare popolare in ogni periodo. Nel 2022, i film thriller continuano a prendere il loro posto sugli schermi. Diamo un’occhiata ai migliori film thriller del 2022.

DE EN ES FR IT PT RU

DE EN ES FR IT PT RU

30 Acque profonde (Deep Water)

Vic Van Allen e Melinda Van Allen sono sposati da tempo, hanno una casa grande e una bellissima figlia, Trixie. D’altronde bellissima, anzi da mozzare il fiato, è anche Melinda, donna splendida ma soprattutto irrequieta, tanto che nel vincolo matrimoniale proprio non ci riesce a stare, e sceglie così amanti belli e giovani con cui passare nottate di sesso e alcol. Momenti che Melinda sadicamente non nasconde a Vic: invita i suoi amanti a casa, li stuzzica a cena davanti al marito, infine non esita a lasciare le porte socchiuse poco prima di iniziare a divertirsi con loro. Un gioco la cui parte più dilettevole per Melinda è proprio mettere Vic a conoscenza di tutto, umiliandolo. Gioco che però si rivela pian piano sempre più pericoloso.

Regia: Adrian Lyne
Sceneggiatura: Zack Helm, Sam Levinson, Patricia Highsmith
Cast: Ben Affleck, Ana de Armas, Tracy Letts

Trailer:

 

 

29 Orphan: First Kill

Dopo aver orchestrato una brillante fuga da una struttura psichiatrica estone, Esther si reca in America impersonando la figlia scomparsa di una famiglia benestante.

Regia: William Brent Bell
Sceneggiatura: David Coggeshall, David Leslie Johnson-McGoldrick, Alex Mace
Cast: Isabelle Fuhrman, Julia Stiles, Rossif Sutherland
Incassi: $37 083 000

Trailer:

 

28 Ambulance

Il decorato veterano di guerra Will Sharp è alla disperata ricerca di soldi perché la moglie è malata di cancro e ha bisogno di un urgente intervento chirurgico sperimentale che costa più di 230.000 dollari. Chiede aiuto a Danny, il fratello adottivo, il quale, per aiutarlo, gli propone una rapina in banca da a 32 milioni di dollari, la più grande nella storia di Los Angeles. Quando però la loro fuga va clamorosamente storta, i fratelli disperati prendono un’ambulanza con a bordo, in ostaggio, un poliziotto ferito che lotta tra la vita e la morte e l’esperta paramedico Cam Thompson.

Regia: Michael Bay
Sceneggiatura: Chris Fedak, Laurits Munch-Petersen, Lars Andreas Pedersen
Cast: Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II, Eiza Gonzalez
Budget: $40 000 000
Incassi: $52 300 000

Trailer:

 

27 Watcher

Un’importante opportunità lavorativa occorsa a Francis, rumeno per parte di madre, comporta il suo trasferimento dagli Stati Uniti in un B&B di Bucarest, insieme all’avvenente moglie Julia. Sola in camera per tutto il giorno e circondata da finestre enormi, Julia comincia a sviluppare una crescente paranoia: si sente costantemente osservata da un uomo che vive nel palazzo di fronte e che sembra stare sempre alla finestra. Francis minimizza le paure di Julia, condividendo il suo scetticismo con i colleghi e allontanandosi dalla moglie, con cui empatizza sempre meno.

Regia: Chloe Okuno
Sceneggiatura: Zack Ford, Chloe Okuno
Cast: Maika Monroe, Karl Glusman, Burn Gorman
Incassi: $2 989 000

Trailer:

 

26 The Contractor

Congedato dall’esercito perché trovato positivo agli steroidi ingeriti per guarire una ferita al ginocchio, l’ex marines James Harper, con una moglie e un figlio da mantenere e pesantemente indebitato, decide di collaborare con una compagnia militare privata gestita da veterani come lui. Tra questi c’è l’ex commilitone Mike, con il quale parte per una missione clandestina a Berlino, dove l’obiettivo è da eliminare è uno scienziato siriano radicalizzatosi. Portata a termine l’operazione, James e i suoi compagni sono però sorpresi dalla polizia tedesca e costretti a un pesantissimo scontro a fuoco. Chi li ha traditi? E come farà James a sopravvivere dopo essersi separato da Mike?

