Migliori nuovi film di fantascienza e fantasy del 2023


I film fantasy e sci-fi rappresentano una componente numerosa tra le uscite cinematografiche del 2023. Per esempio, il nuovo Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri che potrebbe scuotere i dubbi dei fan del gioco di ruolo verso i precedenti adattamenti cinematografici.

DE EN ES FR IT PT RU

DE EN ES FR IT PT RU

30 The Marvels

Un antico bracciale viene ritrovato dalla nuova Supremor Dar-Benn degli alieni Kree, che intende farne uso per salvare il proprio pianeta Hala, devastato da una guerra civile. Il ritrovamento causa anche un varco nello spazio che Monica Rambeau, per conto della SABER ossia la divisione spaziale diretta da Nick Fury, si reca a esaminare con i propri poteri. Lo stesso fa Carol Danvers, alias Captain Marvel, dall’altro lato della galassia. Le due, entrambe dotate di abilità connesse allo spettro elettromagnetico e alla luce, scoprono che i propri poteri si sono “intrecciati” a quelli della giovane Kamala Khan, alias Miss Marvel, che non casualmente è dotata di un antico bracciale dalle origini misteriose…

Regia: Nia DaCosta
Sceneggiatura: Nia DaCosta, Megan McDonnell, Elissa Karasik
Cast: Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani
Budget: $220 000 000
Incassi: $206 058 000

Trailer:

 

 

29 JUNG_E (정이)

In un prossimo futuro postapocalittico una ricercatrice guida un progetto per mettere fine alla guerra civile clonando il cervello di un valoroso capitano dell’esercito: sua madre.

Regia: Yeon Sang-ho
Sceneggiatura: Yeon Sang-ho
Cast: Kang Soo-yeon, Kim Hyeon-joo, Ryoo Gyeong-soo
Budget: $16 000 000

Trailer:

 

28 Time Wars (Сквозь время)

Un giovane eccentrico inventore e uomo d’affari con un team di scienziati si ritrova in una misteriosa zona anomala dove il tempo è spezzato. Ora devono svelare i segreti del passato per salvare il futuro.

Regia: Aleksandr Boguslavskiy
Sceneggiatura: Sergey Kaluzhanov, Dmitriy Zhigalov, Aleksandr Boguslavskiy
Cast: Viktor Dobronravov, Egor Koreshkov, Valeriya Shkirando
Budget: ₽159 508 750
Incassi: $564 000

Trailer:

 

27 The Pod Generation

Rachel e Alvy sono una coppia che vive a New York. Sono pronti per costruire una famiglia ma non vogliono rinunciare alla possibilità di continuare a lavorare a pieno ritmo. Così affidano la gravidanza a Pegasus, una società che permette di affittare gli uteri.

Regia: Sophie Barthes
Sceneggiatura: Sophie Barthes
Cast: Emilia Clarke, Chiwetel Ejiofor, Vinette Robinson
Incassi: $58 000

Trailer:

 

26 Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco (Rebel Moon – Part One: A Child of Fire)

L’universo è terreno di conquista per gli eserciti del Mondo Madre. La stirpe reale che da millenni regnava sul pianeta è stata sterminata in un misterioso attacco e ora a tessere le fila dell’Imperium è il Reggente Belisarius. Ma a contrastare la sempre più spietata ricerca di risorse dei suoi eserciti si ergono ora un pugno di ribelli capitanati dai fratelli Bloodaxe, a cui alcuni pianeti dei confini esterni danno rifugio e aiuto.