Regia: Tarik Saleh
Sceneggiatura: J.P. Davis
Cast: Chris Pine, Ben Foster, Gillian Jacobs
Incassi: $2 122 000

Trailer:

 

 

25 Emancipation – Oltre la libertà (Emancipation)

Louisiana, 1860. Peter viene strappato a forza dalla sua famiglia e ridotto in schiavo. Costretto ai lavori forzati e a vedere continue scene di prevaricazione, umiliazione e tortura nei confronti di altri prigionieri di colore, riesce a ribellarsi e fuggire nelle paludi in cerca della libertà. Viene inseguito senza tregua da spietati cacciatori insieme a cani feroci con a capo lo spietato Jim Fassel. Per salvarsi, è costretto anche a lottare con un coccodrillo prima di dirigersi verso Nord dove riesce a raggiungere a Baton Rouge l’esercito dell’Unione, impegnato nella Guerra di Secessione e si arruola.

Regia: Antoine Fuqua
Sceneggiatura: Bill Collage
Cast: Will Smith, Ben Foster, Charmaine Bingwa
Budget: $120 000 000

Trailer:

 

24 Don’t Worry, Darling

Nell’America degli anni Cinquanta, Alice e Jack sono sposati e raggianti. Con altre coppie felici hanno ‘coltivato’ il deserto californiano e integrato la comunità sperimentale di Victory, cittadina industriale e ridente che alloggia il personale impiegato in un progetto top-secret. Ma quel luogo così perfetto muta presto in incubo per Alice, che ha rotto l’armonia trasgredendo le regole e spingendosi oltre il confine concesso alle mogli. Dietro il paradiso pop e pastello c’è un inferno che Alice cercherà di smascherare.

Regia: Olivia Wilde
Sceneggiatura: Katie Silberman, Carey Van Dyke, Shane Van Dyke
Cast: Florence Pugh, Harry Styles, Chris Pine
Incassi: $87 409 000

Trailer:

 

23 Il prodigio (The Wonder)

Nel 1862, l’infermiera Elizabeth “Lib” Wright, che ha prestato servizio durante la guerra di Crimea, viene invitata in un villaggio rurale irlandese per osservare un’undicenne di nome Anna O’Donnell, la cui famiglia sostiene che non mangi da mesi. Lib verrà assistita dalla suora Michael, così che la bambina venga osservata ininterrottamente giorno e notte, e le due dovranno poi riferire le loro scoperte a un consiglio composto dal dottor McBrearty, dal parroco Thaddeus, dall’anziano Sir Otway e dal proprietario terriero John Flynn.

Lib accetta l’incarico con scetticismo e si reca alla fattoria degli O’Donnell, dove incontra la famiglia profondamente religiosa di Anna composta da sua sorella maggiore Kitty, la madre Rosaleen e il padre Malachy. Anna appare in buona salute nonostante il presunto lungo digiuno e afferma di essere tenuta in vita consumando la “manna del cielo”; inoltre, riceve spesso visitatori desiderosi di assistere a un miracolo. Lib fa la conoscenza anche di William Byrne, un locale che lavora come giornalista per il Daily Telegraph, il quale è stato inviato ad approfondire la storia di Anna. William confida alla donna di credere che la famiglia O’Donnell stia bluffando.

Regia: Sebastián Lelio
Sceneggiatura: Alice Birch, Sebastián Lelio, Emma Donoghue
Cast: Florence Pugh, Kíla Lord Cassidy, Tom Burke

Trailer:

 

22 The Stranger

Henry Teague, silenzioso, barba lunga, sempre sul chi vive, fa presto amicizia con lo sconosciuto Mark, barbuto come lui, come lui di poche parole, e con un passato violento da dimenticare. È proprio questo che Mark propone a Henry: far parte di una potente organizzazione criminale che gli offre in cambio la possibilità di cancellare ogni traccia dei suoi crimini e di ricominciare da zero. Tra i due ha inizio perciò una simbiosi quotidiana, esasperata dalla solitudine vasta ed estrema della parte di Australia in cui si muovono. Quello che Henry non sa, però, è che Mark non è veramente chi dice di essere.

Regia: Thomas M. Wright
Sceneggiatura: Thomas M. Wright
Cast: Joel Edgerton, Sean Harris, Jada Alberts
Incassi: $149 000

Trailer:

 

21 Fresh

Gli orrori degli appuntamenti moderni visti attraverso la battaglia provocatoria di una giovane donna per sopravvivere agli appetiti insoliti del suo nuovo ragazzo.

Regia: Mimi Cave
Sceneggiatura: Lauryn Kahn
Cast: Daisy Edgar-Jones, Sebastian Stan, Jojo T. Gibbs

Trailer:

 

Pagina successiva:

⬅️ Support our website on DonationAlerts

20 The Pale Blue Eye – I delitti di West Point (The Pale Blue Eye)

West Point, 1830. Augustus Landor, un detective segnato dalla vita – è vedovo e la figlia è scomparsa – viene assunto dall’Accademia militare per indagare con discrezione sul macabro omicidio di uno dei cadetti, a cui è estratto il cuore dal torace con chirurgica precisione che è forse il risultato di un rito oscuro. Nella sua inchiesta non viene aiutato da nessuna delle altre reclute per cui vige la legge del silenzio. Solo una di loro offre la sua collaborazione. Si tratta di Edgar Allan Poe, che negli anni successivi diventerà uno scrittore di fama mondiale. Quando ci sono alcuni indizi che stanno per portare alla risoluzione del caso, un altro cadetto viene assassinato.

Regia: Scott Cooper
Sceneggiatura: Scott Cooper, Louis Bayard
Cast: Christian Bale, Harry Melling, Simon McBurney
Budget: $72 000 000

Trailer:

 

 

19 Assassinio sul Nilo (Death on the Nile)

L’investigatore Hercule Poirot viene invitato dall’amico Bouc a partecipare alla crociera lungo il Nilo organizzata da una coppia di neosposi, l’ereditiera Linnet Ridgeway e il suo sposo Simon Doyle, conosciuto a Londra poco tempo prima e soffiato alla migliore amica Jacqueline de Bellefort. Al viaggio partecipano anche la zia di Linnet e la sua infermiera; il cugino della donna e gestore delle sue finanze; la cameriera francese; una cantante blues e la nipote manager; la madre di Bouc e la stessa Jacqueline, che perseguita i due sposini e medita vendetta. Quando Linnet viene trovata uccisa, sul battello si apre l’indagine di Poirot: chi ha ucciso la bellissima ereditiera, dal momento che tutti sembravano avere un movente per farlo?

Regia: Kenneth Branagh
Sceneggiatura: Michael Green, Agatha Christie
Cast: Kenneth Branagh, Gal Gadot, Armie Hammer
Budget: $90 000 000
Incassi: $137 307 000

Trailer:

 

18 The Good Nurse

Un’oberata infermiera di terapia intensiva accetta l’aiuto di un generoso collega al lavoro e a casa, finché l’improvvisa morte di una paziente non solleva sospetti su di lui.

Regia: Tobias Lindholm
Sceneggiatura: Krysty Wilson-Cairns, Charles Graeber
Cast: Jessica Chastain, Eddie Redmayne, Nnamdi Asomugha
Incassi: $14 000

Trailer:

 

17 The Gray Man

Sierra Six è un operativo che lavora per la CIA in missioni sotto copertura, un assassino impiegato a togliere di torno i bersagli ritenuti scomodi all’Agenzia. Condannato a decenni di carcere ancora in giovane età, è stato salvato dalla galera e addestrato a questo incarico dall’agente Donald Fitzroy, che però negli ultimi anni è stato marginalizzato dal rampante Denny Carmichael. Ora Sierra Six lavora per lui, che non apprezza il programma Sierra e infatti manda l’agente a eliminare un suo precursore, Sierra Four. Quest’ultimo però gli consegna una chiavetta USB contenente informazioni che possono compromettere Carmichael, il quale dà il via a una caccia all’uomo senza limiti contro Sierra Six, ingaggiando l’eccentrico e psicopatico Lloyd Hansen.

Regia: Joe Russo, Anthony Russo
Sceneggiatura: Joe Russo, Christopher Markus, Stephen McFeely
Cast: Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas
Budget: $200 000 000
Incassi: $454 000

Trailer:

 

16 Black Phone (The Black Phone)

North Denver, 1978. Finney è un ragazzino che pensa al baseball e alle cose tipiche dei ragazzini della sua età, ma deve affrontare una bella quota di difficoltà a partire dai classici bulli della scuola che lo prendono di mira per arrivare a un padre alcolizzato, autoritario e ben poco supportivo nei confronti suoi e della sorella Gwen, che ha degli strani sogni, delle visioni che a volte misteriosamente si realizzano. Anche sua mamma, morta suicida, aveva delle visioni e il babbo cerca di impedire a Gwen di seguire lo stesso percorso. Un serial killer pedofilo, denominato il Rapace, sta mietendo vittime nella zona e diversi ragazzini sono già scomparsi. Anche Finney viene rapito e si ritrova prigioniero in uno scantinato dove c’è un vecchio telefono nero a muro. È scollegato, ma comincia a squillare, mettendo Finney in contatto con gli spiriti dei ragazzini precedentemente uccisi dal killer, desiderosi di aiutarlo.