Regia: Zack Snyder
Sceneggiatura: Kurt Johnstad, Shay Hatten, Zack Snyder
Cast: Sofia Boutella, Ed Skrein, Michiel Huisman
Budget: $90 000 000

Trailer:

 

 

25 La sirenetta (The Little Mermaid)

Ariel è una sirena, una delle sette figlie del Re Tritone, ma ha una passione per il mondo di superficie che il padre non gradisce. Rischia la vita tra gli squali per esplorare i relitti in fondo al mare e raccogliere oggetti della terraferma, per lei molto misteriosi. Quando durante una tempesta salva un bel marinaio, che è anche un principe, ne resta perdutamente innamorata. I divieti del padre servono solo a spingerla in direzione di Ursula, la strega del mare, che le offre di renderla umana in cambio della sua voce. Ariel accetta e avrà solo tre giorni di tempo per baciare il principe, un’impresa ulteriormente complicata dal sortilegio della strega, che gioca sporco e le ruba anche la memoria…

Regia: Rob Marshall
Sceneggiatura: David Magee, John Musker, Ron Clements
Cast: Halle Bailey, Jonah Hauer-King, Melissa McCarthy
Budget: $250 000 000
Incassi: $569 626 000

Trailer:

 

24 Transformers – Il risveglio (Transformers: Rise of the Beasts)

Sul mondo dei Maximals, robot con la forma di animali terrestri, giunge il divora pianeti Unicron, in cerca della chiave di transcurvatura. I Maximals però fuggono portandola con sé, impedendogli così di liberarsi. Il transformers Scourge, al servizio di Unicron, è però sulle loro tracce… Nella New York del 1994, nel mentre, l’ex soldato Noah Diaz e la brillante archeologa Elena Wallace navigano difficoltà personali e soprattutto professionali, che li portano, in modo diverso, a scoprire l’esistenza dei Transformers. Per questi ultimi la chiave di Transcurvatura sarebbe il solo modo di ritornare sul pianeta nativo di Cybertron, ma la minaccia di Unicron è troppo grande per correre dei rischi.

Regia: Steven Caple Jr.
Sceneggiatura: Darnell Metayer, Josh Peters, Erich Hoeber
Cast: Dominique Fishback, Anthony Ramos, Luna Lauren Velez
Budget: $195 000 000
Incassi: $438 966 000

Trailer:

 

23 Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Scott Lang ha salvato il mondo, insieme agli Avengers, poi ha scritto un libro e ora vive di quello. Sua figlia Cassie invece è un’attivista che non ha paura di mettersi nei guai con la polizia. Inoltre è anche un genio della scienza e con l’aiuto di Hank Pym e Hope Van Dyne ha ideato un sistema per sondare il regno quantico. Janet Van Dyne, che della sua lunga prigionia nel regno quantico preferisce non parlare, ne è all’oscuro e quando lo scopre è troppo tardi per fermare Cassie: il suo esperimento finisce per trasportare tutti in questa fantastica dimensione, dove si trova anche… il Conquistatore!

Regia: Peyton Reed
Sceneggiatura: Jeff Loveness, Stan Lee, Larry Lieber
Cast: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas
Budget: $200 000 000
Incassi: $476 071 000

Trailer:

 

22 Shazam! Furia degli Dei (Shazam! Fury of the Gods)

Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti. Si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo prima. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia, torneranno in azione per impedire loro di usare un’arma che potrebbe distruggere il mondo.

Regia: David F. Sandberg
Sceneggiatura: Henry Gayden, Chris Morgan, Bill Parker
Cast: Zachary Levi, Jack Dylan Grazer, Rachel Zegler
Budget: $125 000 000
Incassi: $134 038 000

Trailer:

 

21 65 – Fuga dalla Terra (65)

Prima dell’avvento dell’umanità, altre civiltà hanno esplorato le stelle. Sul pianeta Somaris, Mills è con la moglie e la figlia: sono gli ultimi giorni che passerà con loro prima di partire per due anni in una missione spaziale. Un incarico che ha accettato per poter pagare le cure della figlia gravemente malata. Il viaggio è travolto da una pioggia di asteroidi e Mills finisce per precipitare su un pianeta alieno. L’atmosfera è respirabile, ma la giungla è popolata da… dinosauri! Mills è infatti finito sulla Terra di 65 milioni di anni fa e l’unica altra sopravvissuta è una ragazzina di nome Koa, che ha perso i genitori nello schianto. I due comunicano a fatica, perché parlano lingue diverse e il traduttore si è guastato, ma dovranno imparare a collaborare per fuggire dal pericolosissimo pianeta.