Regia: Scott Derrickson
Sceneggiatura: Scott Derrickson, C. Robert Cargill, Joe Hill
Cast: Mason Thames, Madeleine McGraw, Ethan Hawke
Budget: $16 000 000
Incassi: $161 440 000

Trailer:

 

 

15 Fall

Becky ha suo marito Dan e la migliore amica Hunter. Il trio è appassionato di free climbing, e proprio durante un’arrampicata avviene la tragedia: Dan ha un incidente e finisce nel vuoto. Becky è distrutta dal dolore e si chiude in sé stessa circondata da pillole e alcol; Hunter non riesce a stare vicina all’amica e parte in giro per il mondo. L’unico che prova a tenere unito il tutto è James, il padre di Becky, instancabile nel tentativo di far superare la terribile perdita alla figlia. Ma Becky non ce la fa, non ce la può fare. Poi, un giorno, Hunter riappare con una proposta: scalare assieme all’amica la torre per le comunicazioni B67, struttura in mezzo al deserto alta 610 metri e al momento abbandonata. Lo faranno per le migliaia di follower dei profili social di Hunter e per spargere le ceneri di Dan, permettendo così a Becky di lasciarsi alle spalle una volta per tutte la perdita dell’uomo amato. Ma non tutto andrà come previsto.

Regia: Scott Mann
Sceneggiatura: Jonathan Frank, Scott Mann
Cast: Grace Caroline Currey, Virginia Gardner, Mason Gooding
Budget: $3 000 000
Incassi: $17 363 000

Trailer:

 

14 Mnogoetažka (Многоэтажка)

Un vigile del fuoco di nome Anton Kalašnikov si prende cura della figlia quattordicenne che frequenta una scuola di ballo. Ogni sabato i due hanno l’abitudine di guardare la TV e di cenare insieme. Una sera sua figlia suona al citofono e Anton apre la porta, ma si accorge che lei non sale.

Regia: Anton Maslov
Sceneggiatura: Mariya Maslova, Anton Maslov
Cast: Denis Nikiforov, Darya Shcherbakova, Natalya Zemtsova

Trailer:

 

13 Air Murder (공기살인 | Gonggisalin)

Jung Tae-Hun è il capo medico di un centro traumatologico in un ospedale. Suo figlio crolla improvvisamente con una malattia polmonare. Presto, sua moglie Han Gil-Ju muore improvvisamente a causa della stessa malattia polmonare. Jung Tae-Hun cerca di trovare un legame comune tra le loro malattie.

Regia: Jo Yong-sun
Sceneggiatura: Jo Yong-sun, Seo Jae Won
Cast: Kim Sang-kyung, Lee Sun-bin, Yoon Kyung-ho
Incassi: $548 000

Trailer:

 

12 The Last Client (Klienten)

Susanne, rinomata psicologa e terapista, si ritrova imprigionata in un incubo a occhi aperti quando scopre che uno dei suoi nuovi pazienti è in realtà un serial killer ricercato dalle forze dell’ordine.

Regia: Anders Rønnow Klarlund
Sceneggiatura: Anders Rønnow Klarlund, Jacob Weinreich
Cast: Signe Egholm Olsen, Anton Hjejle, Dan Zahle
Incassi: $35 000

Trailer:

 

11 Ray Donovan: The Movie

Nei 100 minuti diretti da Hollander giunge così al termine, con dovizia di flashback, la saga dei Donovan e con essa il rapporto di amore/odio tra il disgraziato pater familias Mickey e il fixer Ray, che avviluppa in spire di rancore la generazione successiva, incarnata dalla giovane Bridget, chiamata qui a vendicare simbolicamente la lunga serie di donne malmenate, abbandonate o uccise da uomini troppo indaffarati in questioni di grana e di onore. Come in ogni noir che si rispetti, tutto comincia con una confessione post mortem, i cui tasselli vanno a posto nel più sensato e meno imprevedibile dei modi, nella natìa Boston criminale dove tutto cominciò: una conclusione onesta, che si congeda con disinvolta pigrizia dal suo antieroe, purtroppo non trovando il tempo di completare le altrettanto dolenti parabole di alcuni grandi comprimari.