Regia: Scott Beck, Bryan Woods
Sceneggiatura: Scott Beck, Bryan Woods
Cast: Adam Driver, Ariana Greenblatt, Chloe Coleman
Budget: $45 000 000
Incassi: $60 730 000

Trailer:

 

Pagina successiva:

⬅️ Support our website on DonationAlerts

20 The Moon (더 문 | Deo mun)

2029: la navicella spaziale coreana Uriho parte per un viaggio sulla Luna e, mentre il mondo è affascinato da questa enorme sfida, Uriho viene improvvisamente travolta da una tempesta solare. Un membro dell’equipaggio, Hwang Sun-woo, rimane bloccato da solo sulla Luna. Una catastrofe simile era già occorsa 5 anni prima e adesso la National Space Agency’s non può permettersi errori.

Regia: Kim Yong-hwa
Sceneggiatura: Kim Yong-hwa
Cast: Seol Gyeong-goo, Do Gyeong-soo, Kim Hee-ae
Budget: $22 000 000
Incassi: $5 175 000

Trailer:

 

 

19 Aquaman e il regno perduto (Aquaman and the Lost Kingdom)

Arthur Curry, alias Aquaman, ha messo su famiglia e suo figlio ancora in fasce già dimostra il potere di parlare con i pesci. Purtroppo il suo “lavoro” di re di Atlantide non va altrettanto bene: un consiglio xenofobo e protezionista blocca le sue riforme e impedisce che il popolo subacqueo collabori con il mondo di superficie per fermare il riscaldamento globale. Il quale subisce una drastica accelerazione per mano dell’arcinemico di Aquaman: Black Manta. Questi, guidato dalle visioni di un sinistro tridente nero, ha iniziato a impiegare il leggendario Oricalco, riscaldando tanto i mari quanto le terre emerse.

Regia: James Wan
Sceneggiatura: Mort Weisinger, Paul Norris, David Leslie Johnson-McGoldrick
Cast: Jason Momoa, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II
Budget: $205 000 000
Incassi: $396 190 000

Trailer:

 

18 Fingernails – Una diagnosi d’amore (Fingernails)

Anna e Ryan sono una coppia felice e hanno ottenuto il documento che certifica l’autenticità del loro amore. Ora la ragazza, dopo aver superato il colloquio per essere assunta come insegnante, cambia idea e decide di andare a lavorare presso l’istituto d’amore che esamina se due persone sono fatte per stare insieme oppure no. Attraverso un sistema tecnologico che appare infallibile, alle coppie che si sottopongono al test viene strappata un’unghia del dito e inserita in una macchina che calcola la loro compatibilità. Il 100% indica la corrispondenza perfetta, lo 0% sottolinea invece che la storia d’amore è destinata a finire. Anna non ha detto nulla a Ryan del suo nuovo impiego. Inoltre lì conosce Amir che le dice di avere una relazione stabile. I due lavorano sempre in coppia e con il passare del tempo è sempre più attratta da lui. Così chiede a Ryan di ripetere il test che viene nuovamente superato. Ma anche dopo questo risultato non è più sicura dei sentimenti che prova per il proprio compagno.

Regia: Christos Nikou
Sceneggiatura: Christos Nikou, Stavros Raptis
Cast: Jessie Buckley, Riz Ahmed, Jeremy Allen White
Incassi: $13 000

Trailer:

 

17 Hanno clonato Tyrone (They Cloned Tyrone)

Fontaine è uno spacciatore che vive alla giornata in una cittadina fatiscente. Abita con la madre a cui chiede ogni giorno se vuole qualcosa da mangiare e non si è ancora ripreso dalla morte del fratellino Ronald. Slick è un magnaccia che, secondo le sue parole, era considerato come il migliore nel suo campo nel 1995 e Yo-Yo è una prostituta che lavora per lui. Una sera Fontaine viene ucciso da colpi di arma da fuoco, ma la mattina dopo però si risveglia nel suo letto. In realtà è stato clonato. Così, assieme a Slick e Yo-Yo inizia ad indagare per capire cosa gli è successo. I tre entrano in una casa abbandonata da dove, attraverso un luminoso ascensore, arrivano a un laboratorio sotterraneo dove scoprono cosa c’è dietro la clonazione di Fontaine; il governo sta infatti facendo degli esperimenti sulla popolazione nera.

Regia: Juel Taylor
Sceneggiatura: Tony Rettenmaier, Juel Taylor
Cast: John Boyega, Jamie Foxx, Teyonah Parris

Trailer:

 

16 Nimona

La graphic novel da cui è tratto questo lungometraggio animato è un mash-up di vari generi ambientato in un futuro medievale dove i cavalieri vanno nei night club, sugli hoverboard e hanno la spada. Il protagonista è un giovane che collabora con un cavaliere in disgrazia per riottenere il proprio onore e rovesciare un regime corrotto.

Regia: Nick Bruno, Troy Quane
Sceneggiatura: Robert L. Baird, Lloyd Taylor, Pamela Ribon
Cast: Chloë Grace Moretz, Riz Ahmed, Eugene Lee Yang

Trailer:

 

 

15 La montagne

Pierre, ingegnere parigino, si reca sulle Alpi per il suo lavoro. Irresistibilmente attratto dalla montagna, allestisce un bivacco in quota e decide di non scendere più. Lassù incontra Léa e scopre luci misteriose.

Regia: Thomas Salvador
Sceneggiatura: Thomas Salvador, Naïla Guiguet
Cast: Thomas Salvador, Louise Bourgoin, Martine Chevallier
Incassi: $660 000

Trailer:

 

14 Paradise

In un futuro distopico non così lontano, l’azienda tedesca Aeon permette di trasferire anni di vita da una persona all’altra (laddove vi sia compatibilità tra i due individui). Tutto ciò è assolutamente legalizzato ed accessibile solo ai più ricchi dati i costi elevatissimi delle operazioni. Il giovane Max è un dipendente modello di Aeon ma si ritroverà a dover combattere quello stesso sistema quando la moglie Elena dovrà versare 40 anni di vita per ripagare un debito, come stabilito da un contratto stipulato con l’assicurazione. Scoperto che gli anni di Elena sono serviti a ringiovanire la CEO della Aeon, Max tenterà di rapire quest’ultima per sottoporla al trattamento inverso.

Regia: Boris Kunz
Sceneggiatura: Simon Amberger, Peter Kocyla, Boris Kunz
Cast: Kostja Ullmann, Iris Berben, Numan Acar

Trailer:

 

13 The Flash

Si avvicina il giorno del processo per il padre di Barry Allen, da anni in carcere per l’omicidio di sua moglie. Il ragazzo, che in realtà è anche il supereroe The Flash, ha cercato in ogni modo di dimostrare la sua innocenza, ma anche con l’aiuto delle Wayne Enterprises e dei suoi superpoteri non ha trovato come scagionarlo. Per disperazione arriva a correre più veloce di quanto abbia mai fatto, fino a raggiungere una sorta di ruota del tempo. Ma scopre presto che viaggiare nel passato non cambia solo il presente e il futuro: in questo mondo infatti il suo amico Batman è molto diverso e non sembra esserci alcuna traccia di Superman. In compenso il Barry di questa realtà vive felice con i genitori, ma per proteggere la sua vita il Barry originale dovrà stravolgerla e, nel farlo, finirà per perdere i propri poteri…

Regia: Andres Muschietti
Sceneggiatura: Christina Hodson, John Francis Daley, Jonathan Goldstein
Cast: Ezra Miller, Michael Keaton, Sasha Calle
Budget: $200 000 000
Incassi: $271 333 000

Trailer:

 

12 57 Secondi (57 Seconds)

Franklin Fox è un giovane blogger che si occupa di salute dopo la tragica morte della sorella gemella per overdose di farmaci. Quando riesce ad intrufolarsi alla conferenza del guru della tecnologia Anton Burrell e a fermare un attacco contro di lui, la sua vita prenderà una piega completamente diversa. Franklin raccoglie infatti l’anello dell’uomo, un misterioso congegno che gli permette di tornare indietro nel tempo di esattamente 57. Riuscirà ad utilizzare questo potere al meglio, o verrà inevitabilmente corrotto dal potere?