Regia: David Hollander
Sceneggiatura: David Hollander, Liev Schreiber, Ann Biderman
Cast: Liev Schreiber, Eddie Marsan, Dash Mihok

Trailer:

 

Pagina successiva:

⬅️ Support our website on DonationAlerts

10 The Menu

Tyler, gourmet ossessivo, invita Margot, misteriosa ‘fidanzata’, ad accompagnarlo a Hawthorn, un ristorante stellato nel cuore di un’isola privata. A gestirlo, come una caserma, è Slowik, chef di cucina molecolare che promette un menu da sogno guarnito da rivelazioni e sorprese. Tra una portata e l’altra, che Tyler degusta vorace, e Margot declina irritando Slowik, uno spettacolo macabro prende progressivamente forma. Circondata da celebrità del cinema e squali della finanza, critici gastronomici deliranti e habitué, Margot è la prima ad avvertire il clima ostile. Intanto la sua inappetenza attira l’attenzione dello chef che le fa una terribile rivelazione. Margot deve comprendere presto le regole del gioco o pagarne il prezzo con gli altri convitati.

Regia: Mark Mylod
Sceneggiatura: Seth Reiss, Will Tracy
Cast: Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult
Budget: $35 000 000
Incassi: $74 171 000

Trailer:

 

 

9 Like a Man (По-мужски)

Il film racconta di un uomo di 35 anni di nome Gleb, che ha tutto ciò di cui ha bisogno per essere felice: una bella moglie, un’attività di successo e una lussuosa casa di campagna. Ma a seguito di una resa dei conti con un vicino ubriaco che ha picchiato sua moglie, la sua vita cambia radicalmente.

Regia: Maksim Kulagin
Sceneggiatura: Densi Kulagin
Cast: Anton Lapenko, Ekaterina Shcherbakova, Vladimir Gorislavets
Incassi: $445 000

Trailer:

 

8 The Outfit

Leonard Burling è un sarto che si è formato sulla leggendaria Savile Row di Londra, ma a metà degli anni cinquanta si trova a spendere giorno e notte nella sua bottega di Chicago, dove è emigrato dopo la guerra. Meticoloso e di poche parole, confeziona abiti di pregio per i suoi clienti e chiude un occhio sui gangster della famiglia Boyle che usano la sua attività come base per scambiarsi messaggi. Fino a quando il negozio si fa teatro di una questione più seria, che coinvolge l’assistente Mable e l’arrivo del focoso Richie, figlio del boss Roy Boyle.

Regia: Graham Moore
Sceneggiatura: Graham Moore, Johnathan McClain
Cast: Mark Rylance, Zoey Deutch, Johnny Flynn
Incassi: $4 032 000

Trailer:

 

7 Bandit

Dopo essere scappato da una prigione del Michigan, un affascinante criminale in carriera assume una nuova identità in Canada e continua a rapinare un record di 59 banche e gioiellerie mentre viene braccato da una task force di polizia.

Regia: Allan Ungar
Sceneggiatura: Kraig Wenman, Robert Knuckle
Cast: Josh Duhamel, Mel Gibson, Elisha Cuthbert
Incassi: $451 000

Trailer:

 

6 Glass Onion – A Knives Out (Glass Onion: A Knives Out Mystery)

Il risolutore di enigmi Benoit Blanc viene invitato ad una vacanza supervip su una esclusiva isola greca, insieme al gruppetto di amici storici del multimiliardario Miles Bron. Gli ospiti, tutti ricchi quasi quanto Bron, sono l’ex modella Birdie e la sua assistente Peg, la politica Claire, lo scienziato Lionel, l’influencer sciovinista Duke con la sua ragazza Whiskey, e la misteriosa Andi, corresponsabile della fortuna di Miles ma da lui estromessa senza tanti complimenti. Il gruppetto dovrebbe risolvere un giallo ideato dal multimiliardario, ma ben presto i delitti diventeranno reali. Starà a quel genio eccentrico di Benoit Blanc venire a capo di un mistero assai complicato e fare in modo che almeno qualcuno torni vivo dall’isola.