Regia: Rusty Cundieff
Sceneggiatura: Macon Blair, Rusty Cundieff, E.C. Tubb
Cast: Josh Hutcherson, Morgan Freeman, Greg Germann
Incassi: $373 000

Trailer:

 

11 Jules

Milton vive una tranquilla vita di routine in una piccola città della Pennsylvania occidentale, ma trova la sua giornata sconvolta quando un UFO e il suo passeggero extraterrestre si schiantano nel suo cortile.

Regia: Marc Turtletaub
Sceneggiatura: Gavin Steckler
Cast: Ben Kingsley, Harriet Sansom Harris, Jane Curtin
Incassi: $1 969 000

Trailer:

 

Pagina successiva:

⬅️ Support our website on DonationAlerts

10 Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo? (Dream Scenario)

Paul Matthews insegna biologia alla Osler University. È sposato con Janet ed è padre di due figlie, Hannah e Sophie. La sua esistenza è monotona ed è una di quelle persone che solitamente passano inosservate. Da un giorno all’altro comincia a comparire nei sogni degli altri. Sono persone che conosce oppure perfetti sconosciuti. Non ha mai un ruolo positivo. Nei primi sogni non fa nulla quando una persona si trova in pericolo. Ma successivamente, nell’universo onirico degli altri, diventa sempre più violento. All’inizio diventa celebre ma poi l’improvvisa notorietà gli si ritorce contro. Gli studenti non seguono più le sue lezioni, la sua presenza non è gradita nei locali pubblici, gli amici mandano via lui e la moglie a metà cena e anche la sua vita familiare va in frantumi. L’unico obiettivo che gli resta è quello di pubblicare il suo libro.

Regia: Kristoffer Borgli
Sceneggiatura: Kristoffer Borgli
Cast: Nicolas Cage, Julianne Nicholson, Lily Bird
Incassi: $8 289 000

Trailer:

 

 

9 The Wandering Earth II (流浪地球2 | Liu lang di qiu 2)

Gli esseri umani hanno costruito enormi motori sulla superficie della terra per trovare una nuova casa. Ma la strada per l’universo è pericolosa. Per salvare la terra, i giovani devono ancora una volta farsi avanti per iniziare una corsa contro il tempo per la vita e la morte.

Regia: Frant Gwo
Sceneggiatura: Yang Zhixue, Gong Geer, Frant Gwo
Cast: Jacky Wu, Andy Lau, Li Xuejian
Budget: $90 000 000
Incassi: $605 242 000

Trailer:

 

8 Wonka

Il giovane Willy Wonka arriva in città con pochi denari e una tavoletta di cioccolata nel cilindro a metà fra il cappello del prestigiatore e la borsa di Eta Beta. Il suo sogno è aprire una grande cioccolateria nella piazza in cui però coesistono già tre mastri cioccolatai che fanno cartello fra di loro e non ammettono un nuovo concorrente: soprattutto uno che con i suoi cioccolatini riesce a far volare i clienti. Willy soggiorna presso una locanda la cui proprietaria gli fa firmare un contratto pieno di clausole che lo vincolano a lavorare per anni nella sua lavanderia, dove soggiornano anche altri malcapitati ingannati allo stesso modo in epoche diverse. Fra di loro c’è Noodle, una ragazzina che è stata recuperata dall’ostessa nel cassonetto dei panni da lavare e che è costretta a ripagare tanta generosità con il ruolo di schiava della locanda. Al gruppetto non resta che unire le forze e tenersi stretti i propri sogni, sperando un giorno di realizzarli tutti.

Regia: Paul King
Sceneggiatura: Simon Farnaby, Roald Dahl, Paul King
Cast: Timothée Chalamet, Colin O’Brien, Calah Lane
Budget: $125 000 000
Incassi: $531 768 000

Trailer:

 

7 Povere creature! (Poor Things)

Oltre alle cicatrici che lo sfigurano e alle terribili menomazioni del suo fisico, Godwin Baxter deve a suo padre anche una sincera passione per il metodo scientifico e le pratiche chirurgiche. L’esperimento che più lo inorgoglisce è Bella, che tratta come una figlia. L’ha trovata cadavere, incinta di un feto ancora vivo, e le ha ridato il respiro e trapiantato il cervello del neonato. Ora Bella, già cresciuta e splendida nel corpo, cresce rapidamente anche nelle facoltà mentali, imparando a camminare, parlare e, soprattutto, desiderare. A nulla vale, a questo punto, il tentativo del suo creatore di fermarla: God(win) le ha dato la vita e, con essa, il libero arbitrio.

Regia: Yorgos Lanthimos
Sceneggiatura: Tony McNamara, Alasdair Gray
Cast: Emma Stone, Willem Dafoe, Ramy Youssef
Incassi: $33 696 000

Trailer:

 

6 Il ragazzo e l’airone (君たちはどう生きるか | Kimitachi wa Dou Ikiru ka)

La guerra del Pacifico brucia Tokyo e il mondo di Mahito, un ragazzino traumatizzato dalla morte della madre, divorata dal fuoco dei bombardieri. Due anni dopo, elaborato il lutto, suo padre lascia la città per la campagna e per la cognata, da cui adesso aspetta un figlio. Mahito fatica ad accettare una nuova mamma e una nuova vita ma qualcosa lo distrae dal dolore. Un airone cenerino e ostinato lo tormenta e ‘gli parla’ conducendolo in un mondo fantastico e nascosto, dove scoprirà il mistero della vita e della sua famiglia. Tra antenati e parrocchetti, madri e matrigne, il ragazzo troverà le risposte che cerca e il futuro che merita.

Regia: Hayao Miyazaki
Sceneggiatura: Hayao Miyazaki
Cast: Soma Santoki, Aimyon, Keiko Takeshita
Incassi: $168 195 000

Trailer:

 

 

5 Guardiani della Galassia Vol. 3 (Guardians of the Galaxy Vol. 3)

I Guardiani della Galassia continuano a rendere più ospitabile la loro base, la struttura spaziale chiamata Knowhere, dove tra le altre cose diffondono anche buona musica. Peter Quill è però inconsolabile per la perdita di Gamora, che è ancora in vita ma in una versione proveniente da una diversa linea temporale, dove non ha mai avuto alcuna relazione gli altri Guardiani. Il capo della squadra è così in preda ai fumi dell’alcol quando i Guardiani vengono attaccati da Adam Warlock, che riesce a ferire gravemente Rocket. I tentativi di curare il geniale procione falliscono, perché è stato installato in lui un sistema di sicurezza che ne impedisce ogni alterazione. Per salvarlo i Guardiani dovranno risalire alle origini di Rocket e affrontare il suo creatore: l’Alto Evoluzionario, un essere quasi divino deciso e creare una razza perfetta per popolare la propria utopia.

Regia: James Gunn
Sceneggiatura: James Gunn, Jim Starlin, Stan Lee
Cast: Chris Pratt, Karen Gillan, Pom Klementieff
Budget: $250 000 000
Incassi: $845 555 000

Trailer:

 

4 Godzilla Minus One (Godzilla: Minus One)

1945, Odo Island: il pilota kamikaze Koichi Shikishima è costretto ad atterrare per un guasto meccanico. Lì è di stanza un’unità di riparazione capitanata dal meccanico Sosaku Tachibana, unità che durante la notte viene improvvisamente attaccata da una creatura misteriosa e inarrestabile, che gli abitanti dell’isola chiamano “Godzilla”. 1947, Tokyo: Shikishima è tornato dalla guerra, ma la sua casa è distrutta e i genitori morti nei bombardamenti. Dopo aver accolto la vagabonda Noriko e la neonata Akiko, Shikishima, schiacciato dal rimorso di essere un sopravvissuto e dal senso di colpa per quanto accaduto a Odo Island, inizia a lavorare su una barca dragamine. Ma dopo i test nucleari americani dell’Operazione Crossroads condotti nell’atollo di Bikini, un nuovo e gigantesco Godzilla, ora evolutosi a causa delle radiazioni, sta per attaccare Tokyo…