Regia: Rian Johnson
Sceneggiatura: Rian Johnson
Cast: Daniel Craig, Edward Norton, Janelle Monáe
Budget: $40 000 000
Incassi: $13 280 000

Trailer:

 

 

5 Decision to Leave (헤어질 결심 | Hyeeojil gyeolsim)

Hae-joon è un detective infallibile e un marito insoddisfatto: quando si trova alle prese con un caso di suicidio, ritiene che si tratti in realtà di omicidio. Per questo indaga sulla moglie cinese della vittima, Seo-rae, ma se ne innamora all’istante. Attraverso una sottile rete di seduzione, Seo-rae sembra soggiogare Hae-joon, che però ha un’intuizione che potrebbe ribaltare il corso dell’indagine.

Regia: Park Chan-wook
Sceneggiatura: Jeong Seo-kyeong, Park Chan-wook
Cast: Park Hae-il, Tang Wei, Lee Jung-hyun
Budget: $10 000 000
Incassi: $22 928 000

Trailer:

 

4 La ragazza della palude (Where the Crawdads Sing)

Carolina del Nord, anni cinquanta. Abbandonata progressivamente dalla madre e dai fratelli, la piccola Kya cresce sola con un padre violento, anch’egli destinato a sparire, in una casa nella palude. Circondata da acqua e natura la ragazza si costruisce un mondo tutto suo, mentre gli abitanti del vicino villaggio la deridono e la ignorano. Anni dopo, Kya viene arrestata per un omicidio, e solo l’avvocato in pensione Tom Milton si offre di aiutarla durante un processo che getterà luce sui rapporti di Kya con due spasimanti, il tenero Tate e l’aggressivo Chase.

Regia: Olivia Newman
Sceneggiatura: Lucy Alibar, Delia Owens
Cast: Daisy Edgar-Jones, Taylor John Smith, Harris Dickinson
Budget: $24 000 000
Incassi: $140 230 000

Trailer:

 

3 A Thursday

Quando un’insegnante di scuola materna, Yami Gautam, rapisce 16 piccoli studenti e pone una serie di richieste, non solo scuote la polizia e la città di Mumbai, ma provoca ripercussioni in tutto il paese e i suoi politici.

Regia: Behzad Khambata
Sceneggiatura: Behzad Khambata, Ashley Michael Lobo, Vijay Maurya
Cast: Yami Gautam, Atul Kulkarni, Neha Dhupia

Trailer:

 

2 Tredici vite (Thirteen Lives)

23 giugno 2018. Dodici ragazzi di una squadra di calcio restano intrappolati assieme al loro allenatore nella grotta thailandese di Tham Luang, che è stata allagata dall’arrivo dalle piogge monsoniche durante la loro visita. Per cercare di salvarli, vengono mobilitati i Navy Seals locali, oltre diecimila volontari provenienti da tutto il mondo e un team di esperti sommozzatori di cui fanno parte Richard Stanton e John Volanthen. Sono loro che dopo diversi giorni riescono a raggiungerli dopo una lunga immersione trovandoli ancora vivi e, grazie anche all’aiuto dell’anestestista Richard Harris, portano a termine l’operazione il 10 luglio senza che ci sia nessuna vittima tra i dispersi.

Regia: Ron Howard
Sceneggiatura: William Nicholson, Don MacPherson
Cast: Colin Farrell, Viggo Mortensen, Joel Edgerton
Budget: $55 000 000

Trailer:

 

1 The Batman

Bruce Wayne combatte il crimine a Gotham City nei panni del violento Batman, che incute paura ai criminali (ma più che altro ai graffitari) anche solo grazie all’apparizione del bat-segnale – pur se non uccide i propri avversari per non diventare come loro. Più in sintonia con il detective Gordon che non con il suo mentore Alfred, è messo a dura prova da un serial killer che lascia enigmi rivolti proprio a Batman. Nel venire a capo del fitto mistero sulla corruzione di Gotham che l’Enigmista vuole portare alla luce, si imbatte nella ladra Selina Kyle e forgia con lei una controversa alleanza. La questione si fa via via più personale quando gli indizi dell’Enigmista conducono verso i segreti di Thomas e Martha Wayne.

Regia: Matt Reeves
Sceneggiatura: Matt Reeves, Peter Craig, Robert Kane
Cast: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano
Budget: $200 000 000
Incassi: $770 945 000

Trailer:

 

⬅️ Support our website on DonationAlerts