Regia: Takashi Yamazaki
Sceneggiatura: Takashi Yamazaki
Cast: Minami Hamabe, Sakura Ando, Ryunosuke Kamiki
Budget: $15 000 000
Incassi: $98 896 000

Trailer:

 

3 The Creator

Nel 2070 il mondo è diviso in due blocchi, quello Occidentale guidato dagli americani che rifiutano le AI, e quello asiatico che invece le accoglie. Joshua è sposato a Maya, ma in realtà la sua è una operazione di infiltrazione nel territorio delle Repubbliche asiatiche, dove cerca di individuare quello che le AI considerano “il Creatore”. Gli americani però attaccano con la loro piattaforma orbitante prima che lui ottenga l’informazione, uccidendo nel bombardamento sua moglie Maya. Cinque anni dopo l’esercito gli dice che Maya è invece sopravvissuta: Joshua ha una nuova possibilità di salvarla, a patto che distrugga l’arma che le AI hanno costruito. Ma l’arma in questione si rivela essere una bambina robot…

Regia: Gareth Edwards
Sceneggiatura: Chris Weitz, Gareth Edwards
Cast: John David Washington, Madeleine Yuna Voyles, Gemma Chan
Budget: $80 000 000
Incassi: $104 272 000

Trailer:

 

2 Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri (Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves)

Edgin e Holga si trovano in una prigione nelle lande innevate della Valle dal vento gelido, a Nord della catena montuosa del Dorso del mondo. A Sud dei monti si trova la più mite Costa della Spada, dove si ergono le più grandi città del mondo di Faerûn. Edgin e Holga sono finiti in galera dopo un colpo andato male, a cui Edgin ha partecipato per rubare la tavoletta del Risveglio, necessaria a resuscitare la moglie uccisa con una lama di Thay. Troveranno presto il modo per evadere e ricongiungersi alla figlia di Edgin, che però è ora accudita dal loro ex alleato Forge, un astuto truffatore che, alleatosi alla maga rossa Sofina, ha ottenuto una posizione nobiliare nella città di Neverwinter. Per sventare i piani dei due la banda si mette alla ricerca di un elmo capace di annullare i sigilli magici, ma non è un’impresa semplice, tanto che avranno bisogno dell’aiuto del paladino Xenk.

Regia: John Francis Daley, Jonathan Goldstein
Sceneggiatura: Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Michael Gilio
Cast: Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith
Budget: $150 000 000
Incassi: $208 177 000

Trailer:

 

1 Spider-Man – Across the Spider-Verse (Spider-Man: Across the Spider-Verse)

Miles Morales è tornato – o meglio, non se n’è mai andato. È da un anno che fa sempre le solite cose che farebbe un supereroe teenager, cioè andare a scuola, litigare con i genitori e salvare il mondo dalle minacce più o meno (im)probabili. Chi se n’è andata, invece, è l’unica cinta di amici che aveva, cioè Gwen, Peter, Peni, Spider-Ham e Spider-Man Noir, gli Spider-Man delle altre dimensioni che l’hanno spalleggiato nella sua prima avventura e che sono tornati ai loro rispettivi universi. Un giorno, però, Gwen riappare nella cameretta di Miles, spiegandogli di essere entrata a far parte della Spider-Society, un gruppo interdimensionale di Spider-Man, capitanati da Miguel O’Hara, il cui intento è impedire il collasso del Multiverso. E una delle anomalie a poterlo provocare è La Macchia, scienziato che ha acquisito il potere di aprire dei portali tra le dimensioni durante l’incidente del primo film, e ora nuovo nemico di Miles…

Regia: Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson
Sceneggiatura: Phil Lord, Christopher Miller, Dave Callaham
Cast: Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Brian Tyree Henry
Budget: $150 000 000
Incassi: $690 615 000

Trailer:

 

⬅️ Support our website on DonationAlerts